RaVVone ha scritto:
Dunque, stasera dato che non sapevo che fare

, ho saldato a ciò che mi è rimasto del tubo di scarico, un 40 cm di tubo inox.. devo dire che il sound comincia a cambiare.. moooolto meglio di prima.. si sente il risucchio della turbina, ma il rumore da autoarticolato si è nettamente attenuato, seppur ancora un po' percepibile.. non immagino che goduria quando con il flessibile prolungherò, per emulare Zioponch, anche se lui zero flessibili, solo saldature pure!!
Piuttosto, guardando dentro il tubo di scarico che ho rimosso, proprio in prossimità della boccia 2' cat, è completamente vuoto all' interno.. cioè io mi aspettavo le famose "celle", invece il vuoto... illuminatemi per favore..
E poi mooolto importante.. come si fa a passare la revisione senza boccia centrale????
Iniziamo a dire che parliamo di un motore diesel euro3.... molto basilare come sistema di abbattimento dell'inquinamento.
Io ho chiuso l'egr, eliminato il 2' kat e il silenziatore e (rumore a parte) passo la revisione con risultati moooolto migliori delle auto più recenti.
Nei 2 kat del rav, dentro trovi solo una rete che serve a "rompere" i residui carboniosi che eventualmente possono staccarsi dall'impianto di scarico.
Io ora adotto il tubo dritto, è lo step intermedio a livello di resa e il più rumoroso, ma mi mantiene il sibilo del turbo.
Il pezzo del terrano attenua quasi totalmente il rumore sia del motore che del turbo, ma da una resa eccezionale al turbo ai giri bassi.
Riguardo ai bulloni, ci ho spruzzato un po' di spray sbloccante e si sono svitati!