Oggi è 29 marzo 2024, 0:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FARI IN ARTROSCOPIA!!!!
MessaggioInviato: 25 maggio 2014, 10:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
Il kit xenon riscalda molto meno delle comuni lampade ad incandescenza quindi il problema calore secondo me non esiste. Per ovviare al problema dell'oscuratore rotto basta sagomare per bene l'angolo iniziale che tiene fermo la molla che ferma la lampadina.

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FARI IN ARTROSCOPIA!!!!
MessaggioInviato: 25 maggio 2014, 11:28 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 30 dicembre 2009, 19:08
Messaggi: 271
Ah ok, pensavo il contrario 8-)

_________________
2.0 Vvt-i 5p Sol 2001 "Rialzato, gommato, piastrato"
Impianto GPL Zavoli sequenziale fasato

Non un fuoristrada... ma decisamente più di un SUV


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FARI IN ARTROSCOPIA!!!!
MessaggioInviato: 25 maggio 2014, 14:45 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver

Iscritto il: 8 luglio 2010, 19:25
Messaggi: 54
Località: Provincia Monza e Brianza
Grazie a tutti per le risposte ! Preciso che non ho montato fari xeno ma normali lampadine H4 di serie.
Per quanto riguarda la rottura, forse posso aver forzato un pò la molla che blocca la lampadina nello smontaggio di quella bruciata ma, come ho già precisato, la molla di fermo fa ancora la sua funzione , quindi non è tanto un problema di funzionalità quanto capire cosa succede senza oscuratore applicato...
La mia domanda è : senza oscuratore sono fuori norma??!! non si è in difetto? cioè in caso di revisione veicolo possono nascere dei problemi al controllo?
Sicuramente, al momento della sostituzione un tentativo di riparazione lo farò e Vi terrò informati in modo che possa servire ad altri se tentare o no ma augurandoVi di non averne mai bisogno :smile:

_________________
Rav4 II serie D4D-SOL 5P 2005-grigio met. -Yokohama Geolandar A/T G015 -sensori di parcheggio post.-


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FARI IN ARTROSCOPIA!!!!
MessaggioInviato: 25 maggio 2014, 18:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
No tranquillo la lampadina H4 ha già il suo oscuratore, se ci fai caso ha la punta di colore nero di un materiale resistente al calore..... Anzi senza oscuratore il taglio del fascio di luce secondo me è più preciso!

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FARI IN ARTROSCOPIA!!!!
MessaggioInviato: 25 maggio 2014, 21:46 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver

Iscritto il: 8 luglio 2010, 19:25
Messaggi: 54
Località: Provincia Monza e Brianza
Grazie nzinzi ! allora a questo punto lascio tutto come sta, per il momento:pensavo che non fosse permesso circolare senza oscuratore...
Infatti a me non comporta nessun problema perchè il "diamante" è incastrato nella parte anteriore del faro e mi sembra di non dare fastidio nemmeno agli altri quandro li incrocio , per cui vedrò con calma cosa fare. La revisione cel'ho il prossimo anno.
Però devo dire di essermi meravigliato della fragilità di questo lamierino... Andry : pensandoci è assurdo dover sostituire un faro per un componente che costerà sì e no 10 euro.

_________________
Rav4 II serie D4D-SOL 5P 2005-grigio met. -Yokohama Geolandar A/T G015 -sensori di parcheggio post.-


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FARI IN ARTROSCOPIA!!!!
MessaggioInviato: 26 maggio 2014, 0:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
Devi stare attento se crea difficoltà al movimento del faro quando hai bisogno di muoverlo verso il basso perché stai viaggiando carico, a me creava problemi in quanto non faceva abbassare correttamente il faro e distorceva il fascio di luce.

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FARI IN ARTROSCOPIA!!!!
MessaggioInviato: 26 maggio 2014, 19:32 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver

Iscritto il: 8 luglio 2010, 19:25
Messaggi: 54
Località: Provincia Monza e Brianza
: Blink : Hai fatto bene a farmelo presente perchè non ci avevo proprio pensato. Vedrò di fare la verifica per accertarmi che non ci siano problemi. Grazie ancora nzinzi.

