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MessaggioInviato: 24 settembre 2015, 16:18 
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S-RAVver
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RaVVone ha scritto:
Bene, fatto scarico emulando Zioponch.. bellissimo!!molto meno rumore di caterpillar, fischio ben definito della turbina stile Maestrale.. e soprattutto un bel lavoro pulito :loool: :loool: .. :megaball: :megaball: .. a breve foto, anche se non capisco come postarle dato che mi crea problemi con le dimensioni...

Per le foto puoi anche utilizzare dei programmi (gratuiti) per caricarle e li puoi anche ridimensionarle, io uso questo ma ce ne sono tantissimi.

http://it.tinypic.com/

Questa modifica interessa molto anche me, sono curioso di vedere le foto.

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...amo il mio trattorino integrale...


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MessaggioInviato: 24 settembre 2015, 17:36 
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:oook: Grazie Cameo!!

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MessaggioInviato: 24 settembre 2015, 21:31 
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Grazie kanarino... :cincin:
Ecco, forse, le foto.. :loool:, dopo una giornata di duro "taglia e cuci inox".. questo mi è venuto fuori.. : Chessygrin :


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Ultima modifica di RaVVone il 24 settembre 2015, 21:52, modificato 2 volte in totale.
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MessaggioInviato: 24 settembre 2015, 21:35 
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Scusate, ho messo due foto uguali.. :oops:, ridimensionate, forse si vede meglio:

Domani provo a farne altre con qualche miglioria che mi sta venendo in mente.. :idea:


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MessaggioInviato: 24 settembre 2015, 22:32 
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Smanettone SITO
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Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
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Fossi in te sfrutterei lo smorzatore di gomma originale per ammortizzare il movimento della marmitta. Quel gancio di ferro, nel ferro....non mi sembra potabile!!! :cyclops:


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MessaggioInviato: 24 settembre 2015, 23:04 
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Si, dalla parte opposta c'è la gomma originale.. in attesa di recuperarne un altro, (gli originali, tranne quello montato, erano distrutti), ho optato per un aggancio leggermente rudimentale..
Anche se pensavo poi che il movimento naturale della "S" attaccata al primo cat, è garantita dallo snodo sul cat appunto, e dal flessibile che ho applicato.. alla fin fine ciò che rimane più o meno fisso è solo il tubo inox dritto..
Grazie comunque per i consigli Cameo.. :oook:

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MessaggioInviato: 26 settembre 2015, 23:03 
Ottimo! Bel lavoro!!!


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MessaggioInviato: 27 settembre 2015, 6:48 
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Grazie mille Zioponch!! : Chessygrin :
Anche se pensavo che il prossimo step, per rendere tutto un po' più pulito, sarà prendere una flangia diametro 55mm da attaccare al nuovo tubo "S" che arriva dal 1' cat (quello che c'è ora montato è stato mutilato poveretto), un altro bel tubo sempre 55mm e per terminare una curva 30° da applicare come "terminale".. :loool:

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MessaggioInviato: 27 settembre 2015, 20:55 
Non terrei un diametro tale.... io ridurrei se fossi in te...


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MessaggioInviato: 28 settembre 2015, 5:24 
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Ma dici che riducendo si "guadagna" qualcosa?? O si riduce rumore??

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MessaggioInviato: 28 settembre 2015, 17:42 
Il rumore sicuramente un po'... e pure la resa, credo che ora non ti renda al meglio, sicuramente il turbo ai bassi regimi!


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MessaggioInviato: 28 settembre 2015, 17:56 
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Effettivamente rispetto alla configurazione iniziale, in accelerazione, non si sente come prima l'ingresso del turbo quasi repentino, ma più graduale, più dolce.. anche se sempre una bella bestiolina.. :loool:
Comunque acquistato 1 mt di tubo inox 52 mm esterno.. aimè da saldare in qualche modo alla flangia ordinata, che però non so se ha diametro 55 mm esterno o interno.. a questo punto spero esterno.. così da incastrarci all' interno il tubo 52 mm e se aderente, mettere giusto qualche punto di saldatura per bloccarlo in posizione.. poi si vedrà come fissare il terminale curvo che ha identico diametro del tubo dritto... : Doctor :

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MessaggioInviato: 30 settembre 2015, 14:13 
Infatti un tubo così grande non aiuta il motore ai bassi regimi, soprattutto la turbina


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MessaggioInviato: 30 settembre 2015, 16:42 
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Ohhhhh, finalmente ho finito.. fresco fresco di saldatrice... :loool:
Tubo 52 mm esterno, flangia recuperata dal silenziatore originale, e un bel po' di elettrodi inox.. totale spesa: 45 € circa... :yeeee:


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MessaggioInviato: 30 settembre 2015, 22:05 
Perdonami.... ma non mi piace per nulla.... ma per un discorso funzionale.... il motore del rav fuma, un pochino di serie... se poi cerchi di darci vitamine fumerà certamente.
Così facendo ti imbratti VOLONTARIAMENTE tutta la parte posteriore della meccanica : Hurted : con le turbolenze presenti sotto l'auto durante la marcia.


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