Oggi è 28 marzo 2024, 20:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: cambio automatico
MessaggioInviato: 26 febbraio 2011, 22:15 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Roby ha scritto:
l'utilizzo dei pad sul volante può avvenire con il la leva posta in D grazie


Roby credo proprio di no perchè le leve vanno utilizzate in modalità sequenziale.
Dipende poi che uso vuoi fare del cambio; se vuoi un motore brioso conviene usare la modalità sequenziale sfruttando a richiesta le marce; se invece vuoi un motore che sia gestito elettronicamente al salire/diminuire dei giri motore è opportuno scegliere la modalità automatica. : Chessygrin :

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cambio automatico
MessaggioInviato: 13 marzo 2011, 12:22 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
soulstar ha scritto:
Roby ha scritto:
l'utilizzo dei pad sul volante può avvenire con il la leva posta in D grazie


Roby credo proprio di no perchè le leve vanno utilizzate in modalità sequenziale.
Dipende poi che uso vuoi fare del cambio; se vuoi un motore brioso conviene usare la modalità sequenziale sfruttando a richiesta le marce; se invece vuoi un motore che sia gestito elettronicamente al salire/diminuire dei giri motore è opportuno scegliere la modalità automatica. : Chessygrin :


Già, di solito vicino alla modalità "d" c'è lo spazio per porre la levetta su "+,-", nella quale si usano i paddles dietro il volante o sulle razze...

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cambio automatico
MessaggioInviato: 13 marzo 2011, 13:09 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2011, 23:15
Messaggi: 86
Località: milano
soulstar ha scritto:
Roby ha scritto:
l'utilizzo dei pad sul volante può avvenire con il la leva posta in D grazie


Roby credo proprio di no perchè le leve vanno utilizzate in modalità sequenziale.
Dipende poi che uso vuoi fare del cambio; se vuoi un motore brioso conviene usare la modalità sequenziale sfruttando a richiesta le marce; se invece vuoi un motore che sia gestito elettronicamente al salire/diminuire dei giri motore è opportuno scegliere la modalità automatica. : Chessygrin :



ciao Roby,
allora anche con il selettore in D possono essere usati i pada sul volante : WohoW : :
pad sinistro per scalare le marce, inoltre così facendo bloccherai l'automatico sulla marcia da te voluta fino a che non premerai il pad di dx per più di un secondo riportando il tutto alla modalità D normale.
scalando con il Pad in modalità D nel display che segnala le marce apparirà a fianco alla D anche il numero della marcia massima da te selezionata. :lol:
mi spiego: se sei in D ( modalità drive completamente gestita, e premi il Pad sx, scalerai tante marce fino ad arrivare a quella da te scelta; fatto questo l'auto manterrà quella marcia come massima selezionabile, scendendo in automatico se lo ritiene opportuno ma non salendo oltre.
Esempio: sei in D lanciato ( il cambio sta girando in sesta) premi il pad sx due volte e scalerà fino alla quarta, se rallenti ancora scalerà in automatico in terza ma man mano che accellererai cambierà solo fino alla quarta.
ovviamente ci sono i sistemi di protezione :oook: per cui se scali troppo (6- 2 a 180 km/h) suona un cicalino e non te la fa scalare ( se no i pistoni uscirebbero dal cofano per prenderti per il collo :oops: ), e se per esempio selezioni la seconda come marcia max in accellerazione oltre un certo numero di giri, :arrow: cambierà comunque in terza.
questa modalità si disattiva ogni volta che ti fermi completamente e tutto torna in D normale.. :cyclops:

spero di essere stato il più chiaro possibile
azz. è molto più facile farlo che scriverlo... : Sig : : Bash :

_________________
RAVIOLA
Crossover D-CAT 150CV A/T Executive
colore Deep Titanium Met, interni pelle alcantara (per la gioia del mio cane) , luci diurne daylight 8 , anabaglianti osram braking light plus, illuminazione bagagliaio e scomparti abitacolo prossimamente: sensori parcheggio, impianto Tv, illuminzione vano motore


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cambio automatico
MessaggioInviato: 14 marzo 2011, 10:05 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
rav_ale4 ha scritto:


ciao Roby,
allora anche con il selettore in D possono essere usati i pada sul volante : WohoW : :
pad sinistro per scalare le marce, inoltre così facendo bloccherai l'automatico sulla marcia da te voluta fino a che non premerai il pad di dx per più di un secondo riportando il tutto alla modalità D normale.
scalando con il Pad in modalità D nel display che segnala le marce apparirà a fianco alla D anche il numero della marcia massima da te selezionata. :lol:
mi spiego: se sei in D ( modalità drive completamente gestita, e premi il Pad sx, scalerai tante marce fino ad arrivare a quella da te scelta; fatto questo l'auto manterrà quella marcia come massima selezionabile, scendendo in automatico se lo ritiene opportuno ma non salendo oltre.
Esempio: sei in D lanciato ( il cambio sta girando in sesta) premi il pad sx due volte e scalerà fino alla quarta, se rallenti ancora scalerà in automatico in terza ma man mano che accellererai cambierà solo fino alla quarta.
ovviamente ci sono i sistemi di protezione :oook: per cui se scali troppo (6- 2 a 180 km/h) suona un cicalino e non te la fa scalare ( se no i pistoni uscirebbero dal cofano per prenderti per il collo :oops: ), e se per esempio selezioni la seconda come marcia max in accellerazione oltre un certo numero di giri, :arrow: cambierà comunque in terza.
questa modalità si disattiva ogni volta che ti fermi completamente e tutto torna in D normale.. :cyclops:

spero di essere stato il più chiaro possibile
azz. è molto più facile farlo che scriverlo... : Sig : : Bash :


Uhm : Blink :
non esiste la possibilità di modulare il cambio SOLO in modalità automatica o sequenziale???

