Oggi è 27 aprile 2024, 9:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 9 febbraio 2012, 1:36 
Guarda, io dopo il capottone mi è esploso il vetro anteriore destro e finendo nel terreno morbido s'è riempito un po' l'abitacolo finendo nei condotti dell'aria.
Per un po' di tempo se curvavo secco a destra o sinistra sentivo la graniglia della terra secca muoversi, poi li ho tolti! :loool:

Tornando in argomento rimuover l'autoradio non hai assolutamente bisogno di un carrozziere!
E' semplicissimo!!

Riguardo ai condotti del freon... mi auguro che non ipotizzi che ci sia dentro qualcosa.... : Blink :


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 febbraio 2012, 10:55 
Non connesso

Iscritto il: 24 gennaio 2012, 18:23
Messaggi: 58
Località: San Giovanni Valdarno AR
Accidenti che esperienza il cappottone....si vedro di togliere l'autoradio da solo non mi sembra difficile....per quanto riguarda i condotti del freon mi sembra davvero improbabile pero'...a pensar male non si sbaglia mai....pittuosto pensavo se fosse possibile togliere la bocchetta di ventilazione del cruscotto destra cosi da poter infilare nel buco un aspiratore nel caso ci fosse della roba dentro...tu la hai mai tolta?....
Saluti

_________________
RAV 4 2.0 D4D SOL 5P SETTEMBRE 2003 TOSCANA PROVINCIA AREZZO


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 febbraio 2012, 18:42 
Allora sabbia nei condotti del freon, non ci potrebbe finire nemmeno volendo!

Dentro ci vede star oltre al gas l'olio per la lubrificazione del compressore del condizionatore.

Riguardo alla bocchetta io al massimo sono riusciuto a rimuovere solo la bordatura grigia e basta, se volessi provar a veder di svuotar... dovresti passar dal filtro abitacolo, dietro il cassetto portaoggetti, metti la ventola al massimo e con l'aria compressa soffi muovendo la canna nei condotti.... attento a quando cambi zona di dove soffia l'aria e non esser d'intralcio con la canna.

Spero d'esser stato abbastanza chiaro :loool:


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 febbraio 2012, 19:53 
Non connesso

Iscritto il: 24 gennaio 2012, 18:23
Messaggi: 58
Località: San Giovanni Valdarno AR
ZioPonch ha scritto:
Allora sabbia nei condotti del freon, non ci potrebbe finire nemmeno volendo!

Dentro ci vede star oltre al gas l'olio per la lubrificazione del compressore del condizionatore.

Riguardo alla bocchetta io al massimo sono riusciuto a rimuovere solo la bordatura grigia e basta, se volessi provar a veder di svuotar... dovresti passar dal filtro abitacolo, dietro il cassetto portaoggetti, metti la ventola al massimo e con l'aria compressa soffi muovendo la canna nei condotti.... attento a quando cambi zona di dove soffia l'aria e non esser d'intralcio con la canna.

Spero d'esser stato abbastanza chiaro :loool:


Ok grazie dei consigli, vedro di fare del mio meglio e vi terro' aggiornati.Anche io credo che i condotti del freon del clima sia un ipotesi assurda.
Saluti

_________________
RAV 4 2.0 D4D SOL 5P SETTEMBRE 2003 TOSCANA PROVINCIA AREZZO


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 febbraio 2012, 17:49 
Non connesso

Iscritto il: 24 gennaio 2012, 18:23
Messaggi: 58
Località: San Giovanni Valdarno AR
ZioPonch ha scritto:
Allora sabbia nei condotti del freon, non ci potrebbe finire nemmeno volendo!

Dentro ci vede star oltre al gas l'olio per la lubrificazione del compressore del condizionatore.

Riguardo alla bocchetta io al massimo sono riusciuto a rimuovere solo la bordatura grigia e basta, se volessi provar a veder di svuotar... dovresti passar dal filtro abitacolo, dietro il cassetto portaoggetti, metti la ventola al massimo e con l'aria compressa soffi muovendo la canna nei condotti.... attento a quando cambi zona di dove soffia l'aria e non esser d'intralcio con la canna.

Spero d'esser stato abbastanza chiaro :loool:



Salve ZioPonch,
oggi mi sono deciso a far sentire il famoso rumore di cui vi ho parlato e sono andato sia in concessinaria toyota che da un meccanico generico....ho fatto una figura di m...a....poiche' il rumore non lo ha praticamente fatto ma...quando sono ripartito in entrambi i casi sia dal conce che dal meccanico lo ha rifatto SEMPRE...mi è venuto un dubbio atroce...sembra quasi che possa provenire anche dalla zona del sedile passeggero...e allora mi è venuto un dubbio: e se con una persona robusta seduta sul sedile non lo ha fatto non potrebbe provcenire da qualcosa dentro il sedile fra la schiuma della seduta e la vasca in metallo che magari con il peso della persona si schiaccia e non si sente piu? sO CHE PUO' SEMBRARE UNA CAVOLATA MA TI GIURO CHE LO HA RIFATTO SEMPRE DOPO CHE SONO RIPARTITO ed ero da solo....ci sto diventando pazzo. Domani torno dal meccanico generico che è anche mioamico e lo faccio salire dietro per sentire.

