Oggi è 29 marzo 2024, 0:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spia per DPF
MessaggioInviato: 7 marzo 2023, 10:33 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 18 febbraio 2023, 11:49
Messaggi: 12
Qualcuno ci ha pensato? Sembra che quando si avvia la rigenerazione faccia partire la resistenza degli specchietti. Quando avevo una Citroen e seguivo quel forum in parecchi avevano messo questa spia, così si sa quando si avvia la rigenerazione e quando smette. Non so se funziona anche sulla nostra.

https://www.youtube.com/watch?v=YJvKDk1 ... WL&index=6"

_________________
Rav 4 III serie 2.2 Executive 150 cv automatica


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Spia per DPF
MessaggioInviato: 10 maggio 2023, 12:00 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
Cippirimerlo ha scritto:
Qualcuno ci ha pensato? Sembra che quando si avvia la rigenerazione faccia partire la resistenza degli specchietti. Quando avevo una Citroen e seguivo quel forum in parecchi avevano messo questa spia, così si sa quando si avvia la rigenerazione e quando smette. Non so se funziona anche sulla nostra.

https://www.youtube.com/watch?v=YJvKDk1 ... WL&index=6" onclick="window.open(this.href);return false;"




Ho visto il video... unico dubbio, la rigenerazione del rav, è uguale alle altre auto? Mette sotto sforzo il motore accendendo i carichi? Mi viene un dubbio, se la rigenerazione avviene in estate, 35 gradi o oltre, avere il lunotto acceso, perchè ha un buon carico sull'alternatore, non potrebbe far criccare il lunotto? E qui torniamo alla questione base: La rigenerazione in Toyota è come quella sulla clio?
Tu hai provato a verificare? Non ho trovato notizie in merito in rete. Secondo i meccanici Toyota, che non sono dei geni, come ho potuto appurare da un episodio che mi è accaduto, mi dicono che non si può sapere...mah

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Spia per DPF
MessaggioInviato: 10 maggio 2023, 13:30 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 18 febbraio 2023, 11:49
Messaggi: 12
Mah, a parte la differenza dei due sistemi (gruppo PSA con immissione di cerina, mentre Toyota è tramite il 5° iniettore iniettando gasolio), ci deve pur essere un positivo che da appunto corrente in fase di rigenerazione, credo basti individuarlo e collegarci una spia. Sinceramente io non ho provato a verificare ma credo che la cosa possa essere fattibile, sempre che interessi sapere quando quando fa il ricircolo. Personalmente mi interessa poco perché faccio poca città e più autostrada e strade statali quindi non "dovrei" correre il rischio del fap intasato e non mi sono mai accorto di quando fa la rigenerazione.

_________________
Rav 4 III serie 2.2 Executive 150 cv automatica


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Spia per DPF
MessaggioInviato: 10 maggio 2023, 13:43 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
aldosavona ha scritto:
Cippirimerlo ha scritto:
Qualcuno ci ha pensato? Sembra che quando si avvia la rigenerazione faccia partire la resistenza degli specchietti. Quando avevo una Citroen e seguivo quel forum in parecchi avevano messo questa spia, così si sa quando si avvia la rigenerazione e quando smette. Non so se funziona anche sulla nostra.

https://www.youtube.com/watch?v=YJvKDk1 ... WL&index=6" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;"




Ho visto il video... unico dubbio, la rigenerazione del rav, è uguale alle altre auto? Mette sotto sforzo il motore accendendo i carichi? Mi viene un dubbio, se la rigenerazione avviene in estate, 35 gradi o oltre, avere il lunotto acceso, perchè ha un buon carico sull'alternatore, non potrebbe far criccare il lunotto? E qui torniamo alla questione base: La rigenerazione in Toyota è come quella sulla clio?
Tu hai provato a verificare? Non ho trovato notizie in merito in rete. Secondo i meccanici Toyota, che non sono dei geni, come ho potuto appurare da un episodio che mi è accaduto, mi dicono che non si può sapere...mah


il lunotto potrebbe esplodere per uno sbalzo di temperatura, quindi è più facile avvenga a temperature artiche che in estate

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Spia per DPF
MessaggioInviato: 11 maggio 2023, 23:09 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
Mi è venuto un dubbio o meglio una idea. Invece di collegare un led dietro lo specchietto che non è che lo guardo spesso in rettilineo, se smontassi l’interruttore del riscaldatore degli specchietti, non vedrei meglio l’accendersk del
Led se tutto
Procede come pensi?

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010