Oggi è 28 marzo 2024, 11:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14 febbraio 2014, 17:10 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Purtroppo questo dev'essere un refuso dovuto al trasferimento del forum da un sito all'altro. Mi dispiace, spero che lo Zio possa ripristinare le foto :roll: :oops:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 febbraio 2014, 14:30 
Appena trovo la foto dello scarico libero completo te la posto, nel frattempo ho aggiornato le foto.

La mia configurazione ora è senza il catalizzatore, diciamo tutto libero! :loool:


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 febbraio 2014, 16:25 
Non connesso

Iscritto il: 24 gennaio 2012, 18:23
Messaggi: 58
Località: San Giovanni Valdarno AR
ok, grazie Zio per l'aggiornamento delle foto. Ho sempre più voglia di fare anche io uno scarico come il tuo anche se vorrei mantenere anche il secondo kat che nel mio caso è stato gia sostituito da Bartoli Marmitte di Faenza con uno a 200 celle metallico dopo che il mio si era intasato completamente...Ma fa veramente tanto rumore dopo? Ho letto di un utente del forum di cui non ritrovo il post che ha sostituito il silenziatore finale con uno sportivo che al casello della autostrada non riusciva neanche a paralare con il casellante....in questo modo per me sarebbe davvero troppo...
Saluti
Mauro

_________________
RAV 4 2.0 D4D SOL 5P SETTEMBRE 2003 TOSCANA PROVINCIA AREZZO


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 febbraio 2014, 16:37 
Ah... ma quello è Lucarav.... :P , ed ha un benzina, ma non fa testo!!!
E poi.... provare non costa nulla.... levi il blocco sotto, accendi e fai un breve giro, se non ti piace o non ti trovi, lo rimonti e stop.

Ti metto le foto della mia soluzione attuale e qualche link su youtube che puoi sentire il suono

http://www.youtube.com/watch?v=qWNGuXcf_TM

http://www.youtube.com/watch?v=px9BvsMDqCk


Allegati:
IMG-20140126-WA0023.jpg
IMG-20140126-WA0023.jpg [ 67.05 KiB | Osservato 6268 volte ]
IMG-20140126-WA0024.jpg
IMG-20140126-WA0024.jpg [ 37.59 KiB | Osservato 6268 volte ]
Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 marzo 2015, 10:56 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
Seguo con interesse questo post...senza aprirne un altro volevo chiedere una cosa...appurato che il 2.0 D4-D 116 cv non si può rimappare (sto cercando un modulo TTE), mettendo un filtro dell'aria sportivo a pannello ed un catalizzatore 200 celle si perde elasticità ai bassi regimi?

Sulla vecchia 147 1.9 jtdm avevo rimappato la centralina messo tubi dell'intercooler in acciaio, downpipe, catalizzatore 200 celle ed a parte il suono che era decisamente migliore (si sentiva tanto in fase di rilascio il fischio della turbina : Love : : Love : : Love : ) l'auto era pronta già a 1.500 giri ed allungava oltre i 4.500 giri.

Volevo sapere, in base alla vostra esperienza, se si può fare qualche modifica per dare un po' di brio al Rav sotto i 1.800 giri e soprattutto evitare che muri bruscamente a 4.000 giri.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 marzo 2015, 18:56 
Dalle mie prove posso ribarirti che:

Un catalizzatore 200celle non lo ho mai comprato

Se avessi avuto piu tempo avrei rimosso anche il primo che sta all'uscita del turbo.

Il miglior rendimento sotto i 1800giri lo hai con una spesa a mio avviso ridicola di 50€ circa con questa confugurazione, parlando del rav4.2 fendinebbia quadrati:
Chiusura egr, e sostituzione del catalizzatore originale con il finale della marmitta di un terrano 2 ed uscita laterale sottoporta.
Io cosi ricordo a 900rpm, la turbina saliva a 0.6.

Io ho preferito come nella foto, perché con lo scarico diretto hai un sound di alto livello e un sibili non da meno

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 marzo 2015, 10:40 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
ZioPonch ha scritto:
Dalle mie prove posso ribarirti che:

Un catalizzatore 200celle non lo ho mai comprato

Se avessi avuto piu tempo avrei rimosso anche il primo che sta all'uscita del turbo.

