Oggi è 28 marzo 2024, 14:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Serbatoio Crossover
MessaggioInviato: 31 gennaio 2011, 0:24 
Non connesso

Iscritto il: 30 gennaio 2011, 20:53
Messaggi: 18
Ciao,
devo smontare il serbatoio della Rav4 crossover oppure in alternativa accedere al sensore di livello carburante, causa acqua nel serbatoio....avete qualche suggerimento. Grazie marco


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Serbatoio Crossover
MessaggioInviato: 31 gennaio 2011, 6:21 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Ciao jumbone e benvenuto nel Forum :!:

A dir la verità tutte le volte che mi son fatto sostituire il filtro carburante so solo che ci son volute 2 ore di manodopera...perchè hanno dovuto smontare moquette e sedili...
Un intervento così invasivo direi che sarebbe il caso di farlo in Officina!
Aspettiamo altri consigli e suggerimenti e vediamo il da farsi.

Buon RAV e presentati :oook:

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Serbatoio Crossover
MessaggioInviato: 31 gennaio 2011, 10:28 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
jumbone ha scritto:
Ciao,
devo smontare il serbatoio della Rav4 crossover oppure in alternativa accedere al sensore di livello carburante, causa acqua nel serbatoio....avete qualche suggerimento. Grazie marco

Se hanno fatto come i modelli precedenti, dovresti trovare un coperchio sotto uno dei sedili posteriori, aprirlo, e da lì si accede al cielo del serbatoio, il quale dovrebbe avere affossato tutto il gruppo pompa/filtro della benzina.....e benvenuto :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Serbatoio Crossover
MessaggioInviato: 31 gennaio 2011, 10:40 
Non connesso

Iscritto il: 30 gennaio 2011, 20:53
Messaggi: 18
Grazie per le celeri risposte,

e scusate il rush senza una degna presentazione...ho una RAV 2.2. Crossover di 4 anni, dorme dalle parti di Manziana (Roma) e fortunatamente dispongo di una piccola officina dove mi diletto a far danni a vari mezzi meccanici...
La Rav non ha mai dato alcun problema e, effettivamente, continua a non darne tranne il segnalare ultimamente acqua nel filtro gasolio. Applico la procedura di drenaggio acqua, ma dopo un po'eccola di nuovo....non posso attribuire responsabilita' alla stazione di rifornimento in quanto mi servo spesso in maniera random....dunque. So che alla Toyota chiedono delle cifre esagerate per smontare e pulire il serbatoio e poi....certe cose preferisco farle da solo.
Un grazie ancora e complimenti per il forum....
A proposito, qualcuno ha avuto difficolta' nello smontare la moquette e spannellare sotto i sedili posteriori, dove ha trovato il vano accesso al televel del carburante? Ciao Marco : Sailor :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Serbatoio Crossover
MessaggioInviato: 31 gennaio 2011, 13:23 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Nel RAV4.2 in mio possesso basta smontare il sedile (o anche solo piegarlo in avanti) e la moquette è già divisa. Basta sollevare il velcro e si vede questo tappo di alluminio di circa 20-25 cm con dei cavi passanti al centro.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Serbatoio Crossover
MessaggioInviato: 31 gennaio 2011, 15:23 
Non connesso

Iscritto il: 30 gennaio 2011, 20:53
Messaggi: 18
cameo ha scritto:
Nel RAV4.2 in mio possesso basta smontare il sedile (o anche solo piegarlo in avanti) e la moquette è già divisa. Basta sollevare il velcro e si vede questo tappo di alluminio di circa 20-25 cm con dei cavi passanti al centro.



Rilancio: esiste un qualche modo per avere una copia di un manuale di manutenzione un po piu' tecnico della RAV, rispetto quello che ti allegano alla vettura al momento dell'acquisto...grazie.
Marco


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Serbatoio Crossover
MessaggioInviato: 31 gennaio 2011, 18:51 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
jumbone ha scritto:
cameo ha scritto:
Nel RAV4.2 in mio possesso basta smontare il sedile (o anche solo piegarlo in avanti) e la moquette è già divisa. Basta sollevare il velcro e si vede questo tappo di alluminio di circa 20-25 cm con dei cavi passanti al centro.



Rilancio: esiste un qualche modo per avere una copia di un manuale di manutenzione un po piu' tecnico della RAV, rispetto quello che ti allegano alla vettura al momento dell'acquisto...grazie.
Marco

Prova qui >>> http://www.toyodiy.com/parts/q.html


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Serbatoio Crossover
MessaggioInviato: 31 gennaio 2011, 20:01 
Manuali tecnici.....Sarebbe divino averli...

