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 Oggetto del messaggio: rottura kit valvole SCV
MessaggioInviato: 17 marzo 2009, 1:48 
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S-RAVver
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Iscritto il: 6 ottobre 2008, 0:08
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Con un mese di ritardo, la storiella del RAVatto...

Mi sono accorto che il RAVatto faceva un pochino fatica ad accendersi ma pensavo fosse un "problema di freddo" o di batteria, anche se è stata cambiata a gennaio...cmq
durante il week-and passato con i CM a Corno alle Scale ho notato che RAVatto aveva qualche perdita di potenza, al primo momento pensavo fosse il filtro del gasolio sporco (o il BAT-RAV che andava molto più forte :lol: ) e continuava ad avere problemi all'accensione.
Durante il viaggio di ritorno all'accensione all'area di sosta dopo aver fatto il pieno mi sono accorto che ha fatto molta fatica ad accendersi ma è partito, un po' preoccupato ho ripreso l'autostrada.
Arrivato a casa di Valentina parcheggio,scarico e dopo un'ora risalgo sul Rav e giro la chiave ma non parte, il motore girava perfettamente ma non si accendeva, come se non arrivasse più gasolio. Come mi è successo sull'ML ho pensato fosse l'immobilizer allora chiudo-apro un paio di volte ma niente, provo anche con la seconda chiave ma niente...
Nel frattempo ho anche chiamato Cameo per un supporto morale : Thumbup : : Chessygrin :
Dopo vari : Andry : : Andry : : Andry : e : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : decido di chiamare il numero verde della Toyota, parto in 4° spiegando i sintomi ma la ragazza del call center mi blocca "l'unica cosa che posso fare è mandarle un carro atrezzi, mi spiace" : Andry : : Andry : è domenica e pure di sera, chissà quanto mi costa! Così ho deciso di lasciar stare e farmi dare un passaggio dal papi.
Il lunedì mattina alle 8.20 passo in officina ha chiedere se mi potevano aiutare senza ricorrere al carro attrezzi, "provi con la chiave Master che sblocca l'immobilizer, tanto non possiamo venire cmq perchè non abbiamo il carro atrezzi" :shock: :shock: :shock:
Dopo 1.5 km arrivo al RAVatto, provo con la chiave Master ma niente.
Chiamo il carro atrezzi...un'attesa infinita... la chiamata è stata fatta alle 8.30, all'alba delle 10.30 la stavamo caricando....
Dopo 15 minuti (carica-1,5km-scarica) mi presenta il conto 101.00 euro di carro attrezzi!! : Andry : : Andry :
Lascio la macchina in officina e aspetto la telefonata...

Alla fine mi hanno sostituito il KIT VALVOLE SCV (un paio di foto indicative)
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Il tutto per la modica cifra di 300,00 euro : Hurted : : Hurted : e 2 giorni di fermo auto

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 Oggetto del messaggio: Re: rottura kit valvole SCV
MessaggioInviato: 17 marzo 2009, 20:13 
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ML,
ma la valvola EGR e quella SCV sono la stessa cosa???

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 Oggetto del messaggio: Re: rottura kit valvole SCV
MessaggioInviato: 17 marzo 2009, 21:29 
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:shock: :shock: aiuto.... : Hurted : : Hurted : non lo so.... domani mi informo e ti dico!

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 Oggetto del messaggio: Re: rottura kit valvole SCV
MessaggioInviato: 18 marzo 2009, 1:40 
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Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
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soulstar ha scritto:
ML,
ma la valvola EGR e quella SCV sono la stessa cosa???


Credo di no.. :?:

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 Oggetto del messaggio: Re: rottura kit valvole SCV
MessaggioInviato: 18 marzo 2009, 2:30 
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1000 km d'amore
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Beh in effetti sono le valvole della pompa di iniezione :oook:

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 Oggetto del messaggio: Re: rottura kit valvole SCV
MessaggioInviato: 7 settembre 2010, 18:28 
OMMERDA!!! pure questa ci voleva!!!!

Mauri utilizzi i pulitori da metter nel gasolio ogni tanto???


Perchè sennò me li smonto e li controllo!!!! : Doctor :


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 Oggetto del messaggio: Re: rottura kit valvole SCV
MessaggioInviato: 8 settembre 2010, 0:14 
Ho dato una letta in giro nel web....pare che il nostro motore sia soggetto a far dannare da ste valcole SCV, nonche valvole di compensazione del common rail, credo quelle che fanno ululare il nostro motore.....

