]]] RAV4YOU - RAV4 FORUM [[[ http://www.rav4you.org/public/RAV4-FORUM/ |
|
Filtro antiparticolato D-Cat http://www.rav4you.org/public/RAV4-FORUM/viewtopic.php?f=17&t=465 |
Pagina 5 di 9 |
Autore: | kanarino [ 10 novembre 2015, 11:17 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Filtro antiparticolato D-Cat |
Io sono sempre stato contrario ai fap/dpf ed uno dei motivi per cui ho preso il Rav 4.2 proprio perché non lo ha. Allucinante pensare che oltre ai problemi "meccanici" che dà (il mio meccanico ha sempre un'auto sul ponte col dpf intasato) è anche nocivo per la nostra salute. |
Autore: | ZioPonch [ 10 novembre 2015, 17:34 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Filtro antiparticolato D-Cat |
kanarino ha scritto: Io sono sempre stato contrario ai fap/dpf ed uno dei motivi per cui ho preso il Rav 4.2 proprio perché non lo ha. Allucinante pensare che oltre ai problemi "meccanici" che dà (il mio meccanico ha sempre un'auto sul ponte col dpf intasato) è anche nocivo per la nostra salute. Già.... non sanno più cosa studiare per ucciderci e distruggere i nostri motori! |
Autore: | RAVanello [ 21 novembre 2015, 15:43 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Filtro antiparticolato D-Cat |
Allora......ho ritirato l'altro ieri il Rav al quale ho fatto installare la centralina di emulazione e sostituire il DPF con un catalizzatore a 200celle. Dati positivi :Ho riscontrato subito un motore molto più fluido e un minor consumo di carburante nei termini di due- tre lt/km, attestandosi quindi sui 14 sul misto e sui 15 in autostrada a velocità di circa 130 km/H Dati negativi : ho riscontrato un calo di potenza e di ripresa ai regimi bassi e (ma potrebbe sole essere un mio problema meccanico da verificare ) uno sfarfallio d 'aria proveniente dalla zona turbina o li vicino quando si raggiungono i 3500/4000 giri Al momento questa è la situazione.....in settimana cercherò di capire se questo...sfiato ...può essere la causa della diminuzione di potenza e da cosa è provocato. Una domanda ora.....ma secondo voi se faccio aggiungere un po' più di coppia e di cavalleria tramite rimappatura della centralina i consumi cresceranno nuovamente ? |
Autore: | jospom [ 21 novembre 2015, 15:50 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Filtro antiparticolato D-Cat |
di sicuro visto che sarai costretto ad agire o sulla pressione turbina o sull'iniezione gasolio |
Autore: | ZioPonch [ 21 novembre 2015, 16:46 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Filtro antiparticolato D-Cat |
Io sono dell'idea che hai hatto un pasticcio.... ovvero al postodi mettere un 200 celle potevi metter un tubo dritto. Poi la diminuzione dei consumi devi dare tempo all'elettronica di assestarsi e terzo non puoi rimappare ma usare un modulo aggiuntivo.... Inviato dal mio PLK-AL10 utilizzando Tapatalk |
Autore: | RAVanello [ 21 novembre 2015, 16:52 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Filtro antiparticolato D-Cat |
Mmhhhhh.... Tu dici che il calo di potenza potrebbe esser dovuto al catalizzatore? Io sinceramente mi sono fidato un po' di quello che ,i hanno detto li e cioè che col catalizzatore andava meglio perché si evitava entuali ritorni di odore gas di scarico nel abitacolo e il mezzo non diventava euro zero . Per quanto riguarda la centralina al momento hanno messo un emulatore per ingannare il controllo dpf |
Autore: | kanarino [ 25 novembre 2015, 16:38 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Filtro antiparticolato D-Cat |
RAVanello ha scritto: Mmhhhhh.... Tu dici che il calo di potenza potrebbe esser dovuto al catalizzatore? Io sinceramente mi sono fidato un po' di quello che ,i hanno detto li e cioè che col catalizzatore andava meglio perché si evitava entuali ritorni di odore gas di scarico nel abitacolo e il mezzo non diventava euro zero . Per quanto riguarda la centralina al momento hanno messo un emulatore per ingannare il controllo dpf Io fossi stato in te avrei solo sostituito il DPF col tubo dritto in acciaio...non potendo rimappare la centralina, il vuoto che tu avverti probabilmente è dovuto al 200 celle. |
