]]] RAV4YOU - RAV4 FORUM [[[
http://www.rav4you.org/public/RAV4-FORUM/

cambio automatico
http://www.rav4you.org/public/RAV4-FORUM/viewtopic.php?f=16&t=727
Pagina 2 di 2

Autore:  soulstar [ 26 febbraio 2011, 22:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: cambio automatico

Roby ha scritto:
l'utilizzo dei pad sul volante può avvenire con il la leva posta in D grazie


Roby credo proprio di no perchè le leve vanno utilizzate in modalità sequenziale.
Dipende poi che uso vuoi fare del cambio; se vuoi un motore brioso conviene usare la modalità sequenziale sfruttando a richiesta le marce; se invece vuoi un motore che sia gestito elettronicamente al salire/diminuire dei giri motore è opportuno scegliere la modalità automatica. : Chessygrin :

Autore:  LucaRav [ 13 marzo 2011, 12:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: cambio automatico

soulstar ha scritto:
Roby ha scritto:
l'utilizzo dei pad sul volante può avvenire con il la leva posta in D grazie


Roby credo proprio di no perchè le leve vanno utilizzate in modalità sequenziale.
Dipende poi che uso vuoi fare del cambio; se vuoi un motore brioso conviene usare la modalità sequenziale sfruttando a richiesta le marce; se invece vuoi un motore che sia gestito elettronicamente al salire/diminuire dei giri motore è opportuno scegliere la modalità automatica. : Chessygrin :


Già, di solito vicino alla modalità "d" c'è lo spazio per porre la levetta su "+,-", nella quale si usano i paddles dietro il volante o sulle razze...

Autore:  rav_ale4 [ 13 marzo 2011, 13:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: cambio automatico

soulstar ha scritto:
Roby ha scritto:
l'utilizzo dei pad sul volante può avvenire con il la leva posta in D grazie


Roby credo proprio di no perchè le leve vanno utilizzate in modalità sequenziale.
Dipende poi che uso vuoi fare del cambio; se vuoi un motore brioso conviene usare la modalità sequenziale sfruttando a richiesta le marce; se invece vuoi un motore che sia gestito elettronicamente al salire/diminuire dei giri motore è opportuno scegliere la modalità automatica. : Chessygrin :



ciao Roby,
allora anche con il selettore in D possono essere usati i pada sul volante : WohoW : :
pad sinistro per scalare le marce, inoltre così facendo bloccherai l'automatico sulla marcia da te voluta fino a che non premerai il pad di dx per più di un secondo riportando il tutto alla modalità D normale.
scalando con il Pad in modalità D nel display che segnala le marce apparirà a fianco alla D anche il numero della marcia massima da te selezionata. :lol:
mi spiego: se sei in D ( modalità drive completamente gestita, e premi il Pad sx, scalerai tante marce fino ad arrivare a quella da te scelta; fatto questo l'auto manterrà quella marcia come massima selezionabile, scendendo in automatico se lo ritiene opportuno ma non salendo oltre.
Esempio: sei in D lanciato ( il cambio sta girando in sesta) premi il pad sx due volte e scalerà fino alla quarta, se rallenti ancora scalerà in automatico in terza ma man mano che accellererai cambierà solo fino alla quarta.
ovviamente ci sono i sistemi di protezione :oook: per cui se scali troppo (6- 2 a 180 km/h) suona un cicalino e non te la fa scalare ( se no i pistoni uscirebbero dal cofano per prenderti per il collo :oops: ), e se per esempio selezioni la seconda come marcia max in accellerazione oltre un certo numero di giri, :arrow: cambierà comunque in terza.
questa modalità si disattiva ogni volta che ti fermi completamente e tutto torna in D normale.. :cyclops:

spero di essere stato il più chiaro possibile
azz. è molto più facile farlo che scriverlo... : Sig : : Bash :

Autore:  soulstar [ 14 marzo 2011, 10:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: cambio automatico

rav_ale4 ha scritto:


ciao Roby,
allora anche con il selettore in D possono essere usati i pada sul volante : WohoW : :
pad sinistro per scalare le marce, inoltre così facendo bloccherai l'automatico sulla marcia da te voluta fino a che non premerai il pad di dx per più di un secondo riportando il tutto alla modalità D normale.
scalando con il Pad in modalità D nel display che segnala le marce apparirà a fianco alla D anche il numero della marcia massima da te selezionata. :lol:
mi spiego: se sei in D ( modalità drive completamente gestita, e premi il Pad sx, scalerai tante marce fino ad arrivare a quella da te scelta; fatto questo l'auto manterrà quella marcia come massima selezionabile, scendendo in automatico se lo ritiene opportuno ma non salendo oltre.
Esempio: sei in D lanciato ( il cambio sta girando in sesta) premi il pad sx due volte e scalerà fino alla quarta, se rallenti ancora scalerà in automatico in terza ma man mano che accellererai cambierà solo fino alla quarta.
ovviamente ci sono i sistemi di protezione :oook: per cui se scali troppo (6- 2 a 180 km/h) suona un cicalino e non te la fa scalare ( se no i pistoni uscirebbero dal cofano per prenderti per il collo :oops: ), e se per esempio selezioni la seconda come marcia max in accellerazione oltre un certo numero di giri, :arrow: cambierà comunque in terza.
questa modalità si disattiva ogni volta che ti fermi completamente e tutto torna in D normale.. :cyclops:

