Oggi è 27 aprile 2024, 11:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30 settembre 2015, 23:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 settembre 2015, 14:28
Messaggi: 135
Località: Sassari
Effettivamente è un piccolo compromesso momentaneo con cui devo far i conti.. l' unico aspetto "positivo" è che in questo modo trasferisco, oltre che i fumi, anche gran parte della rombosità al posteriore, e non sembra di essere in sala macchine della Moby... Comunque secondo te Zioponch, al di la' dell' imbrattamento, non avrò problemi nell' inficiare la meccanica della trasmissione al posteriore, o meglio la sua durata?? Tipo cuffia giunto, silent block, e quant'altro di non metallico??

_________________
Rav4 2003 3p 2.0d4d. STERRAREEE..con moderazione


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 ottobre 2015, 17:01 
Non credo proprio, basta tener lavata la parte meccanica.
I problemi potrebbero nascere in sede di revisione che fanno fatica ad arrivare ad infilarti la sonda nella marmitta


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 ottobre 2015, 0:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 settembre 2015, 14:28
Messaggi: 135
Località: Sassari
:loool: :loool: .. Speriam bene per la revisione.. a novembre.. : CoolGun :

_________________
Rav4 2003 3p 2.0d4d. STERRAREEE..con moderazione


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 ottobre 2015, 0:47 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Altrimenti rimetti l'originale per un giorno e via :cincin:

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 ottobre 2015, 1:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 settembre 2015, 14:28
Messaggi: 135
Località: Sassari
Hehe, il problema è che l' originale è tutta affettata in garage.. solo il silenziatore è rimasto integro :loool: .. però potrei momentaneamente mettere un flessibile morbido, che arrivi più o meno dove arrivava l' originale.. giusto il tempo della revisione, poi una volta uscito straccio tutto.. :cyclops:

_________________
Rav4 2003 3p 2.0d4d. STERRAREEE..con moderazione


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 ottobre 2015, 8:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 settembre 2015, 14:28
Messaggi: 135
Località: Sassari
Scusa Zioponch, è da un po' che volevo chiederti cosa hai guadagnato dopo l' eliminazione della swirl, e soprattutto cone si fa e dove si trova.. in aspirazione??
Illuminami... :cincin:

_________________
Rav4 2003 3p 2.0d4d. STERRAREEE..con moderazione


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 ottobre 2015, 11:00 
Guadagnato nulla, lo feci per una modifica che ho abbandonato provvisoriamente.
Anzi, se la elimini hai un motore più progressivo, nelle partenze hai l'effetto sparo moooooolto meno e spegnendo il motore fa mezzo giro in più....


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 ottobre 2015, 12:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 settembre 2015, 14:28
Messaggi: 135
Località: Sassari
:shock: perfetto, non lo faccio.. mentre modificare debimetro?? Personalmente ho provveduto a forare con moooooooolta cautela (per la verità ho eliminato completamente le pareti che le circondavano : Chessygrin : : Chessygrin : ), le parti in plastica che coprono le due resistenze parallele, perché lessi da qualche parte che in questo modo si raffreddavano più velocemente e meglio, e dunque la centralina rilevando una temperatura più bassa, aumentava leggermente la portata di gasolio.. giusto?? Ho sbagliato qualcosa??

_________________
Rav4 2003 3p 2.0d4d. STERRAREEE..con moderazione


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 ottobre 2015, 14:19 
Errato no.... forse hai solo esagerato.... potresti trovarti a far accender la spia motore eventualmente


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 ottobre 2015, 14:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 settembre 2015, 14:28
Messaggi: 135
Località: Sassari
Guarda Zio, ormai ce l'ho così un mesetto e ancora nessuna spia all' orizzonte... :loool:

_________________
Rav4 2003 3p 2.0d4d. STERRAREEE..con moderazione


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 ottobre 2015, 16:55 
:loool: Si sa che la nostra versione è più sobria e meno rompiscatole! :oook:


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 ottobre 2015, 19:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 settembre 2015, 14:28
Messaggi: 135
Località: Sassari
:cincin:
Mentre invece ZioP, cosa mi consiglierenti per aumentare anche solo lievemente la cavalleria??
Riassumo brevemente gli interventi: centralina aggiuntiva, piastrata egr, intervento allo scarico, al debimetro, e (non so se possa centrare qualcosa) eliminato quella specie di "filtrino" interposto tra pierburg e attuatore turbo..
:loool:
Dimmi tu Zio..
Grazie..

_________________
Rav4 2003 3p 2.0d4d. STERRAREEE..con moderazione


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 ottobre 2015, 15:32 
Posso dirti che hai fatto malissssssimo ad eliminare quel filtrino.
In quanto non filtra nulla, ma serve come riserva di vuoto per dare un movimento più dolce al turbo, allungandogli la vita.... fa l'effetto di un piccolo serbatoio o come se avesse un tubicino più lungo.

Ma a parte questo..... direi che hai già fatto molto, e poi hai un 3p che rispetto ai 5p che vedi normalmente è moooolto più scattante e performante.
Per passare ad un upgrade successivo si iniziano le modifiche onerose a pezzi vitali.... e vorrebbe dire che alla base bisognerebbe RIMAPPARE per lasciar tranquilla la spia motore che aspetta di tenerti compagnia nei momenti migliori.

Ah.... con quelle modifiche... e se hai il piede che fatica a stare su.... mettiti in conto che il turbo soffre e non poco


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 ottobre 2015, 21:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 settembre 2015, 14:28
Messaggi: 135
Località: Sassari
: Thumbup :
Grazie mille Zio.. provvederò a ripristinare il "mini serbatoio del vuoto" se ciò servirà ad allungare la vita alla turbina.. ma poi cosa intendi per "con quelle modifiche e se hai il piede pesante, il turbo soffre"? Cioè ti riferisci a quelle che già ho apportato? O a quelle che eventualmente si potrebbero aggiungere?? Dimmi Zio.. vorrei che ovviamente mi durasse il più possibile, sia il turbo, che in generale tutto il RaVVone.. :loool: :loool:
Comunque ho notato che quando il Rav è bello caldo, tipo dopo più di un' ora in percorso cittadino, risulta leggermente meno reattivo che il solito.. mi devo preoccupare?? :roll:

_________________
Rav4 2003 3p 2.0d4d. STERRAREEE..con moderazione


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 ottobre 2015, 7:25 
Il nostro turbo non è un must di robustezza.... ed io ne so qualcosa avendolo dovuto revisionarlo già 3 volte.
Le rettifiche anche loro mi confermano il problema, ma nessuna officina mi sà dire COSA andrebbe migliorato.
Resta il fatto che finchè non avevo apportato modifiche avevo fatto 160.000km.... gli altrettanti 150.000 lo ho revisionato 2 volte.... Bah.... se vuoi farlo durare, dovresti evitare l'80% delle modifiche, soprattutto la centralina che in utilizzo pesante ( o almeno come è tarata la mie e come guido ) quando pesto il gas non la risparmio.
Ho collezionato trofei per 2 alberini rotti e chiocciola lato compressore consumata dall'elettroerosione.... fai tu! :loool:
Ma ad oggi, con 200€ ti danno il coreassy nuovo.... ad aver un po' di manualità.... te la caveresti con una spesa minimissssima!


Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010