Oggi è 28 marzo 2024, 9:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Turbina, vi è mai capitato..?
MessaggioInviato: 9 novembre 2013, 13:11 
Non connesso

Iscritto il: 17 settembre 2013, 12:47
Messaggi: 18
Zio ho fatto quello che mi hai consigliato, o meglio il mio meccanico ha controllato, su mia proposta, grazie ai tuoi consigli. Ma non ha trovato nulla. Dice che è tutto ok sotto quel profilo....alla toyota non voglio portarla, troppi soldi ci vorrebbero e non è proprio periodo. Cmq un pò m'accontento perchè ai bassi regimi il problema non sussiste, non si presenta. Ho anche tirato un pò in autostrada e non lo fa più regolarmente, ovvero su 6 volte che ho provato la macchina lo ha fatto solo una volta.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Turbina, vi è mai capitato..?
MessaggioInviato: 12 novembre 2013, 8:31 
Guarda Libano, io ci scommetterei che il "ci ha guardato" è tutto un modo di dire, son quasi sicuro di quello che dico...

Se ora non te lo fa più è probabile che lo sporco che c'era nella chiocciola della turbina si sta staccando ed ovviamente ai bassi regimi non lo fa più in quanto la turbina ha un carico inferiore e la geometria variabile difficilmente si apre tutta.
Guarda se non te lo sta facendo quasi più, ti consiglio di far così.

Insiti per qualche periodo ogni tanto a farci qualche bella tirata depurativa, se vedi che arriva al punto di non presentarsi più il problema prova di nuovo a staccare un polo della batteria, accendi le luci, le spegni e riattacchi il polo e riprovi.
I primi chilometri sono sempre quelli meno performanti in quanto riparte con una configurazione standard e dopo si affina.

Prova e fammi saper :oook:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Turbina, vi è mai capitato..?
MessaggioInviato: 17 novembre 2013, 16:45 
Non connesso

Iscritto il: 17 settembre 2013, 12:47
Messaggi: 18
Ok, Zio faccio cosi...stacco polo batteria,aspetto accendo luci, aspetto, stacco luci aspetto, e riattacco polo batteria. Speriamo funzioni. Grazie sempre!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Turbina, vi è mai capitato..?
MessaggioInviato: 17 novembre 2013, 19:38 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Le luci servono solo per accelerare lo scarico della carica presente nell'auto ( condensatori e induttanze) anche se a batteria staccata.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk
S.S.Lazio La Storia dice Gloria

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Turbina, vi è mai capitato..?
MessaggioInviato: 19 novembre 2013, 20:04 
Libano ha scritto:
Ok, Zio faccio cosi...stacco polo batteria,aspetto accendo luci, aspetto, stacco luci aspetto, e riattacco polo batteria. Speriamo funzioni. Grazie sempre!


Esatto.... in caso non funzioni, dovresti per lo meno far la verifica che la geometria variabile si muova liberamente come ti spiegavo :oook:


Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010