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cambio automatico
MessaggioInviato: 14 marzo 2011, 12:42 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2011, 23:15
Messaggi: 86
Località: milano
soulstar ha scritto:
Uhm : Blink :
non esiste la possibilità di modulare il cambio SOLO in modalità automatica o sequenziale???



cioè? :?:
in sequenziale fai quello che vuoi sia dalla leva cambio sia dai pad.. (ovvio che anche in sequenziale vi sono le protezioni per evitare fuori giri ); in automatico puoi scalare e/o limitare la marcia più alta che vuoi inserire solo con il pad.

_________________
RAVIOLA
Crossover D-CAT 150CV A/T Executive
colore Deep Titanium Met, interni pelle alcantara (per la gioia del mio cane) , luci diurne daylight 8 , anabaglianti osram braking light plus, illuminazione bagagliaio e scomparti abitacolo prossimamente: sensori parcheggio, impianto Tv, illuminzione vano motore


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cambio automatico
MessaggioInviato: 14 marzo 2011, 12:54 
Fuorigiri...... :loool: Che parolone....... 8-)


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cambio automatico
MessaggioInviato: 14 marzo 2011, 13:06 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2011, 23:15
Messaggi: 86
Località: milano
ZioPonch ha scritto:
Fuorigiri...... :loool: Che parolone....... 8-)



fuori giri= quando i pistoni bussano sulla testata perchè vogliono uscire a prendere aria :lol:
così è più poetico :P

_________________
RAVIOLA
Crossover D-CAT 150CV A/T Executive
colore Deep Titanium Met, interni pelle alcantara (per la gioia del mio cane) , luci diurne daylight 8 , anabaglianti osram braking light plus, illuminazione bagagliaio e scomparti abitacolo prossimamente: sensori parcheggio, impianto Tv, illuminzione vano motore


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cambio automatico
MessaggioInviato: 14 marzo 2011, 13:28 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
rav_ale4 ha scritto:
soulstar ha scritto:
Uhm : Blink :
non esiste la possibilità di modulare il cambio SOLO in modalità automatica o sequenziale???



cioè? :?:
in sequenziale fai quello che vuoi sia dalla leva cambio sia dai pad.. (ovvio che anche in sequenziale vi sono le protezioni per evitare fuori giri ); in automatico puoi scalare e/o limitare la marcia più alta che vuoi inserire solo con il pad.


quindi BISOGNA inserire le marce con la leva e/o con il pad???

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cambio automatico
MessaggioInviato: 14 marzo 2011, 13:28 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
rav_ale4 ha scritto:
ZioPonch ha scritto:
Fuorigiri...... :loool: Che parolone....... 8-)



fuori giri= quando i pistoni bussano sulla testata perchè vogliono uscire a prendere aria :lol:
così è più poetico :P

I pistoni dello zioponch sono praticamente "spider"..... :megaball:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cambio automatico
MessaggioInviato: 14 marzo 2011, 13:48 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2011, 23:15
Messaggi: 86
Località: milano
soulstar ha scritto:
rav_ale4 ha scritto:
soulstar ha scritto:
Uhm : Blink :
non esiste la possibilità di modulare il cambio SOLO in modalità automatica o sequenziale???



cioè? :?:
in sequenziale fai quello che vuoi sia dalla leva cambio sia dai pad.. (ovvio che anche in sequenziale vi sono le protezioni per evitare fuori giri ); in automatico puoi scalare e/o limitare la marcia più alta che vuoi inserire solo con il pad.


quindi BISOGNA inserire le marce con la leva e/o con il pad???


in sequenziale si ... in automatico viene gestito tutto eletronicamente ma tu puoi intervenire (solo con il pad) per scalare

_________________
RAVIOLA
Crossover D-CAT 150CV A/T Executive
colore Deep Titanium Met, interni pelle alcantara (per la gioia del mio cane) , luci diurne daylight 8 , anabaglianti osram braking light plus, illuminazione bagagliaio e scomparti abitacolo prossimamente: sensori parcheggio, impianto Tv, illuminzione vano motore


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cambio automatico
MessaggioInviato: 14 marzo 2011, 17:03 
cameo ha scritto:
rav_ale4 ha scritto:
ZioPonch ha scritto:
Fuorigiri...... :loool: Che parolone....... 8-)



fuori giri= quando i pistoni bussano sulla testata perchè vogliono uscire a prendere aria :lol:
così è più poetico :P

I pistoni dello zioponch sono praticamente "spider"..... :megaball:

: zip :


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cambio automatico
MessaggioInviato: 18 marzo 2011, 20:10 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
cameo ha scritto:
rav_ale4 ha scritto:
ZioPonch ha scritto:
Fuorigiri...... :loool: Che parolone....... 8-)



fuori giri= quando i pistoni bussano sulla testata perchè vogliono uscire a prendere aria :lol:
così è più poetico :P

I pistoni dello zioponch sono praticamente "spider"..... :megaball:


ultimamente anche il turbo.......ehm...oddio che ho detto :D :D

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cambio automatico
MessaggioInviato: 19 marzo 2011, 22:59 
:loool:

Egia´!!!! :oook:


Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010