Oggi è 18 aprile 2024, 18:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Marmitta per offroad 2° step
MessaggioInviato: 7 luglio 2010, 17:31 
Ecco l'ultimo step della marmitta del rav.....semplicemente DIRETTA! :yeeee:

Così ha preso un sound spettacolo...il turbo fischia quando rilasci dalla accelerata....

In fuoristrada è migliorata ulteriormente la coppia ai bassi regimi e ha perso qualcosina in velocità massima, prontamente sistemata ritarando il turbo e tutto è come prima! :oook:


Allegati:
Scarico direct.jpg
Scarico direct.jpg [ 37.35 KiB | Osservato 11748 volte ]
Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta per offroad 2° step
MessaggioInviato: 9 luglio 2010, 8:43 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
fossi stato in te avrei fatto una bella Y con 2 tubi di uscita...

magari sarà il prossimo step??? :megaball:

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta per offroad 2° step
MessaggioInviato: 11 luglio 2010, 9:08 
Bè......ho optato per la soluzione più semplice....l'uscita a sinistra, mi obbligava a a passare sopra all'albero di trasmissione....preferivo evitarlo in caso di contatto ravvicinato con qualche pietruzza....

ed ecco come suona...


http://www.megaupload.com/?d=I1LHR3CT


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta per offroad 2° step
MessaggioInviato: 13 luglio 2010, 23:27 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
scusa, che è cambiato? solo il lato?

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta per offroad 2° step
MessaggioInviato: 15 luglio 2010, 15:34 
Ho soltanto rimosso anche il catalizzatore....il resto è tutto tale e quale....rendimento del motore a parte.... :yeeee:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta per offroad 2° step
MessaggioInviato: 19 luglio 2010, 22:03 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
dovresti provarlo sui rulli per vedere quanto è cresciuta la coppia. Mi piacerebbe pure a me testare il mio sui rulli dopo scarico e aspirazione cambiati, altrimenti sembra tutto molto campato in aria. :(

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta per offroad 2° step
MessaggioInviato: 20 luglio 2010, 17:39 
Già.....magari.... :loool:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta per offroad 2° step
MessaggioInviato: 2 marzo 2011, 1:21 
Qui traggo le mie conclusioni riguardo le mie varie prove effettuate con lo scarico del rav.

Step originale: Sound di serie, buona resa per spingere alla massima velocità, spinta del turbo dopo i 1800 giri, niente fischio del turbo.

2° step: Senza silenziatore, sound migliorato SOLO a motore caldo, buona resa per spingere alla massima velocità, sicuramente migliorata, spinta del turbo quasi identico, leggermente anticipato, leggero fischio del turbo.

3° step:Senza silenziatore, filtro aria sportivo K&N, sound migliorato SOLO a motore caldo, si sente il turbo che risucchia aria, buona resa per spingere alla massima velocità, sicuramente migliorata, spinta del turbo quasi identico, leggermente anticipato, leggero fischio del turbo.

4° step:Senza catalizzatore, filtro aria K&N, tubo diretto, mantenendo il diamentro originale 52mm esterni, che scarica sotto il piantone che divide i sedili davanti da quelli dietro, sound libidinoso, resa discreta per spingere alla velocità massima, coppia disponibile già a 1400 giri, fischio del turbo ad ogni rilascio e si sente in accelerazione la spinta dell'aria del motore!

5° step ( abbandonato ): Senza catalizzatore, filtro aria K&N, al posto del catalizzatore ho montato l'ultimo pezzo della marmitta del terrano 2, quella specie di "boccia" che monta pure il rav4.3, mantenendo il diamentro originale 52mm esterni, che scarica sotto il piantone che divide i sedili davanti da quelli dietro, sound più silenziato, resa discreta per spingere alla velocità massima, coppia disponibile già subito!! A 900giri il manometro del turbo riusciva già a segnare 0,5 bar, fischio del turbo quasi assente.


Un consiglio che do a chi vuole provar le mie modifiche, è ad ogni modifica, azzerate la centralina staccando tutti e 2 i poli della batteria e riattaccarli dopo qualche minuto, onde evitare problemi di adattamento dei cambiamenti. :oook:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta per offroad 2° step
MessaggioInviato: 2 marzo 2011, 22:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
ZioPonch ha scritto:
Un consiglio che do a chi vuole provar le mie modifiche, è ad ogni modifica, azzerate la centralina staccando tutti e 2 i poli della batteria e riattaccarli dopo qualche minuto, onde evitare problemi di adattamento dei cambiamenti. :oook:

é consigliabile farlo di tanto in tanto anche se non si fanno modifiche? :?: ? :?:

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta per offroad 2° step
MessaggioInviato: 3 marzo 2011, 9:51 
Bhè.....di frequente non l'ho mai fatto maaaa è utile anche per azzerare gli errori in centralina che si memorizzano


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta per offroad 2° step
MessaggioInviato: 3 marzo 2011, 14:38 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
ZioPonch ha scritto:
Bhè.....di frequente non l'ho mai fatto maaaa è utile anche per azzerare gli errori in centralina che si memorizzano


Non ne sono pienamente convinto :megaball: maaaaa : Chessygrin :

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta per offroad 2° step
MessaggioInviato: 3 marzo 2011, 22:49 
Maaaaa????? :|


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta per offroad 2° step
MessaggioInviato: 3 marzo 2011, 22:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
Comunque farlo è completamente gratuito :P stanotte la ravvina dormirà senza corrente e domani vedremo se qualcosa migliora anche se devo dire che è TUTTO OK : Thumbup : !!

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta per offroad 2° step
MessaggioInviato: 4 marzo 2011, 9:35 
Bè se tutto è ok...cambierà poco....io 2 volte l'ho fatto e quelle 2 volte sembrava rinata!!! :yeeee: :yeeee: :yeeee:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta per offroad 2° step
MessaggioInviato: 4 marzo 2011, 10:55 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
ZioPonch ha scritto:
Maaaaa????? :|


Nulla di particolare...sul mio dopo aver resettato la centralina non manteneva il minimo o quantomeno era irregolare per i primi 2-3 giorni.

Ora non la penso proprio :loool:

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010