soulstar ha scritto:
Roby ha scritto:
l'utilizzo dei pad sul volante può avvenire con il la leva posta in D grazie
Roby credo proprio di no perchè le leve vanno utilizzate in modalità sequenziale.
Dipende poi che uso vuoi fare del cambio; se vuoi un motore brioso conviene usare la modalità sequenziale sfruttando a richiesta le marce; se invece vuoi un motore che sia gestito elettronicamente al salire/diminuire dei giri motore è opportuno scegliere la modalità automatica.

ciao Roby,
allora anche con il selettore in D possono essere usati i pada sul volante

:
pad sinistro per scalare le marce, inoltre così facendo bloccherai l'automatico sulla marcia da te voluta fino a che non premerai il pad di dx per più di un secondo riportando il tutto alla modalità D normale.
scalando con il Pad in modalità D nel display che segnala le marce apparirà a fianco alla D anche il numero della marcia massima da te selezionata.
mi spiego: se sei in D ( modalità drive completamente gestita, e premi il Pad sx, scalerai tante marce fino ad arrivare a quella da te scelta; fatto questo l'auto manterrà quella marcia come massima selezionabile, scendendo in automatico se lo ritiene opportuno ma non salendo oltre.
Esempio: sei in D lanciato ( il cambio sta girando in sesta) premi il pad sx due volte e scalerà fino alla quarta, se rallenti ancora scalerà in automatico in terza ma man mano che accellererai cambierà solo fino alla quarta.
ovviamente ci sono i sistemi di protezione

per cui se scali troppo (6- 2 a 180 km/h) suona un cicalino e non te la fa scalare ( se no i pistoni uscirebbero dal cofano per prenderti per il collo

), e se per esempio selezioni la seconda come marcia max in accellerazione oltre un certo numero di giri,

cambierà comunque in terza.
questa modalità si disattiva ogni volta che ti fermi completamente e tutto torna in D normale..
spero di essere stato il più chiaro possibile
azz. è molto più facile farlo che scriverlo...
