Oggi è 29 marzo 2024, 13:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 23 ottobre 2010, 10:22 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 22 ottobre 2010, 16:48
Messaggi: 77
d4d sol 2005

Se apro col telecomando (quello incorporato nella chiave) e non faccio nulla, dopo un po' si richiude tutto automaticamente.
Sul manuale raccomandano di non lasciare mai le chiavi dentro la vettura per evitare di rimanere chiusi fuori.

Vorrei sapere come funziona questo sistema.
Ogni volta che scendo dall'auto per aprire il cancello, nel terrore che si richiudano le sicure da sole, lascio lo sportello aperto ed abbasso anche il finestrino (nel caso lo sportello si chiudesse per la pendenza o per il vento) ma ovviamente se piove mi ritrovo l'acqua dentro. L'alternativa sarebbe spegnere il motore e portare le chiavi con me ma sarebbe una perdita di tempo.

C'è il pericolo che si chiuda anche col motore acceso?
Ho fatto qualche prova chiudendo lo sportello e lasciando il motore acceso e non si è chiuso, ma se non sono sicuro del fatto che sia proprio impossibile continuerò ad avere questa fobia e così quando scendo per aprire il cancello oltre che il bip bip della cintura slacciata mi devo sorbire anche la seccatura di aprire il finestrino!

P.S. Ovviamente con un cancello automatico sarebbe tutto più comodo, ma preferisco risolvere questo dilemma.
P.P.S. Ho letto la guida su come disattivare il bip delle cinture ma preferisco tenerlo attivo.

_________________
___
RAV4 4.2 D4D 5p grigio


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 ottobre 2010, 11:52 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
La chiusura automatica dopo un "tot" (mi pare 30 sec) di tempo che si verifica dopo aver premuto l'apertura dal telecomando è di "sicurezza", in quanto potresti aver accidentalmente premuto il bottone in tasca, e quindi si richiude.
Quando tu apri una portiera, questo si disattiva, perchè significa che sei nei pressi dell'autovettura. A motore acceso non si chiude niente. Normalmente apro il garage con la vettura accesa e porte chiuse e non sono mai rimasto fuori :oook:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 ottobre 2010, 23:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
cameo ha scritto:
La chiusura automatica dopo un "tot" (mi pare 30 sec) di tempo che si verifica dopo aver premuto l'apertura dal telecomando è di "sicurezza", in quanto potresti aver accidentalmente premuto il bottone in tasca, e quindi si richiude.
Quando tu apri una portiera, questo si disattiva, perchè significa che sei nei pressi dell'autovettura. A motore acceso non si chiude niente. Normalmente apro il garage con la vettura accesa e porte chiuse e non sono mai rimasto fuori :oook:

quoto la 100%

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 agosto 2011, 22:46 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 28 luglio 2011, 9:27
Messaggi: 50
per non sentire il cicalino di porta aperta ho staccato le chiavi dal cruscotto e le ho gettate sul sedile.


poi ho chiuso la porta perchè dovevo passare con la bicicletta.


........con un tuffo carpiato con doppio avvitamento ho :mollatolabiciclettaeriapertolaporta... :yeeee: :yeeee: :yeeee: :yeeee:





appena in tempo.

_________________
"Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora !!!!" (Hellwood )


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 agosto 2011, 0:01 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
a queste cose bisogna far molta attenzione visto che questa versione,perchè delle altre non ho conoscenza, tendono ad
inserire e chiudere in automatico le portiere, a meno che non si usi la seconda chiave a disposizione : Chessygrin :

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Ultima modifica di jospom il 3 agosto 2011, 14:29, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 agosto 2011, 14:24 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 28 luglio 2011, 9:27
Messaggi: 50
................che sta sempre lontanissima da dove stai in quel momento.







tanto per cronaca la mia BMW r1200 rt ha una chiave di plastica sottilissima e ridotta ai minimi termini che può essere riposta nel portafogli ed essere usata come emergenza.

esistono anche delle capsule stagne e magnetiche che possono essere nascoste in una parte riparata dell'auto e contenere l'altra chiave ;)

in alternativa, quando viaggio,consegno la chiave di scorta alla mia riverita signora, sperando che non ci rubino tutto in contemporanea.