spero di essere stato il più chiaro possibile
azz. è molto più facile farlo che scriverlo... : Sig : : Bash :


Uhm : Blink :
non esiste la possibilità di modulare il cambio SOLO in modalità automatica o sequenziale???

Autore:  rav_ale4 [ 14 marzo 2011, 12:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: cambio automatico

soulstar ha scritto:
Uhm : Blink :
non esiste la possibilità di modulare il cambio SOLO in modalità automatica o sequenziale???



cioè? :?:
in sequenziale fai quello che vuoi sia dalla leva cambio sia dai pad.. (ovvio che anche in sequenziale vi sono le protezioni per evitare fuori giri ); in automatico puoi scalare e/o limitare la marcia più alta che vuoi inserire solo con il pad.

Autore:  ZioPonch [ 14 marzo 2011, 12:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: cambio automatico

Fuorigiri...... :loool: Che parolone....... 8-)

Autore:  rav_ale4 [ 14 marzo 2011, 13:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: cambio automatico

ZioPonch ha scritto:
Fuorigiri...... :loool: Che parolone....... 8-)



fuori giri= quando i pistoni bussano sulla testata perchè vogliono uscire a prendere aria :lol:
così è più poetico :P

Autore:  soulstar [ 14 marzo 2011, 13:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: cambio automatico

rav_ale4 ha scritto:
soulstar ha scritto:
Uhm : Blink :
non esiste la possibilità di modulare il cambio SOLO in modalità automatica o sequenziale???



cioè? :?:
in sequenziale fai quello che vuoi sia dalla leva cambio sia dai pad.. (ovvio che anche in sequenziale vi sono le protezioni per evitare fuori giri ); in automatico puoi scalare e/o limitare la marcia più alta che vuoi inserire solo con il pad.


quindi BISOGNA inserire le marce con la leva e/o con il pad???

Autore:  cameo [ 14 marzo 2011, 13:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: cambio automatico

rav_ale4 ha scritto:
ZioPonch ha scritto:
Fuorigiri...... :loool: Che parolone....... 8-)



fuori giri= quando i pistoni bussano sulla testata perchè vogliono uscire a prendere aria :lol:
così è più poetico :P

I pistoni dello zioponch sono praticamente "spider"..... :megaball:

Autore:  rav_ale4 [ 14 marzo 2011, 13:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: cambio automatico

soulstar ha scritto:
rav_ale4 ha scritto:
soulstar ha scritto:
Uhm : Blink :
non esiste la possibilità di modulare il cambio SOLO in modalità automatica o sequenziale???



cioè? :?:
in sequenziale fai quello che vuoi sia dalla leva cambio sia dai pad.. (ovvio che anche in sequenziale vi sono le protezioni per evitare fuori giri ); in automatico puoi scalare e/o limitare la marcia più alta che vuoi inserire solo con il pad.


quindi BISOGNA inserire le marce con la leva e/o con il pad???


in sequenziale si ... in automatico viene gestito tutto eletronicamente ma tu puoi intervenire (solo con il pad) per scalare

Autore:  ZioPonch [ 14 marzo 2011, 17:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: cambio automatico

cameo ha scritto:
rav_ale4 ha scritto:
ZioPonch ha scritto:
Fuorigiri...... :loool: Che parolone....... 8-)



fuori giri= quando i pistoni bussano sulla testata perchè vogliono uscire a prendere aria :lol:
così è più poetico :P

I pistoni dello zioponch sono praticamente "spider"..... :megaball:

: zip :

Autore:  LucaRav [ 18 marzo 2011, 20:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: cambio automatico

cameo ha scritto:
rav_ale4 ha scritto:
ZioPonch ha scritto:
Fuorigiri...... :loool: Che parolone....... 8-)



fuori giri= quando i pistoni bussano sulla testata perchè vogliono uscire a prendere aria :lol:
così è più poetico :P

I pistoni dello zioponch sono praticamente "spider"..... :megaball:


ultimamente anche il turbo.......ehm...oddio che ho detto :D :D

Autore:  ZioPonch [ 19 marzo 2011, 22:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: cambio automatico

:loool:

Egia´!!!! :oook:

Pagina 2 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/