Oggi è 1 maggio 2024, 22:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cruise Control After Market
MessaggioInviato: 8 gennaio 2009, 13:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 8 aprile 2008, 10:49
Messaggi: 30
Località: Roma
Montato e funziona alla perfezzione...con circa 80 euro e 20 min di lavoro....Allego alcune foto...


Allegati:
Photo-0078.jpg
Photo-0078.jpg [ 45.42 KiB | Osservato 11836 volte ]
Photo-0080.jpg
Photo-0080.jpg [ 60.5 KiB | Osservato 11836 volte ]
Photo-0081.jpg
Photo-0081.jpg [ 43.22 KiB | Osservato 11835 volte ]

_________________
Rav4 136 Cv D4D :cincin:
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise Control After Market
MessaggioInviato: 8 gennaio 2009, 13:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 8 aprile 2008, 10:49
Messaggi: 30
Località: Roma
Lavoro finito


Allegati:
Photo-0082.jpg
Photo-0082.jpg [ 58.51 KiB | Osservato 11834 volte ]
97702943lf9.jpg
97702943lf9.jpg [ 94.49 KiB | Osservato 11753 volte ]

_________________
Rav4 136 Cv D4D :cincin:
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise Control After Market
MessaggioInviato: 8 gennaio 2009, 13:41 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Ciao Baccos...
ottimo lavoro direi, ma sarebbe utile avere qualche informazione in più che ne pensi? Magari la marca... il modello... dove l'hai trovato... e se puoi eventuali problemi di montaggio... grazie!

:oook:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise Control After Market
MessaggioInviato: 8 gennaio 2009, 20:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 8 aprile 2008, 10:49
Messaggi: 30
Località: Roma
per il montaggio nessun problema...per quanto riguarda la levetta l'ho aquistata direttamente alla Toyota.......precisamente...
Cavetto di connessione codice 84633-48020 prezzo 8.7 Euro piu IVA
Levetta Cruise Control codice 84632-34011 prezzo 66.70 Euro piu IVA

_________________
Rav4 136 Cv D4D :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise Control After Market
MessaggioInviato: 9 gennaio 2009, 1:09 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Ah quindi sono originali !!! Da come l'avevi scritta sembrava un accessorio "parallelo".
Beh, fortunati allora quelli che hanno l'ultimo modello, perchè a suo tempo mi informai per il MY'01 e bisognava per la trasformazione cambiare persino volante. Buon per "voi" che avete già mezza cablata la macchina : WohoW :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise Control After Market
MessaggioInviato: 9 gennaio 2009, 9:56 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
Ottimo lavoro! Eccellente!

Samu, più che altro credo che il cruise control lavori con una sua centralina aggiuntiva (o forse con la centralina stessa dell'auto uhm...), che deve essre appositamente predisposta.
Si tratta semplicemente di un sistema che agisce sulla "farfalla" del gas, non dovrebbe essere qualcosa di così tremendamente complicato da montare anche sul nostro.

Devo chiedere a qualche ing dell'altro forum : Chessygrin :

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise Control After Market
MessaggioInviato: 9 gennaio 2009, 11:42 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
LucaRav ha scritto:
...Samu, più che altro credo che il cruise control lavori con una sua centralina aggiuntiva (o forse con la centralina stessa dell'auto uhm...), che deve essre appositamente predisposta.
Si tratta semplicemente di un sistema che agisce sulla "farfalla" del gas, non dovrebbe essere qualcosa di così tremendamente complicato da montare anche sul nostro...


So che erano almeno 2 pezzi, uno sul volante e uno sotto dove c'è l'acceleratore (che dovrebbe sbloccare la velocità). Il nostro acceleratore è a cavo (almeno sul benzina) e quindi necessita di una connessione meccanica; sul nuovo mi pare che l'acceleratore sia "elettronico", quindi più semplice da gestire.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise Control After Market
MessaggioInviato: 22 febbraio 2009, 10:47 
Non connesso

Iscritto il: 30 settembre 2008, 21:08
Messaggi: 28
Montato ieri su d4d my2004.

Sul seguente link
http://www.toyodiy.com/parts/g_U_2001_T ... WPNKA.html
mettendo il numero di telaio della vettura appaiono le schede ricambi con relativi codici, per cui potete vedere se è possibile montare il cruise sulla vostra.
Unica differenza dal my06, di cui sopra ci sono le foto, cambia il codice del cavetto di collegamento che utilizza il connettore dei comandi audio al volante.
Infatti per usare sia il cruise che i comandi audio bisogna staccare i due fili rosso e nero dal connettore "amp" che arriva dal cruise ed attaccarli al cavetto amp che già si trova sul volante con i comandi audio nella seguente posizione:
fila in basso, partendo da destra, dopo il filo blu del clacson bisogna mettere il rosso e poi il nero.
L'operazione va fatta con delicatezza per non rovinare il connettore.
Mia spesa totale per il cruise 52 euro (la levetta l'ho pagata 20 euro, compresa spedizione, su e-bay dalla Thailandia in 10 giorni, 30 euro il cavetto in concessionaria e 2 euro le due viti originali per fissarlo al volante)
Preciso che con il connettore che ho trovato su e-bay a quel prezzo forniscono anche il cavetto di collegamento che va bene per il my06.
Se qualcuno è interessato al montaggio mi contatti pure per le spiegazioni.
Ho a disposizione il cavetto per il collegamento al volante, a chi possa interessare.
Comunque in generale se la vettura è predisposta al cruise lo potete accertare pigandovi sotto al pintone dello sterzo: se sopra al pedale della frizione c'è una specie di interruttore come quello dei freni la macchina è predisposta.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise Control After Market
MessaggioInviato: 22 febbraio 2009, 12:14 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
mac.ricci ha scritto:
...Comunque in generale se la vettura è predisposta al cruise lo potete accertare pigandovi sotto al pintone dello sterzo: se sopra al pedale della frizione c'è una specie di interruttore come quello dei freni la macchina è predisposta.


