
Il nuovo propulsore, il primo boxer 2 litri a cilindri orizzontali contrapposti al mondo è frutto di anni di fatiche. E' accreditato di una potenza di 150cv - 110Kw e di una coppia di 35kg/m a 1800 giri al minuto. I consumi si attesteranno sui seguenti valori:
-Città: 7 l/100 km
-Autostrada: 4.8 l/100 km
-Misto: 5.6 l/100 km
Valori che variano in relazione al peso, al tipo di veicolo ed al piede del conducente. Mediamente 14Km/lt.
Il Forester 2009 è più lungo (7.6cm), più largo (4.5cm) e più alto (ben 10cm) del precedente e adotta il pianale della nuova Impreza, con un passo maggiorato di 8.89cm
Kazuharu Ichikawa - Project Manager per lo sviluppo del Nuovo Forester - ha dichiarato che il propulsore verrà installato sulla terza generazione del glorioso suv a partire dalla prossima primavera.
Per tutti coloro che sono in fervente attesa, il diesel si avvicina, seppur lentamente, al vecchio continente…
Un documento pdf abbastanza ufficiale lo trovate qui
http://www.subaru-impreza.it/wp-content/uploads/2008/01/nuovo-subaru-forester-2008-2009.pdfFoto e fonti tratti da subaru-impreza.it