Oggi è 4 maggio 2024, 4:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 19 settembre 2010, 2:00 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver

Iscritto il: 8 luglio 2010, 19:25
Messaggi: 54
Località: Provincia Monza e Brianza
Ciao Zio Ponch,se non ti disturba in merito al nuovo kit ultima serie che hai montato, per favore, hai forse potuto vedere sulla scatola la relativa sigla di riferimento?
Grazie !

_________________
Rav4 II serie D4D-SOL 5P 2005-grigio met. -Yokohama Geolandar A/T G015 -sensori di parcheggio post.-


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 20 settembre 2010, 0:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
:o :o Cavolo ragazzi peggiora VIBRA VIBRA mooolto peggio!!!
é quasi inguidabile nel traffico.......disco o volano!!!??? :roll:

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 26 settembre 2010, 23:35 
Cavolo ghiro, ho tutte le foto tranne quella della sigla sulla scatola, non saprei dirti, ma quando l'ho acquistata all'autoricambi mi ha detto che è l'ultima e in toy mi han confermarto che dovrebbero averne fatte 3 serie....

La mia prima è durata fino a 70000km e poi ho rotto il motore
La secconda l'ho cambiata per scrupolo a 177000 dove il volano era ok e la frizione al 40% ( e sono cretino ), ma ho approfittato che stavo facendo la distribuzione
Ora ho su la 3.....ma non ho mai rotto il volano......

Ma per saperlo a livello informativo una telefonata all'autoricambi non ti costa nulla, e come dice la pubblicità, ti allunga la vita!!


Nzinzi, ma vibra mentre rilasci il pedale o mentre vai???

A me vibrava mentre andavo ( e non so il perchè ) avevo la piastra sottomotore stracarica di fango....magari toccava nel motore, ma tu non dovresti averla.....


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 27 settembre 2010, 2:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
ZioPonch ha scritto:
Nzinzi, ma vibra mentre rilasci il pedale o mentre vai???


Vibra in rilascio,peggio se in salita in 4 o con clima acceso.
Se accellero abbastanza no pero',inoltre non lo fa sempre,cos'è???
Boooooo!!!

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 28 settembre 2010, 0:39 
Di sicuro non è la frizione.....lo farebbe quando sta per appoggiarsi al volano...

Quando sei partito, la frizione gira pari pari al volano....da lei credo proprio sia impossibile.

Resta il volano......sotto la makkina è tutto ok????


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 28 settembre 2010, 22:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
ZioPonch ha scritto:
sotto la makkina è tutto ok????

A occhio nudo e senza smontare nulla è tutto ok...!
Dove dovrei attenzionare lo sguardo? :roll:

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 30 settembre 2010, 19:35 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver

Iscritto il: 8 luglio 2010, 19:25
Messaggi: 54
Località: Provincia Monza e Brianza
Grazie Zio Ponch ! : Thumbup : ho letto solo oggi la tua risposta. Volevo solo verificare se corrispondeva alla mia ( stesso marchio della tua) che ho cambiato da poco (km.77.000) e che non mi soddisfa completamente perchè quando schiaccio a fondo il pedale sento come delle leggere vibrazioni da rotolamento..
Tanto per la cronaca, ieri mi sono recato in concessionaria per segnalare un vuoto in accelerazione ed in sostanza mi hanno cambiato filtri gasolio, aria, kit valvoline pompa e flussometro con un prezzo di favore di 480 euro.. : Cry : allora mi sei venuto in mente tu che sei riuscito a cavartela con un buon additivo ed è quindi proprio vero " chi fa da sè...."
Di questo passo al raggiungimento dei 100.000 km. avrò già cambiato metà motore : Lol : ...!

_________________
Rav4 II serie D4D-SOL 5P 2005-grigio met. -Yokohama Geolandar A/T G015 -sensori di parcheggio post.-


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 30 settembre 2010, 21:30 
@nzinzi no nulla in particolare.....dicevo così in generale....sai io ormai ho un serbatoio che par sia passato sopra una mina antiuomo....

@ghiro47, io con il nuovo kit, per i primi mesi avevo un pedale della frizione morbissimissimo, modulabilissimo e preciso....ora ha su 15000km ed è tornato normale.

Riguardo al tuo vuoto, avrei controllato l'EGR in primis, cameo ha postato un link dove è ben spiegato come smontarla e volendo pulirla....se sporca l'avrei pulita e usato quello spray per la pulizia dell'impianto d'aspirazione dell'aria....

Un buon additivo pulitore nel gasolio....

Il debimetro l'avrei smontato e pulito.....se non funzionerebbe un elettrauto attaccandoci il suo macchinario del check dell'OBD noterebbe il guasto...

Le valvoline se fischiano, nulla di male.....

I vari filtri....non fa mai male cambiarli.... anche se per me hai fatto una spesona in buona parte evitabile....

