Oggi è 28 marzo 2024, 14:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E il Dacia Duster?
MessaggioInviato: 14 marzo 2011, 10:08 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
LucaRav ha scritto:
ehmmm, non volevo mettermi in modalità saputello, scussssate :( Comunque purtroppo è la realtà, provate a vagliare se non avete nulla da fare un qualsiasi forum tematico di possessori di 3er, C-klasse...purtroppo la media è attorno ai 100k km...


In linea di massima 100K é una buona media. Se poi uno ne vuol fare altri 100K deve tener conto a tanti fattori perché un'auto non é eterna, specie quelle che fanno mò :oook:

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E il Dacia Duster?
MessaggioInviato: 15 marzo 2011, 2:16 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
capito ben Umbè, ma dopo aver speso 40k euro per una serie 3 (o pochi meno), capisci che pretendo mi duri "almeno" fino a 100k km? ;)

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E il Dacia Duster?
MessaggioInviato: 15 marzo 2011, 2:34 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2011, 23:15
Messaggi: 86
Località: milano
soulstar ha scritto:
LucaRav ha scritto:
ehmmm, non volevo mettermi in modalità saputello, scussssate :( Comunque purtroppo è la realtà, provate a vagliare se non avete nulla da fare un qualsiasi forum tematico di possessori di 3er, C-klasse...purtroppo la media è attorno ai 100k km...


In linea di massima 100K é una buona media. Se poi uno ne vuol fare altri 100K deve tener conto a tanti fattori perché un'auto non é eterna, specie quelle che fanno mò :oook:



la mia prima rav ( una tre porte prima serie ... per intenderci quella che facevano solo in tre quattro colori assurdi ed il bianco ) ha passato i 170.000 km senza alcun intervento particolare! a volte è anche questione di fortuna :lol:

_________________
RAVIOLA
Crossover D-CAT 150CV A/T Executive
colore Deep Titanium Met, interni pelle alcantara (per la gioia del mio cane) , luci diurne daylight 8 , anabaglianti osram braking light plus, illuminazione bagagliaio e scomparti abitacolo prossimamente: sensori parcheggio, impianto Tv, illuminzione vano motore


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E il Dacia Duster?
MessaggioInviato: 16 marzo 2011, 3:15 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
rav_ale4 ha scritto:
soulstar ha scritto:
LucaRav ha scritto:
ehmmm, non volevo mettermi in modalità saputello, scussssate :( Comunque purtroppo è la realtà, provate a vagliare se non avete nulla da fare un qualsiasi forum tematico di possessori di 3er, C-klasse...purtroppo la media è attorno ai 100k km...


In linea di massima 100K é una buona media. Se poi uno ne vuol fare altri 100K deve tener conto a tanti fattori perché un'auto non é eterna, specie quelle che fanno mò :oook:



la mia prima rav ( una tre porte prima serie ... per intenderci quella che facevano solo in tre quattro colori assurdi ed il bianco ) ha passato i 170.000 km senza alcun intervento particolare! a volte è anche questione di fortuna :lol:

Ho guidato una Micra seconda serie e solo dopo 190k l'ho rottamata...la questione é...i gloriosi anni 90 e chi se li dimentica :loool:

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E il Dacia Duster?
MessaggioInviato: 16 marzo 2011, 3:20 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
LucaRav ha scritto:
capito ben Umbè, ma dopo aver speso 40k euro per una serie 3 (o pochi meno), capisci che pretendo mi duri "almeno" fino a 100k km? ;)

Luca, un mio amico ha avuto una 320d dal 2006 al 2010. A 120k ha sfasciato turbina e cambio...fai un po' te :oops:

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E il Dacia Duster?
MessaggioInviato: 17 marzo 2011, 10:45 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 22 ottobre 2010, 16:48
Messaggi: 77
Tornando al tema "Dacia Duster", l'ho provata anche io.
Anche a me serviva un'auto per mia moglie e, viste le condizioni delle nostre strade specialmente quando piove, ci siamo orientati verso la categoria suv-fuoristrada.

Volevamo prendere un RAV4 usato ma, vista la pubblicità del Duster che prometteva a basso prezzo una vettura nuova, abbiamo deciso di dare un'occhiata.

Il concessionario aveva solo un modello 2 ruote motrici benzina e quindi abbiamo provato quello; devo dire che durante la prova su strada ci ha fatto un'ottima impressione. Certo le finiture sono un po' fragili, la plastica dà l'impressione di doverti rimanere in mano da un momento all'altro, ma a parte questo, ci è piaciuto (e poi bisogna considerare che il prezzo è basso).

