Oggi è 27 aprile 2024, 10:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pedale del freno trema
MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 0:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 gennaio 2012, 23:13
Messaggi: 22
Località: Genova
Ciao a tutti , sono a chiedervi un problemino al mio rav 4, che da giorni mi fa un brutto scherzo , nel frenare la macchina quando si sta per fermare mi trema leggermente il pedale del freno, per me interviene il sensore dell'abs, però non si accende nessuna spia. sapete se è successo a qualcuno, mi potete dire quale sensore è se anteriore o posteriore, perche sono andato dalla toyota e mi dicono che sono da cambiare tutti e quattro e costano una cifra . Aspetto vostre risposte grazie :yeeee: :loool:


Ultima modifica di cameo il 30 marzo 2012, 1:42, modificato 1 volta in totale.
Spostato il messaggio per errata collocazione!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedale del freno trema
MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 7:36 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Hai controllato l'usura delle pasticche? O ganasce tamburi? Nel caso credo che siano i dischi ovalizzati. Se fosse così e non avendo risorse sufficiente procederei con la coppia più usurata che é in genere l'anteriore, poi a tempi migliori la copia posteriore, ma almeno sarai in sicurezza

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedale del freno trema
MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 23:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 gennaio 2012, 23:13
Messaggi: 22
Località: Genova
Si o controllato pastiglie e dischi sono ok, probabile sostituisco i 2 sensori anteriori , perche la toyota mi chiedono € 160.00 + iva a sensore speriamo bene Grazie :yeeee: :yeeee: :yeeee:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedale del freno trema
MessaggioInviato: 1 aprile 2012, 22:17 
Se i dischi son ovalizzati senti il pedale del freno tremare leggermente, ma riesci a frenare, se si inserisce l'abs non si accende nessuna spia, senti il pedale che tende a risalir e un pulsare sempre uguale... :loool:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedale del freno trema
MessaggioInviato: 2 aprile 2012, 23:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 gennaio 2012, 23:13
Messaggi: 22
Località: Genova
No i dischi sono ok, si si riesco a frenare benissimo , il pedale del freno trema leggermente e tende a risalir e un pulsare sempre uguale come dici te !!!!!
O controllato con lo strumento se ci sono degli errori, ma non ce ne sono.
Ora provo a sostituire le pastiglie e vi tengo aggiornati alla prossima grazie :loool: :yeeee: :yeeee:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedale del freno trema
MessaggioInviato: 3 aprile 2012, 18:07 
MMmmmmm : Blink : se parte l'abs tirandoti su il pedale a colpetti, freni praticamente nulla...

Se il disco è ovalizzato, senti pulsar il pedale e man mano che rallenti la frequenza di pulsazione va a diminuir graduatamente


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedale del freno trema
MessaggioInviato: 3 aprile 2012, 22:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 gennaio 2012, 23:13
Messaggi: 22
Località: Genova
Ciao, o controllato le pastiglie anteriori come ti avevo detto prima, ne avevo ancora un 50 x cento ma visto che avevo smontato il tutto le o sostituite , puliti i sensori abs. Ma il rumore e il tremare leggermente il pedale del freno quando la macchina si sta per fermare persiste ,non o risolto nulla : Andry : domani provo a controllare le pastiglie posteriori e sensori e ti tengo aggiornato !!!!!!!!
Ascolta leggevo su una rivista quattroruote luglio 2007 che la toyota rav 4 vecchia serie e uno dei modelli che puo essere soggetta a vibrazioni in frenata !! che delle officine lo eliminato nel tornire i dischi , ne sai qualcosa ?
Grazie :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedale del freno trema
MessaggioInviato: 4 aprile 2012, 5:24 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
cillo11 ha scritto:
Ciao, o controllato le pastiglie anteriori come ti avevo detto prima, ne avevo ancora un 50 x cento ma visto che avevo smontato il tutto le o sostituite , puliti i sensori abs. Ma il rumore e il tremare leggermente il pedale del freno quando la macchina si sta per fermare persiste ,non o risolto nulla : Andry : domani provo a controllare le pastiglie posteriori e sensori e ti tengo aggiornato !!!!!!!!
Ascolta leggevo su una rivista quattroruote luglio 2007 che la toyota rav 4 vecchia serie e uno dei modelli che puo essere soggetta a vibrazioni in frenata !! che delle officine lo eliminato nel tornire i dischi , ne sai qualcosa ?
Grazie :cincin:

Era il problema della verone 4.3 , ovvero dischi ovalizzati.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedale del freno trema
MessaggioInviato: 5 aprile 2012, 23:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 gennaio 2012, 23:13
Messaggi: 22
Località: Genova
Ciao a tutti o risolto il mio problema era il sensore posteriore destro che era sporco e penso che non leggeva i numeri dei giri della ruota fonica e mi entrava l'abs !!!!!!
Grazie della vostra collaborazione siete grandi alla prossima .... :loool: :yeeee: :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pedale del freno trema
MessaggioInviato: 6 aprile 2012, 0:07 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
cillo11 ha scritto:
Ciao a tutti o risolto il mio problema era il sensore posteriore destro che era sporco e penso che non leggeva i numeri dei giri della ruota fonica e mi entrava l'abs !!!!!!
Grazie della vostra collaborazione siete grandi alla prossima .... :loool: :yeeee: :cincin:

Ottimo.....quindi non hai speso granchè....per non dire nulla....giusto? :megaball:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010