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MessaggioInviato: 10 novembre 2012, 13:17 
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Iscritto il: 18 aprile 2011, 17:04
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Salve, possiedo una rav 4 del 2011 che da quanto ho letto rispetto al modello subito precedente ha la possibilità di escludere il controllo di trazione soltanto o il controllo di trazione e l'esp. Secondo voi in fuoristrada quando l'aderenza è precaria l'esp o il controllo di trazione sono in grado di simulare il blocco dei differenziali anteriore e posteriore come succede su altre vetture frenando le singole ruote che pattinano o no?, e in caso affermativo perchè avvenga, cosa devo o non devo escludere? dalle prove che ho fatto mi sembra che non funzioni in nessun modo, spesso infatti mi sono trovato con due ruote in presa, una per asse, senza possibilità di avanzare. Grazie
p.s. qualcuno conosce le caratteristiche off road della rav ultima serie?, angolo di attacco, dosso e uscita, sono noti, ma ad esempio la pendenza max superabile o l'altezza di guado?


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MessaggioInviato: 10 novembre 2012, 17:44 
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Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
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L'ultimo Rav4 purtroppo non ha velleita' fuoristradistiche. L'unica cosa é il blocco della trazione sulle 4 ruote che pero' é elettrica con una specie di frizione. Se vuoi fare offroad dovresti ripiegare sul modello precedente. Non hai differenziali autobloccanti meccanici nel 4.3....e non credo che Mamma Toy abbia dato una logica offroad al controllo di trazione.


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MessaggioInviato: 10 novembre 2012, 21:29 
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Iscritto il: 18 aprile 2011, 17:04
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infatti...però poteva pensarci, persino la yeti ha un programma apposta x l'off road...la rav 4 seconda serie l'ho avuta, la versione sol col differenziale posteriore autobloccante ed era un'altra storia, peccato solo per la frizione deboluccia e le marce lunghine, altrimenti sarebbe stata eccezionale in fiìuoristrada. la terza serie è superiore solo nel motore che effettivamente è più ricco di coppia, riesce a fare salite rilevanti con un filo di gas. grazie comunque per la risposta


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