PERO'... facendo fare il preventivo, prendendo un 4X4 diesel con un paio di optional, ci veniva a costare 20 mila euro con consegna dopo diversi mesi. Oltretutto il concessionario non sapeva se fosse possibile avere la ruota di scorta all'esterno ("forse nel 4x4"... ma senza sicurezza). A me il suv senza ruota all'esterno non piace : Chessygrin : ovviamente questo è stato uno dei motivi... ma alla fine abbiamo preso un RAV4 usato del 2005 con 72mila km risparmiando ed evitando i mesi di attesa. Certo abbiamo solo l'anno di garanzia del concessionario... ma pare sia possibile estenderla (è una specie di assicurazione e l'ho già provata, mi perdeva la pompa dell'acqua ed il meccanico l'ha cambiata e loro hanno mandato il pezzo e pagato il lavoro). Credo che la estenderò fino a quando mi parte il volano :loool:

_________________
___
RAV4 4.2 D4D 5p grigio


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E il Dacia Duster?
MessaggioInviato: 17 marzo 2011, 11:57 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Paolo_CT ha scritto:
...Credo che la estenderò fino a quando mi parte il volano :loool:

Guarda che non è matematico che si disintegra il volano...!!! l'estensione è sempre una buona sicurezza e farla non guasta. Non vivere nell'incubo che si rompa qualcosa. Buon RAV !!! :oook:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E il Dacia Duster?
MessaggioInviato: 17 aprile 2011, 22:34 
soulstar ha scritto:
LucaRav ha scritto:
capito ben Umbè, ma dopo aver speso 40k euro per una serie 3 (o pochi meno), capisci che pretendo mi duri "almeno" fino a 100k km? ;)

Luca, un mio amico ha avuto una 320d dal 2006 al 2010. A 120k ha sfasciato turbina e cambio...fai un po' te :oops:



Luca, non vorrei dirtelo, mio zio ha un 320d, anno 2002 ha 230.000 km.... e non ha nulla!!!

Mai cambiato nulla!!!


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E il Dacia Duster?
MessaggioInviato: 17 aprile 2011, 22:35 
cameo ha scritto:
Paolo_CT ha scritto:
...Credo che la estenderò fino a quando mi parte il volano :loool:

Guarda che non è matematico che si disintegra il volano...!!! l'estensione è sempre una buona sicurezza e farla non guasta. Non vivere nell'incubo che si rompa qualcosa. Buon RAV !!! :oook:




Esattoooo !!! :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E il Dacia Duster?
MessaggioInviato: 2 maggio 2011, 14:29 
Non connesso

Iscritto il: 2 maggio 2011, 13:48
Messaggi: 5
uso pochissimo l'auto 7000 km l'anno,avevo una vecchia scenic,il dubbio era prendere una duster nuova una quasquai usata o un rav usato,alla fine dopo varie prove dei tre modelli e ore passate a leggere forum,ho trovato e preso RAV 4 2006 2200 136cv € 13.500 59.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E il Dacia Duster?
MessaggioInviato: 2 maggio 2011, 17:40 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
maurinho ha scritto:
uso pochissimo l'auto 7000 km l'anno,avevo una vecchia scenic,il dubbio era prendere una duster nuova una quasquai usata o un rav usato,alla fine dopo varie prove dei tre modelli e ore passate a leggere forum,ho trovato e preso RAV 4 2006 2200 136cv € 13.500 59.000 km

Benvenuto maurinho :oook:
Se ti va descriviti pure nella sezione apposita così presenti te e il tuo bel RAV, che ne dici? Magari comincia dicendo da dove ci scrivi... :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E il Dacia Duster?
MessaggioInviato: 4 dicembre 2013, 16:35 
Non connesso

Iscritto il: 3 dicembre 2013, 16:39
Messaggi: 9
Ma un Dacia Duster con motore a benzina, mi pare sia 1600cc con 110cv, ha un motore adeguato per la mole e peso del Duster, più che altro in strade di collina e montagna?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E il Dacia Duster?
MessaggioInviato: 4 dicembre 2013, 23:30 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Credo che sia solo attrazione anteriore la duster


Inviato dal mio iPad con Tapatalk
S.S.Lazio La Storia dice Gloria

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E il Dacia Duster?
MessaggioInviato: 5 dicembre 2013, 0:21 
Non connesso

Iscritto il: 3 dicembre 2013, 16:39
Messaggi: 9
No vi è anche 4x4.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E il Dacia Duster?
MessaggioInviato: 7 dicembre 2013, 16:18 
Esattamente, in fuoristrada si comporta anche davvero bene, meglio di alcune sue sorelle con marchi più rinnomati.
Anche se credo che nella categoria come doti fuoristradistiche, che batte il freelander2 con cambio automatico.... non ce nè


Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010