Oggi è 28 marzo 2024, 12:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Concept FT4X
MessaggioInviato: 15 aprile 2017, 9:52 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
...a me piace TANTISSIMO !!! 8-)



Fonte "Quattroruote": http://www.quattroruote.it/news/concept ... _2017.html"

Cita:
La Toyota guarda al mondo dei giovani e alla propria tradizione in tema di fuoristrada presentando al Salone di New York 2017 (11-23 aprile) la FT-4X Concept. Realizzata al Calty Design Research (in California), pensando alle esigenze e ai gusti dei Millenials, il prototipo unisce lo stile grezzo che ricorda la classica e ormai venerata FJ a soluzioni tecnologiche d'avanguardia, con un'attenzione particolare alla praticità e alle sensazioni tattili e meccaniche trasmesse da ogni dettagli. Il prototipo è stato sviluppato sulla piattaforma modulare TNGA e la sua sigla significa "Future Toyota Four Wheel Drive Crossover": ce n'è abbastanza per immaginare una produzione in serie, anche se per il momento niente è confermato ufficialmente.

Design grezzo e pratico, pensato per i giovani. Con un approccio rivoluzionario, ma anche estremamente razionale, il progetto è nato dal portellone, immaginato come punto nevralgico dell'attività e dell'utilizzo di una crossover come questa. Questo elemento è capace di aprirsi sia in maniera convenzionale verso l'alto sia in due elementi verso i lati, in base alla rotazione del comando. Inoltre la sponda del bagagliaio può essere estesa e trasformarsi in una comoda panchina. Sul tetto sono presenti delle prese per la ricarica dei dispositivi portatili, mentre la zona dei montanti posteriori nasconde delle superfici vetrate verticali che offrono maggior luce a vettura ferma. Nel bagagliaio sono presenti vani portaoggetti di vari tipi, fra cui anche sezioni riscaldate e refrigerate integrate nelle ante del portellone. Per immortalare i momenti più divertenti delle gite fuori porta è stata integrata una microcamera Go-Pro Hero5 Session nello specchietto retrovisore sinistro.

Le sorprese nell'abitacolo. La Toyota definisce l'abitacolo un ambiente Multi-Tool: molti degli elementi visibili sono realtà amovibili o utilizzabili al di fuori della vettura stessa, con una serie d'idee innovative pensate proprio per la vita all'aria aperta. Oltre ai vani portaoggetti, caratterizzati dal colore blu per quelli chiusi e dall'arancio per quelli aperti, troviamo ad esempio le maniglie delle portiere posteriori che si trasformano in borracce, le luci interne che si trasformano in lampade portatili, il sacco a pelo North Face ripiegato in un contenitore tra i sedili anteriori, il bracciolo centrale con un contenitore capace di accogliere indumenti o oggetti umidi, le bocchette di areazione con getti caldi per asciugare velocemente capelli o indumenti e l'impianto multimediale che può essere rimosso e trasformarsi in un impianto audio portatile. La strumentazione digitale è posizionata su un piccolo schermo, mentre al di sopra di esso è prevista la docking station per smartphone: un'app specifica permette di sfruttare la navigazione Gps.

Trazione integrale e ridotte, niente ibrido. La Toyota FT-4X Concept adotta cerchi da 18" con pneumatici da 255/55 e propone dimensioni relativamente compatte, con 4,25 metri di lunghezza e 1,62 di altezza. Nonostante le apparenze la crossover ha cinque porte, pur nascondendo le maniglie posteriori nel profilo in una maniera molto simile alla C-HR. Per questa concept la Toyota ha immaginato un powertrain dotato di trazione integrale meccanica e di un semplice quattro cilindri benzina di cilindrata ridotta. L'obiettivo del progetto è quello di offrire un veicolo semplice e pratico, e per questo è stato scelto un propulsore ricco di coppia e adatto anche alla guida in fuoristrada, grazie alla disponibilità delle marce ridotte.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Concept FT4X
MessaggioInviato: 15 giugno 2017, 19:16 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
https://www.toyota.com/concept-vehicles/ft-4x


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010