Saluti

_________________
RAV 4 2.0 D4D SOL 5P SETTEMBRE 2003 TOSCANA PROVINCIA AREZZO


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 febbraio 2012, 17:52 
Non connesso

Iscritto il: 24 gennaio 2012, 18:23
Messaggi: 58
Località: San Giovanni Valdarno AR
cameo ha scritto:
Ciao e benvenuto 8-)
Hai controllato il filtro abitacolo??? a volte ci si trova di tutto...per accedervi devi aprire il cassettino, svincolarlo dai fermi posteriori sforzando un po' la sua struttura di plastica...lo capovolgi completamente aperto: troverai un tappo rettangolare largo e basso con dei fermi. Apri lì e poi dicci se hai trovato qualcosa di strano. Già che ci sei guarda nel sotto-cruscotto se c'è qualcosa di anomalo. ciao! ;)



Salve Cameo,
oggi mi sono deciso a far sentire il famoso rumore di cui vi ho parlato e sono andato sia in concessinaria toyota che da un meccanico generico....ho fatto una figura di m...a....poiche' il rumore non lo ha praticamente fatto ma...quando sono ripartito in entrambi i casi sia dal conce che dal meccanico lo ha rifatto SEMPRE...mi è venuto un dubbio atroce...sembra quasi che possa provenire anche dalla zona del sedile passeggero...e allora mi è venuto un dubbio: e se con una persona robusta seduta sul sedile non lo ha fatto non potrebbe provcenire da qualcosa dentro il sedile fra la schiuma della seduta e la vasca in metallo che magari con il peso della persona si schiaccia e non si sente piu? SO CHE PUO' SEMBRARE UNA CAVOLATA MA TI GIURO CHE LO HA RIFATTO SEMPRE DOPO CHE SONO RIPARTITO ed ero da solo....ci sto diventando pazzo. Domani torno dal meccanico generico che è anche mioamico e lo faccio salire dietro per sentire.

Saluti

_________________
RAV 4 2.0 D4D SOL 5P SETTEMBRE 2003 TOSCANA PROVINCIA AREZZO


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 febbraio 2012, 18:15 
Be.... credo che ci ti sia accorto se possa provenir dal sedile o meno.... no???

In ogni caso potresti provar a verificar se portando qualcun a bordo con te lo fa.....


Ma mi è passato per la mente.... le bocchette di riscaldamento che passan sotto il sedile per raffreddare/rinfrescare i piedi dei passeggeri dietro????
Sotto il battitacco latoporta????


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 febbraio 2012, 19:20 
Non connesso

Iscritto il: 24 gennaio 2012, 18:23
Messaggi: 58
Località: San Giovanni Valdarno AR
verifichero' anche quelle domani...non mi do per vinto...la smonto tutta....

saluti

_________________
RAV 4 2.0 D4D SOL 5P SETTEMBRE 2003 TOSCANA PROVINCIA AREZZO


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 febbraio 2012, 22:40 
Non connesso

Iscritto il: 24 gennaio 2012, 18:23
Messaggi: 58
Località: San Giovanni Valdarno AR
ZioPonch ha scritto:
Be.... credo che ci ti sia accorto se possa provenir dal sedile o meno.... no???

In ogni caso potresti provar a verificar se portando qualcun a bordo con te lo fa.....


Ma mi è passato per la mente.... le bocchette di riscaldamento che passan sotto il sedile per raffreddare/rinfrescare i piedi dei passeggeri dietro????
Sotto il battitacco latoporta????


mi è venuta in mente un altra cosa...e se fosse il rumore del catalizzatore che si è "sbriciolato" dentro e in accellerazione e decellarazione si fa sentire....onestamente la zona di provenienza del rumore potrebbe essere anche zona sedile passeggero basso livello pavimento....ed oltretutto sto notando che il motore ultimamente "mura" a 3500 giri come se tirasse indietro e poi riprende....non so proprio che pensare...è per questo che avevo visto quelle info sui catalizzatori prima....
saluti

_________________
RAV 4 2.0 D4D SOL 5P SETTEMBRE 2003 TOSCANA PROVINCIA AREZZO


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 febbraio 2012, 0:59 
Mah.... ammettendo che si fosse sbriciolato... cioè che si è rotto lo avrebbe spinto fuori!!