_________________
"Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora !!!!" (Hellwood )


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 agosto 2011, 17:57 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 19 giugno 2011, 17:14
Messaggi: 162
Località: roma
nzinzi ha scritto:
cameo ha scritto:
La chiusura automatica dopo un "tot" (mi pare 30 sec) di tempo che si verifica dopo aver premuto l'apertura dal telecomando è di "sicurezza", in quanto potresti aver accidentalmente premuto il bottone in tasca, e quindi si richiude.
Quando tu apri una portiera, questo si disattiva, perchè significa che sei nei pressi dell'autovettura. A motore acceso non si chiude niente. Normalmente apro il garage con la vettura accesa e porte chiuse e non sono mai rimasto fuori :oook:

quoto la 100%


quoto al 100% anch'io.

_________________
rav4 4.2 d4d. grigio met vetri oscurati scarico isotta gomme 235\60r16


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 novembre 2011, 20:18 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 28 agosto 2011, 12:16
Messaggi: 168
Località: ROMA
Suggerimento valido per tutti i modelli ???

_________________
RAV4 2.0 VVT-i 16V 1998cc 110KW 150CV 5pt SOL - 07/2003
MK II [2000-2003] SUV 2.0 VVT-i 4WD 1998ccm 150HP 110KW (Petrol)
Roadstone roadian HP 235 60R16 100V


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 novembre 2011, 0:45 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
NewRavMan ha scritto:
Suggerimento valido per tutti i modelli ???

Ma direi di si....non saprei quelli "senza chiave" come si comportano.... :megaball:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 novembre 2011, 20:53 
Paolo_CT ha scritto:
d4d sol 2005

Se apro col telecomando (quello incorporato nella chiave) e non faccio nulla, dopo un po' si richiude tutto automaticamente.
Sul manuale raccomandano di non lasciare mai le chiavi dentro la vettura per evitare di rimanere chiusi fuori.

Vorrei sapere come funziona questo sistema.
Ogni volta che scendo dall'auto per aprire il cancello, nel terrore che si richiudano le sicure da sole, lascio lo sportello aperto ed abbasso anche il finestrino (nel caso lo sportello si chiudesse per la pendenza o per il vento) ma ovviamente se piove mi ritrovo l'acqua dentro. L'alternativa sarebbe spegnere il motore e portare le chiavi con me ma sarebbe una perdita di tempo.

C'è il pericolo che si chiuda anche col motore acceso?
Ho fatto qualche prova chiudendo lo sportello e lasciando il motore acceso e non si è chiuso, ma se non sono sicuro del fatto che sia proprio impossibile continuerò ad avere questa fobia e così quando scendo per aprire il cancello oltre che il bip bip della cintura slacciata mi devo sorbire anche la seccatura di aprire il finestrino!

P.S. Ovviamente con un cancello automatico sarebbe tutto più comodo, ma preferisco risolvere questo dilemma.
P.P.S. Ho letto la guida su come disattivare il bip delle cinture ma preferisco tenerlo attivo.


La chiusura automatica avviene se apri la vettura con il telecomando e non apri nessuna portiera, ciò significherebbe che le chiavi stan all'esterno della vettura.
Se apri con il telecomando e apri una porta o baule, questo meccanismo si disattiva perchè suppone che tu le chiavi possa averle all'interno. :loool:


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 novembre 2011, 20:36 
Non connesso

Iscritto il: 26 novembre 2011, 20:19
Messaggi: 5
ZioPonch ha scritto:
Paolo_CT ha scritto:
d4d sol 2005

Se apro col telecomando (quello incorporato nella chiave) e non faccio nulla, dopo un po' si richiude tutto automaticamente.
Sul manuale raccomandano di non lasciare mai le chiavi dentro la vettura per evitare di rimanere chiusi fuori.

Vorrei sapere come funziona questo sistema.
Ogni volta che scendo dall'auto per aprire il cancello, nel terrore che si richiudano le sicure da sole, lascio lo sportello aperto ed abbasso anche il finestrino (nel caso lo sportello si chiudesse per la pendenza o per il vento) ma ovviamente se piove mi ritrovo l'acqua dentro. L'alternativa sarebbe spegnere il motore e portare le chiavi con me ma sarebbe una perdita di tempo.

C'è il pericolo che si chiuda anche col motore acceso?
Ho fatto qualche prova chiudendo lo sportello e lasciando il motore acceso e non si è chiuso, ma se non sono sicuro del fatto che sia proprio impossibile continuerò ad avere questa fobia e così quando scendo per aprire il cancello oltre che il bip bip della cintura slacciata mi devo sorbire anche la seccatura di aprire il finestrino!