Autore: | RAVanello [ 8 dicembre 2015, 23:48 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Filtro antiparticolato D-Cat |
Allora ...posso finalmente dire che il mio problema è stato risolto definitivamente!!! Ho riportato il mio Rav presso il centro ATI Service di Gemonio dove hanno riscontrato che si era staccato un tubicino mi pare del depressore. Durante il fermo Rav durato 3 giorni per risolvere l'inconveniente mi hanno dato un Aufu 4 come auto sostitutiva e per scusarsi dell'accaduto ho avuto una "pompatina" di cv gratuita attraverso la rimappatura della centralina originale. Ora il mio RAv "tira" benissimo anche ai bassi e i consumi sono diminuiti di circa 2-3 km/lt Tra l'altro mi hanno confermato che da circa 30 giorni sono riusciti a "penetrare" la finora inviolabile centralina originale del RAV III... pertanto se qualcuno fosse interessato può rivolgersi a loro nella massima tranquillità |
Autore: | ZioPonch [ 9 dicembre 2015, 17:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Filtro antiparticolato D-Cat |
Bhè che dire, ottimo! L'unica cosa sarebbe da capire quanto e come l'auto è cambiata, consumi a parte |
Autore: | ptone [ 4 febbraio 2017, 12:32 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Filtro antiparticolato D-Cat |
Ciao a tutti, purtroppo ho anch'io lo stesso problema "NATALIZIO" sul mio Rav4 Crossover del 2009, vorrei provare a soffiare anch'io nei tubicini ma non riesco a visualizzare le foto postate all'inizio del forum. qualcuno potrebbe ripostarle così evito di soffiare nei tubicini sbagliati. Grazie in anticipo |
Autore: | jospom [ 5 febbraio 2017, 3:25 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Filtro antiparticolato D-Cat |
Si trovano sul lato guida, vicino al filtro carburante. Sono 2 verticali Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Autore: | AlexMelnic [ 27 ottobre 2017, 16:42 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Filtro antiparticolato D-Cat |
La foto dei due tubi non si apre,qualcuno la può caricare di nuovo per capire dove devo soffiare.G Grazie mille! |
Autore: | DcF [ 15 novembre 2017, 10:27 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Filtro antiparticolato D-Cat |
AlexMelnic ha scritto: La foto dei due tubi non si apre,qualcuno la può caricare di nuovo per capire dove devo soffiare.G Grazie mille! Buongiorno Idem.... non si apre nemmeno a me. Ma vi chiedo, fin dall'inizio si parla di rav 3° serie? Io il fastidio ce l'ho col d4d 2° serie e volevo sapere se le soluzioni ed i tubetti sono similari. Grazie |
Autore: | jospom [ 17 novembre 2017, 2:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Filtro antiparticolato D-Cat |
DcF ha scritto: AlexMelnic ha scritto: La foto dei due tubi non si apre,qualcuno la può caricare di nuovo per capire dove devo soffiare.G Grazie mille! Buongiorno Idem.... non si apre nemmeno a me. Ma vi chiedo, fin dall'inizio si parla di rav 3° serie? Io il fastidio ce l'ho col d4d 2° serie e volevo sapere se le soluzioni ed i tubetti sono similari. Grazie Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
Autore: | guidomin [ 19 gennaio 2018, 15:30 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Filtro antiparticolato D-Cat |
salve, potrei vedere la foto dei tubetti da soffiare ? non si riesce ad aprire sul forum. Anch'io ho lo stesso problema sulla mia RAV 4 d-cat che ha già 256.000 km- ho fatto la procedura di autopulizia e per ora va ma restano accese "controllare motore" ecc. Dato che ormai vale ben poco (del 2007)mi scoccerebbe spendere oltre 800 euro + manodopera per sostituire il DPF grazie |
Pagina 5 di 9 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group https://www.phpbb.com/ |