Oggi è 29 marzo 2024, 14:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FARI IN ARTROSCOPIA!!!!
MessaggioInviato: 5 luglio 2012, 13:32 
Non connesso

Iscritto il: 14 settembre 2011, 15:30
Messaggi: 37
Salve a tutti....ennesima sventura del mio bellissimo RAV!!! Dopo aver montato da mesi il kit bixeno , mi rendo conto di uno strano sfarfallio.....
Nulla di elettrico!!! Il "diamante" che copre la lampada H4 del faro anteriore...... è spezzato e finito in un lato del faro!!!
Dopo un pò di temporeggiamento ho deciso stamane di intevenire "chirurgicamente" senza smontare mezzo frontale per accedere ai maledetti fari!!!
Cosa strana....si sono rotti entrambi!!
Inserisco qualche foto... con tanto di attrezzi...senza i quali è inutile sognare di cominciare!!


Ultima modifica di lux4x4 il 5 luglio 2012, 13:45, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FARI IN ARTROSCOPIA!!!!
MessaggioInviato: 5 luglio 2012, 13:40 
Non connesso

Iscritto il: 14 settembre 2011, 15:30
Messaggi: 37
Allegato:
2.jpg
2.jpg [ 99.87 KiB | Osservato 10867 volte ]
Allegato:
4.jpg
4.jpg [ 130.27 KiB | Osservato 10867 volte ]


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FARI IN ARTROSCOPIA!!!!
MessaggioInviato: 5 luglio 2012, 13:42 
Non connesso

Iscritto il: 14 settembre 2011, 15:30
Messaggi: 37
Ricordavo di aver acquistato ad una fiera due utili utensili....una molla con calamita e una molla con arpione...
Ovviamente il diamante è di "merdaccia" quindi non ferromagnetico....ergo ho dovuto usare il "ragno"""!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FARI IN ARTROSCOPIA!!!!
MessaggioInviato: 5 luglio 2012, 13:44 
Non connesso

Iscritto il: 14 settembre 2011, 15:30
Messaggi: 37
Ovviamente per estrarlo dal foro.....si è deformato essendo più grande!!!
Pensavo di aver finito...e invece??? Il fermaglio che regge la lampada veniva mantenuto in sede proprio dalla lamierina sottile che reggeva il diamante...!!!!!!!!!
Che fare??

Allegato:
3.jpg
3.jpg [ 112.87 KiB | Osservato 10867 volte ]


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FARI IN ARTROSCOPIA!!!!
MessaggioInviato: 5 luglio 2012, 13:47 
Non connesso

Iscritto il: 14 settembre 2011, 15:30
Messaggi: 37
8-) 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FARI IN ARTROSCOPIA!!!!
MessaggioInviato: 5 luglio 2012, 14:02 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
strana la tua esperienza, ti posso assicurare però che quelli della Xenonlamp sono di ottima fattura e non mi han mai dato problemi.
Per quanto riguarda il fermaglietto portalampada puoi ricostruirtelo con un filo di ferro e una pinza 8-)

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FARI IN ARTROSCOPIA!!!!
MessaggioInviato: 5 luglio 2012, 14:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
Ho avuto la tua stessa disavventura,ho usato i tuoi stessi metodi e posso consigliarti di ritagliare la sola parte con il foro,dell'oscuratore metallico che si è staccato,per poter andare a bloccare con la sua vite il fermaglio che tiene la lampada.Io ho fatto in questo modo.
Adesso mi ritrovo con un faro differente dall'altro e vorrei togliere l'oscuratore anche sul faro destro,solo che la mancanza di spazio per poter operare mi ha sempre fatto gettare la spugna.

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FARI IN ARTROSCOPIA!!!!
MessaggioInviato: 5 luglio 2012, 15:17 
Non connesso

Iscritto il: 14 settembre 2011, 15:30
Messaggi: 37
nzinzi ha scritto:
vorrei togliere l'oscuratore anche sul faro destro,solo che la mancanza di spazio per poter operare mi ha sempre fatto gettare la spugna.



