Oggi è 28 marzo 2024, 13:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13 novembre 2015, 20:05 
Catalizzatore intasato????????? Sarei curioso di vederlo!

Sai cosa c'è dentro????


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 novembre 2015, 10:25 
Non connesso

Iscritto il: 21 ottobre 2015, 18:30
Messaggi: 42
Scusate come mai nn si può rimappare?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 novembre 2015, 12:40 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Edhorin ha scritto:
Scusate come mai nn si può rimappare?

Nemmeno quella del benzina si può rimappare. Il tecnico mi ha spiegato che c'è un algoritmo alla partenza che toyota non ha "venduto" ai preparatori. Le centraline solo anche leggibili, ma senza quel codice sorgente non si può riprogrammare il chip nativo. Però si possono usare centraline aggiuntive che vanno a modificare i valori.
Tante centraline moderne sono sigillate e per accedere al microprocessore a volte si rischia anche di "fumarle" o di rovinarle. Anche una interruzione di dati dal pc alla centralina rischia di bruciare tutto. Non è così semplice. Meglio un modulo, così lo si può scollegare alla bisogna.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 novembre 2015, 3:00 
Non connesso

Iscritto il: 21 ottobre 2015, 18:30
Messaggi: 42
Okok spero sia notizia buona x tt lo scorso 25 ottobre un officina in ucraina ha fatto reverse enginering sulla centralina rav 4 mod Denso al momento solo 17 rav in Italia sono stati rimappati


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 novembre 2015, 12:46 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Edhorin ha scritto:
Okok spero sia notizia buona x tt lo scorso 25 ottobre un officina in ucraina ha fatto reverse enginering sulla centralina rav 4 mod Denso al momento solo 17 rav in Italia sono stati rimappati

Si fa presto a dire "modello denso"....la mia internamente ha due chip Fujitsu, e per una lettera-numero sullo chassis non è rimappabile nel vero senso della parola :x :x :x


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 novembre 2015, 18:24 
Credo che le denso siano per i diesel


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 novembre 2015, 18:30 
Non connesso

Iscritto il: 21 ottobre 2015, 18:30
Messaggi: 42
Parlo di rav 4 2006 fino a meta 2008 2.2 diesel


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 novembre 2015, 11:35 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
ZioPonch ha scritto:
Catalizzatore intasato????????? Sarei curioso di vederlo!

Sai cosa c'è dentro????

Il meccanico ha fatto varie prove ed è giunto a questa conclusione (ha chiesto anche il supporto di un tecnico Toyota).

Settimana prossima gliela devo lasciare per smontare di nuovo tutta la linea di scarico e provare pulire (o, meglio ancora, svuotare) il catalizzatore.

Io ho una guida abbastanza spinta, però è anche vero che il mi Rav in 9 anni aveva percorso solo 132.000 km e non so come lo guidasse il precedente proprietario.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 novembre 2015, 20:26 
Guarda.... il catalizzatore del rav, anzi i catalizzatori del rav sono fatti così:

Il primo sulla turbina ha due retine metalliche, una a monte e una a valle, quello sotto ne ha una sola centrale con maglie di 1x1mm.

Credo che il tuo problema sia ben altrove


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 novembre 2015, 10:59 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
ZioPonch ha scritto:
Guarda.... il catalizzatore del rav, anzi i catalizzatori del rav sono fatti così:

Il primo sulla turbina ha due retine metalliche, una a monte e una a valle, quello sotto ne ha una sola centrale con maglie di 1x1mm.

Credo che il tuo problema sia ben altrove

Zio non parlo molto il "meccanichese" quindi cercherò di farti capire a parole mie le prove effettuate finora dal meccanico.

Ha smontato il debimetro ed è pulito, ha smontato la EGR ed è pulita (per scrupolo l'ha poi pulita ulteriormente), ha verificato la turbina (provando anche delle misurazioni con lo strumento) e non ha problemi, ha verificato il filtro dell'aria ed è apposto, idem il filtro del gasolio...ha chiesto l'intervento di un tecnico Toyota ed anche il suo strumento non rileva nessun tipo di anomalia e nessun codice di errore così ha smontato la linea di scarico ed ha visto che tenendo i kat il problema persiste pertanto vuole smontarlo, pulirlo (come si fa per i dpf), e riprovare nuovamente l'auto.

Il motore non fa rumori strani, l'auto non fa fumo, si pianta praticamente sempre a 3.000 giri (delle volte anche prima).

Il fatto che tu mi dica che secondo te è altro mi spaventa un po' : Hurted : : Hurted : : Hurted :

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 novembre 2015, 11:41 
Il fatto che si pianta può essere anche solo la pierburg che comanda la gestione del turbo e ti faccia quei vuoti, hai seguito la mia guida del turbo?


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 novembre 2015, 11:53 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
ZioPonch ha scritto:
Il fatto che si pianta può essere anche solo la pierburg che comanda la gestione del turbo e ti faccia quei vuoti, hai seguito la mia guida del turbo?

Zio io non ho manualità per queste cose (è un miracolo che sia riuscito a montare il filtro dell'aria per mettere quello sportivo), però ho detto al meccanico che mi ero informato con altri possessori di Rav e che i problemi potevano essere anche l'attuatore del turbo o le "famose" valvole SCV...ho letto sul forum Toyota che un possessore di Rav come il mio ha avuto il mio stesso problema ed il problema era appunto il catalizzatore intasato.

Comunque Lunedì gliela lascio per tutta la settimana così ha tempo per fare tutte le prove del caso.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Ultima modifica di kanarino il 18 novembre 2015, 10:33, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 novembre 2015, 15:29 
Apparte che le valvole sulla pompa sono le SCV....

Comunque facci saper


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 novembre 2015, 10:33 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
ZioPonch ha scritto:
Apparte che le valvole sulla pompa sono le SCV....

Comunque facci saper

Si scusami ho sbagliato a scrivere : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Comunque ti faccio sapere :oook:

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 novembre 2015, 19:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 settembre 2015, 14:28
Messaggi: 135
Località: Sassari
Io nel mio EX :loool: catalizzatore centrale, quando l'ho sezionato, ci ho trovato il vuoto assoluto :loool: :loool: ..
Mentre invece la pierburg che dice lo Zio, è assolutamente un' opzione più che papabile!! Te lo dico perché appena preso il Ravvazzo, mi sono messo a spulciare e toccare qua e la, e una delle due pipette della pierburg, quella che si collega tramite tubicino all'attuatore turbo, mi è allegramente rimasta in mano..
Ora, io per evitare di spendere 470€ di valvola originale, o 230€ di concorrenza, ho speso 3€ di superattak, e momentaneamente me la sono cavata :yeeee: ... ma prima di reincollare la pipetta spezzata, il trattorino arrivava a 3000 rpm e poi vuoti mostruosi..
Ora è perfetto.. finché dura la colla.. :yeeee: :yeeee: :yeeee: :loool:
Ormai ci ho già fatto 3000km e ancora tiene benissimo..


Allegati:
20151118_184835-600x800-400x600.jpg
20151118_184835-600x800-400x600.jpg [ 61.18 KiB | Osservato 8767 volte ]

_________________
Rav4 2003 3p 2.0d4d. STERRAREEE..con moderazione
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010