Almeno speriam che hai risolto il problema...


Ad onor del vero io ho provato a chiudere l'EGR ma poi non so perchè va in protezione e si accende la spia motore...
Ho optato per limitar la sua corsa dallo stantuffo dove c'è la molla...


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 1 ottobre 2010, 21:55 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver

Iscritto il: 8 luglio 2010, 19:25
Messaggi: 54
Località: Provincia Monza e Brianza
Sì grazie, ora il problema è risolto e sono convinto anch'io d'aver buttato via più del necessario ma, come puoi immaginare , in questi casi ormai non ti riparano più niente : sostituiscono e via... anzi in questo caso avran detto " sostituiamo tutto quello che può essere la causa e siamo quasi sicuri di risolvere il problema ". In concessionaria non perdono tempo in tentativi per esclusione per farti risparmiare :tanto sono sempre pieni di lavoro e finchè la domanda sarà superiore all'offerta faranno quello che vogliono.
Ma dovrò trovare anch'io un'alternativa esterna, almeno per gli interventi meno importanti.
Intanto andrò a leggermi il link di Cameo !
Salutoni.

_________________
Rav4 II serie D4D-SOL 5P 2005-grigio met. -Yokohama Geolandar A/T G015 -sensori di parcheggio post.-


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 1 ottobre 2010, 22:08 
Guarda....il mio è un consiglio puramente per farti risparmiar dinero e farti conoscere meglio il tuo rav e il funzionamento dei suoi componenti....se non sei di fretta...pian piano smonti, controllo, chiedi, ti informi......
Un passo alla volta avresti capito tu da solo magari e risparmiato un po' di soldini!! :loool:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 3 ottobre 2010, 2:11 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver

Iscritto il: 8 luglio 2010, 19:25
Messaggi: 54
Località: Provincia Monza e Brianza
Terrò conto per il futuro!; infatti noto con piacere che sono molti gli amici del sito disponibili a contribuire e dare sostegno nelle varie problematiche che si possono incontrare con il ns. amato mezzo.

Ne approfitto per chiedere, a titolo di curiosità e per approfondire l'argomento in oggetto (frizione-volano), se qualcuno che ha montato il monomassa può dare qualche aggiornamento in quanto potrebbe essere utile per un'eventuale scelta futura: so che a suo tempo alcuni hanno montato un marchio che sembra soddisfacesse le aspettative e ad ora dovrebbero già essere stati percorsi diversi kilometri... : Thanks :

_________________
Rav4 II serie D4D-SOL 5P 2005-grigio met. -Yokohama Geolandar A/T G015 -sensori di parcheggio post.-


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 3 ottobre 2010, 22:00 
Guarda, anche io mi ero ritrovato a scegliere il volano monomassa ai tempi quando dovetti procedere alla sostituzione e mi è sempre stato sconsigliato per diversi motivi, dove l'unico pro che hai è la non rottura, ma i contro????

Guardiam in faccia alla realtà il volano bimassa oltre ad esser un affare che è sollecitato alla rottura, ha un compito importantissimo e non facile, attutisce tutti i colpi della trasmissione, i contraccolpi del motore, le imperfezioni del funzionamento del motore, gli strattoni alle partenze, le sgommate ecc......

Visto il mio utilizzo, visto come la guido, visto quello che chiedo alla mia ravvina, non mi sento di montar un volano monomassa.

Poi c'è chi la usa quasi sempre su strada e in fuoristrada ci va in modo "leggero", ben venga sicuramente questo problema lo evita di gran lunga, con un volano monomassa le spese si riducono di une bel po'.......si risparmia anche 3-400€ frizione + volano....

Per sentito dire evitate il kit Valeo, "pare" che la frizione aggredisca il volano, consumando prima lui....


Fate 2 conti!! : Thumbup :


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 10 ottobre 2010, 21:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
http://www.youtube.com/watch?v=typdotQQ ... playnext=1

Ecco come rovinare volano e frizione caxxeggiando,okkio al fumo e girate il montor :lol:

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 10 ottobre 2010, 21:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
Vorrei capire....con il cambio automatico vi è lo stesso rischio di fumate bianche?? :cry: :shock:
Come funziona :?: Se mi trovo a superare un'ostacolo da fermo,tipo scalino,come si comporta il cambio accelerando gradatamente :?: :roll:
Soul a te la parola......anzi la tastiera :lol:

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 10 ottobre 2010, 23:31 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
nzinzi ha scritto:
Vorrei capire....con il cambio automatico vi è lo stesso rischio di fumate bianche?? :cry: :shock:
Come funziona :?: Se mi trovo a superare un'ostacolo da fermo,tipo scalino,come si comporta il cambio accelerando gradatamente :?: :roll:
Soul a te la parola......anzi la tastiera :lol:

Il video è insopportabile.Hop girato il monitor per vederlo ahahahah :lol:

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010