Oggi è 28 marzo 2024, 20:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: info per un eventuale lavoro
MessaggioInviato: 7 ottobre 2015, 16:05 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Parliamo del rav 4.3 e vorrei poter pulire la valvola venturihttp://www.japan-parts.eu/toyota/eu/2006/rav4/ala30l-awfgyw/2_662230_023_338W/tool-engine-fuel/2606_ venturi .Ora per poter accedere alla farfalla della valvola devo staccare il corpo 17111 in basso a sinistra della foto presente in questo link http://www.japan-parts.eu/toyota/eu/200 ... 1_manifold" onclick="window.open(this.href);return false; ma per farlo devo ancora staccare il tubo del commonrail cioe' il 23810A , sempre in basso a sx ove partono le cannette in alluminio che vanno agli iniettori http://www.japan-parts.eu/toyota/eu/200 ... p-assembly" onclick="window.open(this.href);return false;
suggerimenti , consigli

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: info per un eventuale lavoro
MessaggioInviato: 7 ottobre 2015, 16:53 
Jospom.... non capisco che consiglio cerchi : Hurted : ..... vuoi capire se pulirla o come smontarla o cosa?


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: info per un eventuale lavoro
MessaggioInviato: 7 ottobre 2015, 17:23 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
ZioPonch ha scritto:
Jospom.... non capisco che consiglio cerchi : Hurted : ..... vuoi capire se pulirla o come smontarla o cosa?

io vorrei pulire la valvola e quella specie di ventaglio, visto che si sporca facilemnte nel reciclo dei gas, ma non avendo mai toccato il common rail e soprattutto i tubicini in alluminio avrei qualche timore. Esempio: una volta smontati si possono rimettere o vanno sostituiti? le sedi saranno ancora a tenuta? ecc. ecc
Ancora ,ma questo è da vedersi in futuro , sarei tentato nella pulizia dell'intercooler. Sono cose che sto gia pensando in dirittuta dei 100.000km. Una mega ripulitura, revisione e sistemazioneoltre a quella che di solito eseguo :yeeee:

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: info per un eventuale lavoro
MessaggioInviato: 7 ottobre 2015, 17:47 
Aaaaaaaa ok!!!!!

Allora, i tubicini del rail hanno come tenuta una ogiva su una sede conica, sono in acciaio, se non li levi e togli 1 volta a settimana, non devi sostituire nulla, serra bene il bulloncino e sei aposto.
Per riempirlo non serve, ci pensa l'impianto, il common rail è autoriempente e autospurgante.

Per l'intercooler.... se il tubo di recupero dei vapori del coperchio punterie non spruzza olio, vedrai che sarà pulito dentro


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: info per un eventuale lavoro
MessaggioInviato: 7 ottobre 2015, 19:10 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
ZioPonch ha scritto:
Aaaaaaaa ok!!!!!

Allora, i tubicini del rail hanno come tenuta una ogiva su una sede conica, sono in acciaio, se non li levi e togli 1 volta a settimana, non devi sostituire nulla, serra bene il bulloncino e sei aposto.
Per riempirlo non serve, ci pensa l'impianto, il common rail è autoriempente e autospurgante.

Per l'intercooler.... se il tubo di recupero dei vapori del coperchio punterie non spruzza olio, vedrai che sarà pulito dentro

a quello ho previsto un acquisto del decantatore. ho visto in rete che l'hanno fatto con la protezione all'acqua per la pistola a compressione per verniciatori.L'importante che questa non abbia i filtrini al suo interno in plastica. Sto al momento alla ricerca di uno affidabilem, visto che in rete non si trova se non insieme al regolatore di pressione.
P.S. Ha un filtro di o,5 micron, mica male

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: info per un eventuale lavoro
MessaggioInviato: 8 ottobre 2015, 17:36 
Bah... un motore nuovo come il tuo.... vedrei poco utile un decantatore... vedrei utile non far respirare quei vapori semmai


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: info per un eventuale lavoro
MessaggioInviato: 8 ottobre 2015, 20:41 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
tutto fa brodo, in ogni caso per la chiusura ho gia fatto un carico di file con relative spiegazioni. Ora mi serve solo un'attenta lettura e tempo a disposizione per poter reperire materiale e quant'altro. Non è semplice chiudere l'egr cosi' , visto che posseggo anche il 5 iniettore. ( anche qui ho trovato la soluzione).
E' una questione mentale,quando l'avro' maturata procedero' al lavoro completo.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010