Oggi è 28 marzo 2024, 22:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tutti vogliono un SUV!!
MessaggioInviato: 1 ottobre 2007, 11:48 
Non connesso
Friend
Avatar utente

Iscritto il: 20 giugno 2007, 13:13
Messaggi: 38
Località: padova
Ciao...sono Jacor, un amico di BaT-Rav (cameo)...parliamo spesso in messenger di auto, Suv, tecnica ecc.
Ma oggi voglio sentire cosa ne pensate voi...
In un una rivista specializzata, hanno confermato che ormai i soli ad avere un prodotto integralmente costruito con i propri mezzi e sforzi, sono Toyota e Bmw...(c'è ne saranno altre ma nn ni vengono in mente)
Tutti gli altri sono assiemi o meglio, motori francesi su trazione giapponese...(vedi citroen e peugeut con out-lander); oppure motori in comune come volvo, land rover...ecc.
Insomma carrozzerie diverse e luoghi comuni :D !
Perchè accade questo?...semplice... è più semplice mettere insieme gli sforzi per avere un prodotto efficente e che progettualmente costi meno!!
Io purtroppo sono un po' tradizionalista...e mi piacciono abbastanza le cose fatte in casa! anche se concettualmente possono aver anche loro dei diffettucci...
Insomma...per farla breve... cosa ne pensate di tutte queste suv...fotocopia?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 ottobre 2007, 2:29 
Non connesso
Outlander's
Avatar utente

Iscritto il: 4 settembre 2007, 11:30
Messaggi: 205
Località: Roma
Per come la vedo io, e sto vivendo la mia personale esperienza, posso dirti che i "cloni" di suv su stesso telaio e simili hanno più vantaggi che svantaggi, se un prodotto è valido perchè viene sviluppato da più piattaforme costruttive è probabile che venderà, ma la realtà è evidentemente diversa, visto il numero di rav che hanno venduto.
Per ciò che mi rguarda io sto passando da un rav 2007 D-cat ad una mitsu Outlander, che sicuramente è inferiore a livello di qualità di materiali, ma forse (dico forse poichè non l'ho ancora ritirata) un po' più affidabile e con meno difetti del nuovo rav. :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ottobre 2007, 15:59 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
...Bello il nuovo avatarrrrrrrrr !!! :sorryy:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 ottobre 2007, 17:18 
Non connesso
Friend
Avatar utente

Iscritto il: 20 giugno 2007, 13:13
Messaggi: 38
Località: padova
Sirio ha scritto:
Per come la vedo io, e sto vivendo la mia personale esperienza, posso dirti che i "cloni" di suv su stesso telaio e simili hanno più vantaggi che svantaggi, se un prodotto è valido perchè viene sviluppato da più piattaforme costruttive è probabile che venderà, ma la realtà è evidentemente diversa, visto il numero di rav che hanno venduto.
Per ciò che mi rguarda io sto passando da un rav 2007 D-cat ad una mitsu Outlander, che sicuramente è inferiore a livello di qualità di materiali, ma forse (dico forse poichè non l'ho ancora ritirata) un po' più affidabile e con meno difetti del nuovo rav. :wink:


Ciao Sirio, non voglio mettere in dubbio che la qualità ed affidabilità dei "cloni" non sia alta ed valida...effettivamente se in "diversi" usiamo sempre le stesse cose è chiaro che cercheremo di prendere quanto di più affidabile ci possa essere nel mercato, esteso quindi dalla trasmissione al motore stesso.
La mia forse è più una nota di orgoglio da "guidatore" tradizionalista che non ama avere mille componenti di origine diverse con solo appiccicato sopra un nome di una marca che effettivamente non è...
Mi dispiace inoltre che tu stia passando da una Rav ad un outlander...no perche abbia qualcosa contro a quest'ultima, ma solo per il fatto che non pensavo che una delle auto più vendute (rav4) e che fa parte di un colosso così grande,come Toyota potesse deludere così tanto in termini di affidabilità!!
In ogni caso è inutile tenere un auto che ci crei dei problemi e quindi ben venga la possibilità di poter cambiare...certo, l'unica cosa che mi meraviglio proprio dell'outlander, che abbia bisogno di un motore volkswagen, come che dall'alto della sua esperienza non potesse fare tutto in casa come fa toyota...
Cmq complimenti per l'acquisto bel Suv...speriamo che ti trovi bene ;)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 ottobre 2007, 17:47 
Non connesso
Outlander's
Avatar utente

