Apro un nuovo argomento...
Ieri sera, su invito della Ford, ho provato il Kuga.
La versione da me provata era la Titanium con pacchetto titanium, cerchi da 18, vetri posteriori oscurati, tetto panoramico in cristallo.
Esteticamente mi piace molto ben curata, i due scarichi posteriori sono molto carini.
Internamente devo dire che fa la sua bella e sporca figura..

bella console centrale, avviamento a pulsante, buon cambio, sterzo molto buono, i sedili molto comodi e ben rifiniti (pelle/tessuto), visibilità molto ampia.
I sedili posteriori sono circa 10 cm più alti di quelli anteriori e devo dire che ha una buona vivibilità.
Il baule devo dire che mi ha deluso.... Poco spazio, che può essere aumentato se si preferisce kit di riparazione anzichè la ruota di scorta.
Inoltre l'accesso al baule posteriore può fatto con lo sdoppiamento del portellone posteriore (si può aprire solo il vetro); ma devo dire che l'accesso risulta essere molto più alto del Ns. ravvino.. e qst a mio parere è un punto molto negativo.
Altra cosa che mi ha colpito è la ridotta visibilità per i paseggieri posteriori in quanto il finestrino laterale è di dimensioni minori di quello del rav.
Conclusioni: bella macchina sicuramente è più vicino al Tiguan che al rav.. molto stradale (visto anche i cerchi da 18).
Puntualizzo che la prova è stata fatta solo su strada (10 min) in quanto pioveva da matti e poi era l'unico modello a disposizione del concessionario che la deve presentare ufficialmente sabato e domenica.