E non so se ci hai mai guardato dentro.... ma il catalizzatore all'interno ha solo una retina metallica di maglia fine e basta!! : Chessygrin :

Non credo possibile ciò!!

Calcola che contro alla carrozzeria ci sono delle paratie in acciaio per riparare dal calore... che hai della terra tra la paratia e il corpo della vettura?? Calcolando che queste paratie son fissate sulla vettura...


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 febbraio 2012, 5:47 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
ZioPonch ha scritto:
Mah.... ammettendo che si fosse sbriciolato... cioè che si è rotto lo avrebbe spinto fuori!!

E non so se ci hai mai guardato dentro.... ma il catalizzatore all'interno ha solo una retina metallica di maglia fine e basta!! : Chessygrin :

Non credo possibile ciò!!

Calcola che contro alla carrozzeria ci sono delle paratie in acciaio per riparare dal calore... che hai della terra tra la paratia e il corpo della vettura?? Calcolando che queste paratie son fissate sulla vettura...

Oppure un'usura della flangia di innesto della marmitta, io avvertivo delle vibrazioni o rumori solo in particolari numero , dopodiché svanivano. L'auto era un Peugeot 205 :oook:

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 febbraio 2012, 19:09 
Non connesso

Iscritto il: 24 gennaio 2012, 18:23
Messaggi: 58
Località: San Giovanni Valdarno AR
ZioPonch ha scritto:
Mah.... ammettendo che si fosse sbriciolato... cioè che si è rotto lo avrebbe spinto fuori!!

E non so se ci hai mai guardato dentro.... ma il catalizzatore all'interno ha solo una retina metallica di maglia fine e basta!! : Chessygrin :

Non credo possibile ciò!!

Calcola che contro alla carrozzeria ci sono delle paratie in acciaio per riparare dal calore... che hai della terra tra la paratia e il corpo della vettura?? Calcolando che queste paratie son fissate sulla vettura...


Salve Zio Ponch,
finalmente ho risolto quel c...o di rumore tipo ghiaia/sassolini...erano proprio le canalette del riscaladamento esattamente quella lato passeggero dove erano rimaste dentro delle perline di plastica molto piccole probabilmente quelle che le bambine adoperano per giocare o sono dentro qualche gioco...comunque ce ne erano molte e ho tolto da dietro la prima parte della canalinaq del riscaldamento sotto moquette e poi ho provato la macchina facendo partenze veloci avanti e vedevo arrivare queste perline e poi tornavano in avanti....una rabbia...allora ho preso l'aspiratore gli ho fatto una prolunga piccola con un tubicino e ho cominciato ad aspirare...penso di averle tolte quasi tutte...qualcuna e andata anche fuori della canaletta ma direi che non si sente praticamente piu' niente...se ho voglia togliero come dici il sedile per alzare tutta la moquette lato passeggero...pensavo onestamente fosse piu alto nel cruscotto il rumore ma poi ascoltando meglio era effettivamente piu' in basso...
Grazie comunque dei consigli ora mi rimane quel problema delle prestazioni non prorio soddisfacenti...non sempre ma spesso "mura fra 3000/3500 giri e poi insistendo va anche oltre ma con fatica...ma di cio sto parlando in un altro topic.
Saluti

_________________
RAV 4 2.0 D4D SOL 5P SETTEMBRE 2003 TOSCANA PROVINCIA AREZZO


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 22:59 
Non connesso

Iscritto il: 14 settembre 2011, 15:30
Messaggi: 37
Visto che anche la mia rav ha coniciato a fare un rumoretto.... mi inserisco nel topic!!
Sono stressato!!! a me è un rumore come di un pallina di ferro...e proviene dal centro del cruscotto, proprio al centro, diciamo nel punto di contatto tra vetro e cruscotto... un continuo tic - tic coem di un apallina di ferro che urta contro qualcosa di plastica...

Fosse qualche giochino o pezzo di giochino dei figli del precedente proprietario????? ARGHHHHH!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 febbraio 2012, 0:10 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
lux4x4 ha scritto:
Visto che anche la mia rav ha coniciato a fare un rumoretto.... mi inserisco nel topic!!
Sono stressato!!! a me è un rumore come di un pallina di ferro...e proviene dal centro del cruscotto, proprio al centro, diciamo nel punto di contatto tra vetro e cruscotto... un continuo tic - tic coem di un apallina di ferro che urta contro qualcosa di plastica...

Fosse qualche giochino o pezzo di giochino dei figli del precedente proprietario????? ARGHHHHH!!

Essendoti comparso adesso, deve averci giocato qualcuno recentemente : Nar : quelle del post precedente ci sono sempre state : Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010