Iscritto il: 4 settembre 2007, 11:30
Messaggi: 205
Località: Roma
E come darti torto,
però che io sappia la Mitsubishi non è mai stata una casa che ha potuto costruire "tutto" di una sua auto,
sul prodotto che ho acquistato non posso che avere solo dubbi al momento, visto che la ritirerò la prox settimana, ma ciò che è sicuro è che il nuovo Rav mi ha davvero deluso.
Mai avrei creduto di trovarmi davanti a così tanti problemi da un'auto Toyota di ultima generazione, eppure...
Magari sarò stato sfortunato io a prendere quella famosa auto che su migliaia "esce male", però a giudicare anche dai report di difetti del nuovo Rav su altri forum, mi sembra che molti siano problemi congeniti...
inoltre anche il fatto di trovare parecchie Rav usate dell'ultima serie mi fa pensare, visto che della serie precedente non se ne trovano molte :?

Comunque al più presto Vi aggiornerò sul nuovo acquisto, sperando di essere un po' più fortunato questa volta.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Anch'io ho il terrore!
MessaggioInviato: 6 ottobre 2007, 18:13 
Non connesso
Friend
Avatar utente

Iscritto il: 20 giugno 2007, 13:13
Messaggi: 38
Località: padova
Caro Sirio,
questo fatto dell'ultima RAV4, impressiona molto anche me!!
Io ho cominciato a seguire questi forum in prospettiva di cambiare le mie due toyota (celica e 4runner) con un solo mezzo dinamico dal nome RAV4...
Però leggendo e rileggendo i vari problemi di quest'ultima crazione di casa Toyota, ho un po' tirato i remi in barca!
Devi però capire, che per chi come me, ha fatto sino ad ora 600.000 km con mezzi Toyota e senza tanti problemi...girare le spalle a questa casa non è facile!
Non è facile neanche però staccare un assegno di 35000euro per un auto che magari ti faccia rimpiangere ogni km di non aver tenuto le vecchie!!
Morale... sto cercando di convincermi ad uno sforzo economico maggiore e prendere un Land Cruiser...sperando che quì l'affidabilità toyota sia più legata al passato e quindi positiva!
Certo...se non potessi ad arrivare tale...anch'io dal mio alto orgoglio "tradizionalista" della auto fatta in casa...mi guarderò attorno più volte optando forse per un nissan x-trail o qualcos'altro anche se il rombo del motore sarà francese piuttosto che nipponico ! :D
Capisco il tuo sconforto...
Jacornet


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 ottobre 2007, 2:58 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Viste come stanno le cose Jacor, fai sto sforzo in più, però sappi che tra poco anche l'LC cambierà un pochino. Oltretutto dal 2008 se non erro le macchine con il telaio a longheroni spariranno, :accc: quindi... accaparratelo! Ciauz!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: O...ISSA!!
MessaggioInviato: 8 ottobre 2007, 10:14 
Non connesso
Friend
Avatar utente

Iscritto il: 20 giugno 2007, 13:13
Messaggi: 38
Località: padova
Ciao...si! come ho detto, vedro' di fare lo sforzo...anzi a fine ottobre esce l'LC con il piccolo restailyng...e poi vedremo...quotazioni, sconti ecc.
Come sai...non avrei bisogno di un'auto così massicia...anzi la dinamicità della RAV4 sarebbe ed è molto interessante...insomma un vero SUV!...e per il fuoristrada che faccio io, andrebbe piu' che bene :o !
Cmq...resta di fatto che un'auto come RAV4, pupillo di vendite sul settore SUV...è inaudito che possa creare i problemi che si leggono sui forum!!
Cosa starà succedendo alla cara casa dei 3 elissi!!! :?:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 ottobre 2007, 11:38 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Dalle nostre parti si chiama "un momento de mona" :loool:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Un momento de mona...
MessaggioInviato: 9 ottobre 2007, 13:02 
Non connesso
Friend
Avatar utente