_________________
Rav4 II serie D4D-SOL 5P 2005-grigio met. -Yokohama Geolandar A/T G015 -sensori di parcheggio post.-


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FARI IN ARTROSCOPIA!!!!
MessaggioInviato: 20 gennaio 2015, 17:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 ottobre 2013, 23:31
Messaggi: 69
Località: Genova
Ragazzi anche a me poche settimane fa è capitata la stessa cosa.
Prima il sinistro poi il destro.
Il sinistro deve essere scivolato via da solo ma il destro mi è rimasto dentro al faro e rotola a destra e sinistra.
E difficoltoso provare a levarlo?
Esteticamente ora il faro fa schifo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FARI IN ARTROSCOPIA!!!!
MessaggioInviato: 10 marzo 2015, 15:19 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
nzinzi ha scritto:
Ho avuto la tua stessa disavventura,ho usato i tuoi stessi metodi e posso consigliarti di ritagliare la sola parte con il foro,dell'oscuratore metallico che si è staccato,per poter andare a bloccare con la sua vite il fermaglio che tiene la lampada.Io ho fatto in questo modo.
Adesso mi ritrovo con un faro differente dall'altro e vorrei togliere l'oscuratore anche sul faro destro,solo che la mancanza di spazio per poter operare mi ha sempre fatto gettare la spugna.

Accaduto a me Venerdì scorso, brucio un'anabbagliante mi reco dall'elettrauto e guardando il muso del Rav noto che i fari all'interno sono diversi, in quello con la lampadina bruciata si era rotto l'oscuratore andandosi ad infilare come nella foto postata nel nostro amico...l'elettrauto mi ha detto che non si può recuperare, l'unico modo è sostituire il faro ma visto anche il costo credo proprio che rimarrà così...anche io vorrei tanto eliminare l'oscuratore dall'altro faro.

Montata la nuova lampadina ho puntato i fari al muro del garage e non sembrano esserci anomalie con la luce, ho anche provato ad alzare ed abbassare i fari ed è tutto ok.

Ovvio che esteticamente mi fa vomitare : Doctor : : Doctor : : Doctor :

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FARI IN ARTROSCOPIA!!!!
MessaggioInviato: 13 marzo 2015, 15:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 ottobre 2013, 23:31
Messaggi: 69
Località: Genova
Io ho avuto la stesso problema prima sul destro e poi sul sinistro.
Seguendo il consiglio di lux 4x4 sono riuscito da solo a levare il pezzo che si era incastrato nel faro.
Ci ho messo 5 minuti...e se ci sono riuscito io credimi.... :lol:
Quindi non devi assolutamente cambiare tutto il faro.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FARI IN ARTROSCOPIA!!!!
MessaggioInviato: 13 marzo 2015, 16:50 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
Chri1893 ha scritto:
Io ho avuto la stesso problema prima sul destro e poi sul sinistro.
Seguendo il consiglio di lux 4x4 sono riuscito da solo a levare il pezzo che si era incastrato nel faro.
Ci ho messo 5 minuti...e se ci sono riuscito io credimi.... :lol:
Quindi non devi assolutamente cambiare tutto il faro.

Si ho letto tutto, ma sinceramente non ho capito bene che strumento ha utilizzato per estrapolare il diamante e soprattutto se dopo è riuscito a rimontare la molla di ferro che ferma la lampadina.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FARI IN ARTROSCOPIA!!!!
MessaggioInviato: 13 marzo 2015, 17:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 ottobre 2013, 23:31
Messaggi: 69
Località: Genova
Io ho usato un bastoncino di plastica lungo circa 25 cm,dove poi ho girato attorno del biadesivo per fare attaccare il diamante.
Poi con molta calma lho tirato.
Per la molla non è stato un problema.
Certo bisogna fare con calma.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FARI IN ARTROSCOPIA!!!!
MessaggioInviato: 13 marzo 2015, 17:14 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
Chri1893 ha scritto:
Io ho usato un bastoncino di plastica lungo circa 25 cm,dove poi ho girato attorno del biadesivo per fare attaccare il diamante.
Poi con molta calma lho tirato.
Per la molla non è stato un problema.
Certo bisogna fare con calma.

Ottimo posso provare come hai fatto tu utilizzando magari una cannuccia rigida (tipo quella del Mc Donald).

Sguinzaglio mio fratello che su queste cose è molto più pratico e paziente di me : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010