Oggi è 28 marzo 2024, 10:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro antiparticolato D-Cat
MessaggioInviato: 10 novembre 2015, 11:17 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
Io sono sempre stato contrario ai fap/dpf ed uno dei motivi per cui ho preso il Rav 4.2 proprio perché non lo ha.

Allucinante pensare che oltre ai problemi "meccanici" che dà (il mio meccanico ha sempre un'auto sul ponte col dpf intasato) è anche nocivo per la nostra salute.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro antiparticolato D-Cat
MessaggioInviato: 10 novembre 2015, 17:34 
kanarino ha scritto:
Io sono sempre stato contrario ai fap/dpf ed uno dei motivi per cui ho preso il Rav 4.2 proprio perché non lo ha.

Allucinante pensare che oltre ai problemi "meccanici" che dà (il mio meccanico ha sempre un'auto sul ponte col dpf intasato) è anche nocivo per la nostra salute.


Già.... non sanno più cosa studiare per ucciderci e distruggere i nostri motori! : Hurted :


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro antiparticolato D-Cat
MessaggioInviato: 21 novembre 2015, 15:43 
Non connesso

Iscritto il: 18 marzo 2015, 17:56
Messaggi: 18
Allora......ho ritirato l'altro ieri il Rav al quale ho fatto installare la centralina di emulazione e sostituire il DPF con un catalizzatore a 200celle.
Dati positivi :Ho riscontrato subito un motore molto più fluido e un minor consumo di carburante nei termini di due- tre lt/km, attestandosi quindi sui 14 sul misto e sui 15 in autostrada a velocità di circa 130 km/H

Dati negativi : ho riscontrato un calo di potenza e di ripresa ai regimi bassi e (ma potrebbe sole essere un mio problema meccanico da verificare ) uno sfarfallio d 'aria proveniente dalla zona turbina o li vicino quando si raggiungono i 3500/4000 giri

Al momento questa è la situazione.....in settimana cercherò di capire se questo...sfiato ...può essere la causa della diminuzione di potenza e da cosa è provocato.

Una domanda ora.....ma secondo voi se faccio aggiungere un po' più di coppia e di cavalleria tramite rimappatura della centralina i consumi cresceranno nuovamente ?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro antiparticolato D-Cat
MessaggioInviato: 21 novembre 2015, 15:50 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
di sicuro visto che sarai costretto ad agire o sulla pressione turbina o sull'iniezione gasolio

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro antiparticolato D-Cat
MessaggioInviato: 21 novembre 2015, 16:46 
Io sono dell'idea che hai hatto un pasticcio.... ovvero al postodi mettere un 200 celle potevi metter un tubo dritto. Poi la diminuzione dei consumi devi dare tempo all'elettronica di assestarsi e terzo non puoi rimappare ma usare un modulo aggiuntivo....

Inviato dal mio PLK-AL10 utilizzando Tapatalk


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro antiparticolato D-Cat
MessaggioInviato: 21 novembre 2015, 16:52 
Non connesso

Iscritto il: 18 marzo 2015, 17:56
Messaggi: 18
Mmhhhhh....
Tu dici che il calo di potenza potrebbe esser dovuto al catalizzatore? Io sinceramente mi sono fidato un po' di quello che ,i hanno detto li e cioè che col catalizzatore andava meglio perché si evitava entuali ritorni di odore gas di scarico nel abitacolo e il mezzo non diventava euro zero .
Per quanto riguarda la centralina al momento hanno messo un emulatore per ingannare il controllo dpf


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro antiparticolato D-Cat
MessaggioInviato: 25 novembre 2015, 16:38 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
RAVanello ha scritto:
Mmhhhhh....
Tu dici che il calo di potenza potrebbe esser dovuto al catalizzatore? Io sinceramente mi sono fidato un po' di quello che ,i hanno detto li e cioè che col catalizzatore andava meglio perché si evitava entuali ritorni di odore gas di scarico nel abitacolo e il mezzo non diventava euro zero .
Per quanto riguarda la centralina al momento hanno messo un emulatore per ingannare il controllo dpf

Io fossi stato in te avrei solo sostituito il DPF col tubo dritto in acciaio...non potendo rimappare la centralina, il vuoto che tu avverti probabilmente è dovuto al 200 celle.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro antiparticolato D-Cat
MessaggioInviato: 8 dicembre 2015, 23:48 
Non connesso

