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info per un eventuale lavoro http://www.rav4you.org/public/RAV4-FORUM/viewtopic.php?f=17&t=1695 |
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Autore: | jospom [ 7 ottobre 2015, 16:05 ] |
Oggetto del messaggio: | info per un eventuale lavoro |
Parliamo del rav 4.3 e vorrei poter pulire la valvola venturihttp://www.japan-parts.eu/toyota/eu/2006/rav4/ala30l-awfgyw/2_662230_023_338W/tool-engine-fuel/2606_ venturi .Ora per poter accedere alla farfalla della valvola devo staccare il corpo 17111 in basso a sinistra della foto presente in questo link http://www.japan-parts.eu/toyota/eu/200 ... 1_manifold" onclick="window.open(this.href);return false; ma per farlo devo ancora staccare il tubo del commonrail cioe' il 23810A , sempre in basso a sx ove partono le cannette in alluminio che vanno agli iniettori http://www.japan-parts.eu/toyota/eu/200 ... p-assembly" onclick="window.open(this.href);return false; suggerimenti , consigli |
Autore: | ZioPonch [ 7 ottobre 2015, 16:53 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: info per un eventuale lavoro |
Jospom.... non capisco che consiglio cerchi ![]() |
Autore: | jospom [ 7 ottobre 2015, 17:23 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: info per un eventuale lavoro |
ZioPonch ha scritto: Jospom.... non capisco che consiglio cerchi ![]() io vorrei pulire la valvola e quella specie di ventaglio, visto che si sporca facilemnte nel reciclo dei gas, ma non avendo mai toccato il common rail e soprattutto i tubicini in alluminio avrei qualche timore. Esempio: una volta smontati si possono rimettere o vanno sostituiti? le sedi saranno ancora a tenuta? ecc. ecc Ancora ,ma questo è da vedersi in futuro , sarei tentato nella pulizia dell'intercooler. Sono cose che sto gia pensando in dirittuta dei 100.000km. Una mega ripulitura, revisione e sistemazioneoltre a quella che di solito eseguo ![]() |
Autore: | ZioPonch [ 7 ottobre 2015, 17:47 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: info per un eventuale lavoro |
Aaaaaaaa ok!!!!! Allora, i tubicini del rail hanno come tenuta una ogiva su una sede conica, sono in acciaio, se non li levi e togli 1 volta a settimana, non devi sostituire nulla, serra bene il bulloncino e sei aposto. Per riempirlo non serve, ci pensa l'impianto, il common rail è autoriempente e autospurgante. Per l'intercooler.... se il tubo di recupero dei vapori del coperchio punterie non spruzza olio, vedrai che sarà pulito dentro |
Autore: | jospom [ 7 ottobre 2015, 19:10 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: info per un eventuale lavoro |
ZioPonch ha scritto: Aaaaaaaa ok!!!!! Allora, i tubicini del rail hanno come tenuta una ogiva su una sede conica, sono in acciaio, se non li levi e togli 1 volta a settimana, non devi sostituire nulla, serra bene il bulloncino e sei aposto. Per riempirlo non serve, ci pensa l'impianto, il common rail è autoriempente e autospurgante. Per l'intercooler.... se il tubo di recupero dei vapori del coperchio punterie non spruzza olio, vedrai che sarà pulito dentro a quello ho previsto un acquisto del decantatore. ho visto in rete che l'hanno fatto con la protezione all'acqua per la pistola a compressione per verniciatori.L'importante che questa non abbia i filtrini al suo interno in plastica. Sto al momento alla ricerca di uno affidabilem, visto che in rete non si trova se non insieme al regolatore di pressione. P.S. Ha un filtro di o,5 micron, mica male |
Autore: | ZioPonch [ 8 ottobre 2015, 17:36 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: info per un eventuale lavoro |
Bah... un motore nuovo come il tuo.... vedrei poco utile un decantatore... vedrei utile non far respirare quei vapori semmai |
Autore: | jospom [ 8 ottobre 2015, 20:41 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: info per un eventuale lavoro |
tutto fa brodo, in ogni caso per la chiusura ho gia fatto un carico di file con relative spiegazioni. Ora mi serve solo un'attenta lettura e tempo a disposizione per poter reperire materiale e quant'altro. Non è semplice chiudere l'egr cosi' , visto che posseggo anche il 5 iniettore. ( anche qui ho trovato la soluzione). E' una questione mentale,quando l'avro' maturata procedero' al lavoro completo. |
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