Io per far prima leverei la cannetta della benzina che arriva al motore e darei corrente alla pompa per svuotarlo completamente, poi rifarei il pieno mettendoci un buon additivo che cristallizza l'acqua e la brucia nel ciclo di lavoro....no?


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Serbatoio Crossover
MessaggioInviato: 1 febbraio 2011, 15:23 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
per quantità modiche di acqua esiste un prodotto che si chiama fastol http://www.fastolblue.com/pagine/puntivendita.htm metodo fai da te è l'uso in quantita modiche di acetone.Io uso il primo di tanto in tanto

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Serbatoio Crossover
MessaggioInviato: 1 febbraio 2011, 20:19 
Non connesso

Iscritto il: 30 gennaio 2011, 20:53
Messaggi: 18
Grazie, finalmente un ottimo link...

Marco




cameo ha scritto:
jumbone ha scritto:
cameo ha scritto:
Nel RAV4.2 in mio possesso basta smontare il sedile (o anche solo piegarlo in avanti) e la moquette è già divisa. Basta sollevare il velcro e si vede questo tappo di alluminio di circa 20-25 cm con dei cavi passanti al centro.



Rilancio: esiste un qualche modo per avere una copia di un manuale di manutenzione un po piu' tecnico della RAV, rispetto quello che ti allegano alla vettura al momento dell'acquisto...grazie.
Marco

Prova qui >>> http://www.toyodiy.com/parts/q.html


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Serbatoio Crossover
MessaggioInviato: 1 febbraio 2011, 23:07 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 29 dicembre 2010, 23:53
Messaggi: 24
cameo ha scritto:


Bel sito, (peccato che manca la versione 2010)...ne sapete una più del diavolo :twisted:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Serbatoio Crossover
MessaggioInviato: 1 febbraio 2011, 23:33 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
pagimada ha scritto:
cameo ha scritto:


Bel sito, (peccato che manca la versione 2010)...ne sapete una più del diavolo :twisted:

Il Diavolo non guida mica un RAV4...................o forse si??? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Non penso che ci siano grosse differenze dal 2007...diciamo che cambia solo il muso...o no? :megaball:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Serbatoio Crossover
MessaggioInviato: 2 febbraio 2011, 10:38 
Non connesso

Iscritto il: 30 gennaio 2011, 20:53
Messaggi: 18
Aggiornamento: ho tirato via sedile e moquette per scoprire che la Crossover ha non ha accessibilita' dall' alto. Potevo intravedere da un foro di ispezione visiva largo 3 cm., il gruppo galleggiante, ma non potevo accedervi. Risultato, grazie anche al manuale online da voi suggerito, che dovro'smontare il serbatoio da sotto oppure portarla alla Toyota.
Per coloro che suggeriscono adittivi, grazie, ma non ho molta fiducia in questi, per coloro che suggeriscono di alimentare la pompa, grazie, ma non si otterrebbe alcunche' dal momento che la pompa non pesca fino in fondo.
Grazie comunque a questo utilissimo forum, che una volta scoperto sicuramente non si abbandona. Marco








cameo ha scritto:
pagimada ha scritto:
cameo ha scritto:


Bel sito, (peccato che manca la versione 2010)...ne sapete una più del diavolo :twisted:

Il Diavolo non guida mica un RAV4...................o forse si??? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Non penso che ci siano grosse differenze dal 2007...diciamo che cambia solo il muso...o no? :megaball:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Serbatoio Crossover
MessaggioInviato: 2 febbraio 2011, 14:05 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
....e te pareva che alla Toyota incasinavano le cose????
Grazie per la fiducia 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Serbatoio Crossover
MessaggioInviato: 5 febbraio 2011, 20:37 
Non connesso

Iscritto il: 30 gennaio 2011, 20:53
Messaggi: 18
Aggiornamento: spento motore al primo singhiozzo anomalo, chiamato carroattrezzi, portata alla Toyota di zona. Test ancora nei limiti, i doc mi hanno detto che probabilmente e' il filtro gasolio ormai usurato. Provvedimenti: sostituzione filtro, tagliando dei 75000 e aggiunta di additivi, costo 410 euri....se non si dovesse risolvere il problema: smontaggio e lavaggio serbatoio, costo stimato 250 euri....mi sa che cambio rifornitore di carburante...grazie comunque a tutti coloro che mi hanno risposto con varie soluzioni e in particolare a Cameo...resto nel forum per eventuali discussioni...buona Rav a tutti....
Marco

p.s.: a proposito per cambiare le 4 gomme runflat della Bridgestone mi hanno chiesto scontate 1360 euri....chi piu'ne sa piu'ne metta....grazie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010