Conta che ci metto il naso!!!
Ma l'hai già provato su strada? è efficace? e soprattutto è SICURO che funziona? Grazie : Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise Control After Market
MessaggioInviato: 22 febbraio 2009, 14:24 
Non connesso

Iscritto il: 30 settembre 2008, 21:08
Messaggi: 28
Funziona alla perfezione!
Le istruzioni per il funzionamento sono già sul libretto di uso e manutenzione.
Per il volante, staccata la batteria, basta smontare l'airbag per mezzo delle due viti laterali e verifichi se c'è accanto al connettore air bag l'altro connettore libero per il cruise control.
Se hai bisogno di foto o altro fammelo sapere che le mando via mail.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise Control After Market
MessaggioInviato: 22 febbraio 2009, 18:13 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
Samu sul nostro ghè?

Io sinceramente non credo che si possa montare sul my01--> ... a me piacerebbe molto.

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise Control After Market
MessaggioInviato: 22 febbraio 2009, 21:31 
Non connesso

Iscritto il: 30 settembre 2008, 21:08
Messaggi: 28
Guardando sul link che ho indicato sopra, parrebbe che sia possibile montare il cruise anche sul benzina my01. L'unica cosa in più da mettere è l'interruttore sopra la frizione che ha un consto indicativo di 15 euro!
Ora se qualcuno, verificata la presenza di un qualche connettore libero sopra la frizione, e la presenza del connettore dietro l'airbag, vuole provare a montarlo, con una 60 di euro si potrebbe trovare un cruise funzionante.
Anch'io ho rischiato a montarlo sulla mia perchè non avevo trovato nessun'altro che lo aveva montato sul my04.
Dopotutto se ci sono le istruzioni sul vostro libretto di uso e manutenzione il veicolo dovrebbe essere predisposto.
Se qualcuno vorrà cimentarsi si ricordi prima di guardare sul link sopra indicato, dopo aver inserito il numero di telaio della vettura, se nella parte "elecrical" nella figura dove c'è la plancia accanto al volate vi è il numero (mi sembra 8) relativo al cruise control.
Se c'è prendete i codici che sono quelli giusti per ordinare i pezzi in toyota.
Prima di comprare in concessionaria la levetta guardate su e-bay il venditore kbank477 che con la seguente descrizione TOYOTA 4RUNNER PRIUS SIENNA TUNDRA CRUISE CONTROL vende la levetta nuova a circa 20 euro compresa spedizione dalla Thailandia (vi arriverà in circa 10 giorni).
In concessionaria dovete comprare le due viti di fissaggio a circa 2 euro, il comando frizione a circa 15/20 euro ed il cavetto di collegamento che costa 30 euro (prezzo da me rilevato 10 giorno fa).
Il cavetto che il venditore Thailandese fornisce con la levetta va bene per il my06 e non per il my01-04.
Il primo che si vorrà cimentare nell'impresa, se interessato,può comprare da me il cavetto a 20 euro compresa spedizione, perche mi è avanzato ancora imballato perchè avendo i comandi audio avevo già il connettore al quale ho aggiunto i due terminali che c'erano nel cavo fornitomi nella levetta (le ultime 4 righe sono un pò di pubblicità per sbolognarmi il cavetto avanzato, concedetemelo!).


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise Control After Market
MessaggioInviato: 22 febbraio 2009, 21:51 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Ecco il link diretto del venditore kbank477

Chi si cimenta nell'impresa??? Verificate il telaio su :loool:

GRASSIE del contributo Mac :oook:

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise Control After Market
MessaggioInviato: 25 febbraio 2009, 18:28 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
Però il nostro libretto d'uso non dice nulla a riguardo.

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise Control After Market
MessaggioInviato: 6 novembre 2011, 13:42 
Non connesso

Iscritto il: 14 settembre 2011, 15:30
Messaggi: 37
Salve a tutti... un ringraziamento a tutti voi per le info che avete condiviso.
Ringrazio in particolare mac.ricci in quanto ho avuto il suo stesso problema e ho dovuto "seviziare" il connettore per utilizzare i 2 puntali e inserirli nel connettore amp dei comandi al volante.. :oook:
Non sapendo la piedinatura avrei dovuto desistere!! invece grazie a lui ci sono riuscito!
Ora la spia si accende....ma devo ancora provarla su strada!! : Chessygrin :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010