Ai tempi quando mi si bloccò l'anticipo della pompa il capo officina di mamma TOY mi consiglio moooolto vivamente di usare spesso e volentieri additivi per la pulizia e la lubrificazione....in quanto il gasolio ora fa pietà! : Doctor :

Date una letta qui.....http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://www.bba-reman.com/forums/topic65898-1-1.aspx


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 Oggetto del messaggio: Re: rottura kit valvole SCV
MessaggioInviato: 12 ottobre 2010, 1:07 
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Iscritto il: 11 ottobre 2010, 23:39
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ZioPonch ha scritto:
Ho dato una letta in giro nel web....pare che il nostro motore sia soggetto a far dannare da ste valcole SCV, nonche valvole di compensazione del common rail, credo quelle che fanno ululare il nostro motore.....

Ai tempi quando mi si bloccò l'anticipo della pompa il capo officina di mamma TOY mi consiglio moooolto vivamente di usare spesso e volentieri additivi per la pulizia e la lubrificazione....in quanto il gasolio ora fa pietà! : Doctor :

Date una letta qui.....http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://www.bba-reman.com/forums/topic65898-1-1.aspx



Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e sono un ravvista da circa 1 anno.
Per la pulizia delle valvole si può usare anche del comunissimo olio minerale da miscelax i 50ini 2 tempi xkè mantiene ben lubrificato il sistema e sciglie le incrostazioni senza staccarle a briciole.
Per la dose io ho sembre versato la bottiglia da 1 litro in 1 pieno, effettuando questa operazione x 3 volte consecutive ogni 5000Km

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Gnogni79


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 Oggetto del messaggio: Re: rottura kit valvole SCV
MessaggioInviato: 12 ottobre 2010, 1:25 
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gnogni79 ha scritto:
ZioPonch ha scritto:
Ho dato una letta in giro nel web....pare che il nostro motore sia soggetto a far dannare da ste valcole SCV, nonche valvole di compensazione del common rail, credo quelle che fanno ululare il nostro motore.....

Ai tempi quando mi si bloccò l'anticipo della pompa il capo officina di mamma TOY mi consiglio moooolto vivamente di usare spesso e volentieri additivi per la pulizia e la lubrificazione....in quanto il gasolio ora fa pietà! : Doctor :

Date una letta qui.....http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://www.bba-reman.com/forums/topic65898-1-1.aspx



Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e sono un ravvista da circa 1 anno.
Per la pulizia delle valvole si può usare anche del comunissimo olio minerale da miscelax i 50ini 2 tempi xkè mantiene ben lubrificato il sistema e sciglie le incrostazioni senza staccarle a briciole.
Per la dose io ho sembre versato la bottiglia da 1 litro in 1 pieno, effettuando questa operazione x 3 volte consecutive ogni 5000Km

Ciao gnogni79, benvenuto!
Che ne pensi di "presentarti" nella sezione apposita giusto per conoscerci un po' meglio??? Che RAV4 hai per esempio? di dove sei? ecc... grazie! :cincin:


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 Oggetto del messaggio: Re: rottura kit valvole SCV
MessaggioInviato: 12 ottobre 2010, 11:45 
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Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e sono un ravvista da circa 1 anno.
Per la pulizia delle valvole si può usare anche del comunissimo olio minerale da miscelax i 50ini 2 tempi xkè mantiene ben lubrificato il sistema e sciglie le incrostazioni senza staccarle a briciole.
Per la dose io ho sembre versato la bottiglia da 1 litro in 1 pieno, effettuando questa operazione x 3 volte consecutive ogni 5000Km

Io sarei piu' propenso per utilizzare il diesel lube della sintoflon, l'olio 2 tempi per quanto possa essere buono produce sempre dei residui combusti. : Blink :

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 Oggetto del messaggio: Re: rottura kit valvole SCV
MessaggioInviato: 12 ottobre 2010, 14:51 
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jospom ha scritto:
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Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e sono un ravvista da circa 1 anno.
Per la pulizia delle valvole si può usare anche del comunissimo olio minerale da miscelax i 50ini 2 tempi xkè mantiene ben lubrificato il sistema e sciglie le incrostazioni senza staccarle a briciole.
Per la dose io ho sembre versato la bottiglia da 1 litro in 1 pieno, effettuando questa operazione x 3 volte consecutive ogni 5000Km

Io sarei piu' propenso per utilizzare il diesel lube della sintoflon, l'olio 2 tempi per quanto possa essere buono produce sempre dei residui combusti. : Blink :

Quoto al 100% anche il capo officina di mamma toy consiglia di usare prodotti specifici.I moderni diesel di oggi possono anche non tollerare il vecchio metodo dell'olio 2T.Certo.......potrebbe anche essere questione di marketing però tra un buon olio 2T e un pulitore specifico ci sono al massimo una decina di €uro di differenza quindi a mio giudizio non vale la pena rischiare.

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