Si eseguono "operazioni" in laparoscopia!!!! ahahahahhaha
Prezzi modici!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FARI IN ARTROSCOPIA!!!!
MessaggioInviato: 5 luglio 2012, 15:19 
Non connesso

Iscritto il: 14 settembre 2011, 15:30
Messaggi: 37
soulstar ha scritto:
strana la tua esperienza, ti posso assicurare però che quelli della Xenonlamp sono di ottima fattura e non mi han mai dato problemi.
Per quanto riguarda il fermaglietto portalampada puoi ricostruirtelo con un filo di ferro e una pinza 8-)

Soul.... si sono rotti i "diamanti" del faro!! non quelli dello xenon.... questi ultimi fortunatamente sono integri altrimenti accecherei tutti!!
Il fermaglietto ce lo ho.... è il "fermo" che mancava data la rottura del diamante..!!
: Chessygrin :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FARI IN ARTROSCOPIA!!!!
MessaggioInviato: 5 luglio 2012, 16:05 
Non connesso

Iscritto il: 14 settembre 2011, 15:30
Messaggi: 37
Allegato:
3.5.jpg
3.5.jpg [ 114.22 KiB | Osservato 10857 volte ]


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FARI IN ARTROSCOPIA!!!!
MessaggioInviato: 5 luglio 2012, 19:59 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
lux4x4 ha scritto:
soulstar ha scritto:
strana la tua esperienza, ti posso assicurare però che quelli della Xenonlamp sono di ottima fattura e non mi han mai dato problemi.
Per quanto riguarda il fermaglietto portalampada puoi ricostruirtelo con un filo di ferro e una pinza 8-)

Soul.... si sono rotti i "diamanti" del faro!! non quelli dello xenon.... questi ultimi fortunatamente sono integri altrimenti accecherei tutti!!
Il fermaglietto ce lo ho.... è il "fermo" che mancava data la rottura del diamante..!!
: Chessygrin :


avevo inteso male, pardon :cincin:

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FARI IN ARTROSCOPIA!!!!
MessaggioInviato: 24 maggio 2014, 1:31 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver

Iscritto il: 8 luglio 2010, 19:25
Messaggi: 54
Località: Provincia Monza e Brianza
Bentrovati ! è da un bel po' che non partecipo ma Vi seguo sempre con molto piacere ed interesse.
Ora è capitato anche a me la rottura del "diamante" oscuratore, nel faro sinistro, e molto probabilmente l'ho provocato io nel sostituire la lampadina bruciata ma non me ne sono accorto perchè la molla che ferma la lampadina è rimasta al suo posto e quindi ha regolarmente svolto la sua funzione bloccando quella nuova.
Vorrei chiedere a lux 4x4 e nzinzi se hanno avuto problemi in occasione della revisione.
A prima vista non noto una marcata differenza nell'illuminazione e mi sembra di non creare "disturbo" (accecamento) nell'incrociare altri veicoli ; ma ovviamente dovrò fare qualche cosa e cioè sostituire il faro visto che da quanto ho letto è pressochè impossibile sostituire il solo diamante ed a quanto pare il faro non si può aprire... : Blink :
Grazie in anticipo, per la Vostra eventuale risposta.

_________________
Rav4 II serie D4D-SOL 5P 2005-grigio met. -Yokohama Geolandar A/T G015 -sensori di parcheggio post.-


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FARI IN ARTROSCOPIA!!!!
MessaggioInviato: 24 maggio 2014, 9:52 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Bah visto che comunque il faro lo dovrai sostituire, personalmente il tentativo di aprirlo-ripararlo-risigillarlo lo farei. Potrebbe essere utile a te e ad altre persone del forum come esperienza 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FARI IN ARTROSCOPIA!!!!
MessaggioInviato: 25 maggio 2014, 9:30 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 30 dicembre 2009, 19:08
Messaggi: 271
Che strano, non sarà stato il calore forte dato dai fari allo xeno? Io ho tenuto su il kit troppo poco per essere un raffronto affidabile ma non ho mai avuto il problema...

_________________
2.0 Vvt-i 5p Sol 2001 "Rialzato, gommato, piastrato"
Impianto GPL Zavoli sequenziale fasato

Non un fuoristrada... ma decisamente più di un SUV


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FARI IN ARTROSCOPIA!!!!
MessaggioInviato: 25 maggio 2014, 9:49 
cameo ha scritto:
Bah visto che comunque il faro lo dovrai sostituire, personalmente il tentativo di aprirlo-ripararlo-risigillarlo lo farei. Potrebbe essere utile a te e ad altre persone del forum come esperienza 8-)


Per fare tutta quella procedura è veramente rischiso in quanto rischi di spaccare la plastica trasparente frontale senza contare che essendo pure incollata al corpo del faro... non ti dico! : Andry :


Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010