P.S. Ovviamente con un cancello automatico sarebbe tutto più comodo, ma preferisco risolvere questo dilemma.
P.P.S. Ho letto la guida su come disattivare il bip delle cinture ma preferisco tenerlo attivo.


La chiusura automatica avviene se apri la vettura con il telecomando e non apri nessuna portiera, ciò significherebbe che le chiavi stan all'esterno della vettura.
Se apri con il telecomando e apri una porta o baule, questo meccanismo si disattiva perchè suppone che tu le chiavi possa averle all'interno. :loool:


Ciao ZioPonch,
mi pare proprio che sia come dici tu.

Buonasera a tutti, sono nuovo possessore di RAV4 da 15 gg e mi fa piacere leggere i vari problemi e quesiti da voi tutti trattati.

Una cosa volevo chiedere subito : a pag.61 del manuale, leggo che per i veicoli come il mio senza sistema avviamento intelligente, solo la porta del guidatore può essere bloccata/sbloccata con la chiave.

Infatti nelle varie prove che ho fatto, alla scoperta/conoscenza della uova auto acquistata, ho provato a chiudere le porte con la sola CHIAVE e ho scoperto che chiude solo la portiera guidatore. Ma a cosa serve? Le altre porte rimangono aperte.
La chiave meccanica cioè non attiva la chiusura centralizzata. Non ho mai avuto questo problema in nessuna auto in passato.

A parte la stranezza, è un sistema di chiusura utile per non usare il telecomando che trasmette il codice di apertura/chiusura, che in passato ho utilizzato in alcuni posteggi per evitare che appunto il mio codice venisse intercettato e memorizzato.

Grazie se potete darmi una spiegazione che mi sfugge.

Giulio


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 dicembre 2011, 13:25 
Non connesso

Iscritto il: 26 novembre 2011, 20:19
Messaggi: 5
Ma proprio nessuno ha questo problema?
Mi pareva importante o quantomeno interessante?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 dicembre 2011, 19:17 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
GIULIO, non conoscendo in pratica il problema penso sia difficile capire leggendoti di che si tratta.
Non so come sia fatta la chiave del tuo RAV, ma se è a scheda come su certe Renault, lì ci sono i bottoni per la chiusura centralizzata, o l'apertura.
Penso che si possa risolvere la situazione chiudendo tutte le porte col bottone interno e poi chiudere con la chiave l'ultima porta, ossia quella del guidatore.
Se ci allegassi magari una foto della tua "tessera-chiave" sarebbe utile forse a capire meglio di che si tratta. Grazie : Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 dicembre 2011, 21:45 
Non connesso

Iscritto il: 26 novembre 2011, 20:19
Messaggi: 5
Carissimo Cameo, intanto grazie per la tua cortesia di rispondere al mio problema.
Scusa la mia ignoranza ma non capisco cosa si intende per tessera-chiave. Io ho una normale chiave con trasponder a due soli tasti aperto/chiuso ed è la chiave che sul manuale è denominata per "sistema senza sistema di entrata e avviamento intelligente".

Il metodo che tu suggerisci e cioè chiudere tutte le porte dall'interno e poi chiudere con la chiave l'ultima porta, funziona senz'altro ed è ciò che ho provato a fare dopo avere scoperto che la chiave "meccanicamente" chiude solo la porta guidatore (cioè senza utilizzare i tastini apri/chiudi).
Però è proprio questo che volevo chiarire cioè se è normale che si chiuda la sola porta guidatore e A COSA SERVE QUESTA FUNZIONE ?
Questa caratteristica non c'era in nessuna auto che ho posseduto in precedenza, perciò volevo capire se c'è un motivo oppure se (mi dispiace supporlo) è un modo per economizzare in qualche modo sul costo della centralizzazione delle chiusure, anche se, essendo appunto già presente la centralizzazione non vedo molte complicazioni per azionarla da chiave inserita nella serratura.
Ma forse mi sfugge ancora qualche cosa.

Grazie
Giulio


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 dicembre 2011, 10:35 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Allora ci vuole una premessa: tu hai l'entrata nel rav senza chiave o no? Perchè quella che danno come "terza chiave" si solito permette solo l'avviamento dell'auto e l'entrata in auto (es: chiave da dare al parcheggiatore) senza per esempio poter aprire il cassettino portaoggetti.... :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010