Iscritto il: 18 marzo 2015, 17:56
Messaggi: 18
Allora ...posso finalmente dire che il mio problema è stato risolto definitivamente!!!
Ho riportato il mio Rav presso il centro ATI Service di Gemonio dove hanno riscontrato che si era staccato un tubicino mi pare del depressore.
Durante il fermo Rav durato 3 giorni per risolvere l'inconveniente mi hanno dato un Aufu 4 come auto sostitutiva e per scusarsi dell'accaduto ho avuto una "pompatina" di cv gratuita attraverso la rimappatura della centralina originale.
Ora il mio RAv "tira" benissimo anche ai bassi e i consumi sono diminuiti di circa 2-3 km/lt
Tra l'altro mi hanno confermato che da circa 30 giorni sono riusciti a "penetrare" la finora inviolabile centralina originale del RAV III...
pertanto se qualcuno fosse interessato può rivolgersi a loro nella massima tranquillità


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro antiparticolato D-Cat
MessaggioInviato: 9 dicembre 2015, 17:29 
Bhè che dire, ottimo! L'unica cosa sarebbe da capire quanto e come l'auto è cambiata, consumi a parte


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro antiparticolato D-Cat
MessaggioInviato: 4 febbraio 2017, 12:32 
Non connesso

Iscritto il: 4 febbraio 2017, 12:27
Messaggi: 1
Ciao a tutti, purtroppo ho anch'io lo stesso problema "NATALIZIO" sul mio Rav4 Crossover del 2009, vorrei provare a soffiare anch'io nei tubicini ma non riesco a visualizzare le foto postate all'inizio del forum. qualcuno potrebbe ripostarle così evito di soffiare nei tubicini sbagliati. Grazie in anticipo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro antiparticolato D-Cat
MessaggioInviato: 5 febbraio 2017, 3:25 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Si trovano sul lato guida, vicino al filtro carburante. Sono 2 verticali


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro antiparticolato D-Cat
MessaggioInviato: 27 ottobre 2017, 16:42 
Non connesso

Iscritto il: 20 aprile 2017, 11:17
Messaggi: 19
La foto dei due tubi non si apre,qualcuno la può caricare di nuovo per capire dove devo soffiare.G
Grazie mille!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro antiparticolato D-Cat
MessaggioInviato: 15 novembre 2017, 10:27 
Non connesso

Iscritto il: 24 giugno 2016, 11:54
Messaggi: 2
AlexMelnic ha scritto:
La foto dei due tubi non si apre,qualcuno la può caricare di nuovo per capire dove devo soffiare.G
Grazie mille!


Buongiorno

Idem.... non si apre nemmeno a me.
Ma vi chiedo, fin dall'inizio si parla di rav 3° serie?
Io il fastidio ce l'ho col d4d 2° serie e volevo sapere se le soluzioni ed i tubetti sono similari.
Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro antiparticolato D-Cat
MessaggioInviato: 17 novembre 2017, 2:08 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
DcF ha scritto:
AlexMelnic ha scritto:
La foto dei due tubi non si apre,qualcuno la può caricare di nuovo per capire dove devo soffiare.G
Grazie mille!


Buongiorno

Idem.... non si apre nemmeno a me.
Ma vi chiedo, fin dall'inizio si parla di rav 3° serie?
Io il fastidio ce l'ho col d4d 2° serie e volevo sapere se le soluzioni ed i tubetti sono similari.
Grazie
Non credo,perche si parla di dpf ed allora tale sistema non esisteva

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro antiparticolato D-Cat
MessaggioInviato: 19 gennaio 2018, 15:30 
Non connesso

Iscritto il: 19 gennaio 2018, 15:08
Messaggi: 1
salve,
potrei vedere la foto dei tubetti da soffiare ? non si riesce ad aprire sul forum.
Anch'io ho lo stesso problema sulla mia RAV 4 d-cat che ha già 256.000 km- ho fatto la procedura di autopulizia e per ora va ma restano accese "controllare motore" ecc.
Dato che ormai vale ben poco (del 2007)mi scoccerebbe spendere oltre 800 euro + manodopera per sostituire il DPF
grazie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010