Oggi è 27 aprile 2024, 10:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 1 settembre 2023, 6:15 
Non connesso

Iscritto il: 5 agosto 2023, 18:33
Messaggi: 4
Partiamo subito con le buone notizie, il problema e' risolto ed ho pensato di condividere la soluzione per evitare ad altri impazzimenti e inutili sostituzioni di componenti sani.

Tutto e' iniziato con un rifornimento di gasolio sporco che ha bloccato la macchina .
Il meccanico ha provveduto alla sostituzione del filtro ed alla pulizia (rognosissima ) del serbatoio e tubazioni.
Il motore e' ripartito ma erogava pochissima potenza ed in maniera incostante, il meccanico l'ha quindi portata ad un pompista ipotizzando danni alla pompa di alta pressione.
Ve la faccio corta.... con la diagnosi hanno appurato una pressione incostante nel rail e hanno provato a sostituire le valvole SCV, il sensore di pressione ed alimentando la pompa da un serbatoio esterno.
Dopo diversi giorni di prove e riprove hanno individuato la causa in un piccolo filtrino a rete delle dimensioni di una sigaretta che la nostra pompa Denso HP2 ha internamente in corrispondenza dell'arrivo del gasolio e del quale evidentemente non ne conoscevano l'esistenza (giustificata dalla bassissima difettosita' di questo modello di pompe ) .
Pulito il filtrino la RAV e' rinata !!!

Quindi, sperando di poter essere utile a qualcuno.. sappiate che nella linea di alimentazione della D4D oltre al filtro nel pescante del serbatoio, al classico filtro gasolio esiste anche questo filtrino che ....
puo' otturarsi.

Ciao, Lorenzo .


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 settembre 2023, 14:07 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Grazie per la condivisione! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 dicembre 2023, 20:21 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 8 dicembre 2023, 17:06
Messaggi: 12
Grazie mille per la condivisione. Colgo occasione di presentarmi sono diventato da poco un proprietario entusiasta di un rav4.2 2003 con 190K Km. Ringrazio tutti per queste condivisioni che mi stanno aiutando a prendermi cura di un ravvino avanti con gli anni ma con la grinta di un ragazzino!?!
Immagine

Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 dicembre 2023, 19:37 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
enricoforestale ha scritto:
Grazie mille per la condivisione. Colgo occasione di presentarmi sono diventato da poco un proprietario entusiasta di un rav4.2 2003 con 190K Km. Ringrazio tutti per queste condivisioni che mi stanno aiutando a prendermi cura di un ravvino avanti con gli anni ma con la grinta di un ragazzino!?!
Immagine

Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk

Ciao enricoforestale :cincin:
Ti chiedo cortesemente di presentarti nella sezione apposita : CoolGun : : Captain : così sarai meglio visibile alla Community. Grazie :oook:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010