Iscritto il: 20 giugno 2007, 13:13
Messaggi: 38
Località: padova
Ciao..tu Cameo dici un "momento de mona"...ma questo puo' aver 2 sensi..
1) Mona...perchè si stanno dando "arie" per il fatto di essere i primi costruttori al mondo?
2)Mona...perchè è un momento che sono un po' nel pallone?

Se vogliamo dirla tutta...per chi è primo costruttore al mondo sarebbe il caso di curare al massimo il prodotto...senno' si fa presto diventare ancora secondi...o terzi!
Se è la qualità che gli ha dato credito...e credimi puo' essere solo quella, in quanto lo sappiamo tutti che le auto toyota non sono veramente le più belle...è inutile sputargli sopra..anzi a maggior ragione la loro filosofia deve essere più salda ora che prima!

Se invece pensano di essere arrivati...beh! soddisfazione da poco nell'industria dell'auto...
Un mondo troppo delicato per sentirsi veri eroi...inoltre i jap sono stati veramente incontrastati nel periodo che con le loro auto a basso prezzo e super tecnologiche facevano sentire persino sbiadite le ammiragli più blasonate della nostra europa!!(dall'85 al 95)
Ma lo sappiamo tutti che questo momento di glora è finito anche per loro!
Ora BMW-AUDI-VOLSWAGEN-PORSHE...ecc.. dimostrano continuamente di dare un prodotto veramente curato e ben appettibile all'occhio! Auto fashion che si trovano sicuramente ben nella Milano da bere! l'unica cosa che puo' contrastare ancora queste nuove perle di desiderio è l'affidabilità con la A maiuscola!!
Quindi...sapere che il cambio, come la frizione, il motore e qualsiasi altro organo sarà quasi impossibile che ti tradisca lascaindoti a piedi duarante la tua vacanza tanto ambita!! (con costi di riparazione di 6 o 7 mila euro...credetemi!!)
Sembra poco...ma non lo è! Io in toyota ho sempre creduto questo, e darmi prova di quanto dico sono i km che ho percorso io e tanti altri che conosco!! Ma...non voglio pensare che il futuro possa essere così incerto, ritrovandomi un'auto costosa... anche ben rifinita...ma sempre in concessionaria come si diceva della FIAT...qualche anno fa!
VOI CHE DITE?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 ottobre 2007, 16:51 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Senza quotare il tutto, non posso che darti ragione.
Anche il mio vecchio LJ70 era un mostro di affidabilità, tanto che ho spaccato il motore oltre i 230.000 km però continuava a macinare la strada... bastava aggiungerci dell'acqua al radiatore...
C'è sempre un momento in cui ci si adagia... la storia insegna! Sembra sia ora che la Toyota, dopo aver raccimolato un sacco di soldi, abbia perso un po' la bussola e si è dimenticata quale fosse la sua caratteristica n°1: la qualità. Forse i motori sono stati pensati per essere usati anche le berline, ma pare che queste non soffrano dei problemi dei fuoristrada. C'è da dire che la Toy i fuoristrada continua a farli benissimo, ma il progressivo inquinamento "automobilistico" tipico della moda dei SUV di oggi, sta rovinando il DNA originale di questa marca che, proprio nell'offroad, era leader indiscusso. Chissà che si sveglino! Ciauz!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ottobre 2007, 9:18 
Non connesso
Friend
Avatar utente

Iscritto il: 20 giugno 2007, 13:13
Messaggi: 38
Località: padova
Ciao!
Concordo pienamente...ed è giustissima la frase..." La storia insegna"...
A presto! ciao!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010