Il miglior rendimento sotto i 1800giri lo hai con una spesa a mio avviso ridicola di 50€ circa con questa confugurazione, parlando del rav4.2 fendinebbia quadrati:
Chiusura egr, e sostituzione del catalizzatore originale con il finale della marmitta di un terrano 2 ed uscita laterale sottoporta.
Io cosi ricordo a 900rpm, la turbina saliva a 0.6.

Io ho preferito come nella foto, perché con lo scarico diretto hai un sound di alto livello e un sibili non da meno

Andrea Riccardi

Io ho un Rav 4.2 fendinebbia tondi e da quel che ho capito non posso "piastrare" l'EGR altrimenti si accende la spia : Hurted : : Hurted : : Hurted :

Sulla 147 l'egr l'avevo sia piastrata sia esclusa via centralina e in effetti qualcosa in basso avevo guadagnato.

Forse, per preservare un pò la turbina, potrei mettere un downpipe (pre-catalizzatore), ho visto che lo fanno per il Rav 4.2 ma ho paura di andare incontro all'effetto opposto, ossia perdere ancora di più in basso.

Praticamente, se ho ben capito, tu mi stai suggerendo di sostituire il catalizzatore originale con un tubo in acciaio dritto...per lo scarico personalmente laterale non mi piace moltissimo, preferirei averlo come adesso ma più corto e magari con un terminale più carino esteticamente.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 marzo 2015, 14:22 
Il terminale finale del terrano 2, è come quello del rav4.3, un tubo dritto, forato internamente con una funzione "silenziatore".
Sostituire il precatalizzatore è un lavoraccio.
Sinceramente la nostra serie sembra studiata apposta per lo scarico laterale, resta nella sagoma e non tocca in fuoristrada.
Il problema dell'egr credo venga dal debimetro.... bisognerebbe lavorarci sopra

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 marzo 2015, 16:01 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
ZioPonch ha scritto:
Il terminale finale del terrano 2, è come quello del rav4.3, un tubo dritto, forato internamente con una funzione "silenziatore".
Sostituire il precatalizzatore è un lavoraccio.
Sinceramente la nostra serie sembra studiata apposta per lo scarico laterale, resta nella sagoma e non tocca in fuoristrada.
Il problema dell'egr credo venga dal debimetro.... bisognerebbe lavorarci sopra

Andrea Riccardi

Si immagino che per sostituire il pre-catalizzatore vada smontato mezzo avantreno : Hurted : : Hurted : : Hurted :

Terrò a mente il tuo suggerimento, consulterò anche il mio "marmittaro" per cercare una soluzione simile alla tua.

Grazie per i consigli :oook: :oook: :oook:

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 gennaio 2017, 0:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 marzo 2016, 23:21
Messaggi: 45
Ciao! Zio ponch ma... (apparte che il sound sembra convincente e ti vedo superare ostacoli senza troppi problemi) può essere che io ti abbia visto in giro zona sud Milano?! Io sono di Cisliano e vedo sempre girare un Rav con degli adesivi dietro... e guardandolo bene SEMBRA IL TUOOOO! 8-)

_________________
Recreational Active Driver 8-) :yeeee: :yeeee: :yeeee: :yeeee:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 gennaio 2017, 1:27 
Anche io sono di Cisliano!!!! Allora si lo avrai visto, ma aimhè non lo ho più, da qualche settimana non è più tra noi! :cry:

Quindi forse tu hai quel rav grigio con tutti i fari led frontali e sul portapacchi?


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 gennaio 2017, 17:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 marzo 2016, 23:21
Messaggi: 45
Ebbene si... quando si dice che il mondo è piccolo :lol: giuro che ho cercato di beccarti mille volte per chiederti che assetto avessi (vedevo lontano un miglio che eri rialzato!) Maddai quindi? Che fine ha fatto? Con cosa lo hai sostituito?

_________________
Recreational Active Driver 8-) :yeeee: :yeeee: :yeeee: :yeeee:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010