È il nuovo modo di affrontare la crisi ed i costi maggiori “speriamo che io me la cavo” nessuno escluso, dalla l’andata rover alla bmw o Volkswagen tutti sono nella stessa barca. Peccato che ai remi siamo sempre noi. Si salvano marchi iper blasonati perché sarebbe scandaloso per loro, ed anche perché i loro clienti sono troppo in vista o troppo....di fama non brillante. Leggi Ferrari Lamborghini in Italia, devi sempre far la voce grossa, chi pecora si fa il lupo se lo Mangia.... Audi mail a gogò per avere la soddisfazione di parlare al telefono e risolvere in buona pare una magagna conosciuta in azienda, il cavetto che portava tensione al motorino che chiudeva lo specchietto, la basetta nel tempo si spezzava sui nuovi modelli era stata sostituita da un pezzetto di filo elettrico che facendo un altro percorso non si spezzava. Una cretinata bestiale... al limite lo si poteva riparare ma visto che si era rotto al 13 mo mese ho chiesto il loro intervento. Ma è possibile scrivere 8 mail educate, ironiche , divertenti e con la promessa di girare tutto alle riviste del settore, per far sì che il responsabile ITALIA mi chiamasse da Monaco per dirmi che si era davvero divertito e che grazie a quello me lo cambiavano? ( non grazie alla minaccia della pubblicazione...) ma dai Bastava che un loro meccanico aprisse lo specchietto e cambiasse il filo 30 minuti..... BMW si rompe dopo un mese un teleruttore ... mi dicono uno su 1.000.000 !!! Che c**o mi dico ho vinto qualcosa? Si un fermo macchina di 6 gg perché il pezzo non è a Monaco nei magazzini, è in produzione....tu leggi pure in arrivò da Taiwan, ritiro la macchina mi fanno pagare la macchina sostitutiva, altre mail, altre telefonate. Ma li lo stronzo era il concessionario. Dopo l’intervento della sede ci ho guadagnato un tagliando quasi gratis e 2 spazzole tergi nuove in omaggio. Ma ogni volta devi tirare fuori la grinta e fare casino. In vita mia solo in un caso non ho fiatato, Mondeo, della Ford, un mese di vita la frizione slitta, senza banfare frizione nuova e revisione dell’impianto. Un caso in circa 40 anni di auto e su almeno 15 auto. Capisco che un meccanico costa e che sui grandi numeri 10 o 10 interventi siano costosi ma è vero che sono molto limitati, è vero che i richiami li fanno solo su casi importanti, pure Toyota, ci è passata anche sull’ultima rav 4 Diesel 2000 cc, la mia, ma se sai che ci sono magagne sceme, in occasione del primo tagliando risolvilo no? Il cliente nemmeno se ne accorge ed è contento. No speriamo che passino 5/10 anni.... land rover sport 8 mesi di vita tafliandata dal concessionario, l’auto è di un mio amico, e collega, spia che si accende in autostrada, il tempo di rallentare sulla corsia .... festa di luci macchina che si blocca. Motore.....fuso. Ripeto fuso... non arrivava olio. Il Mio collega non è uno scemo e gode di una certa autonomia economica. Avvocato e causa ... pubblicazione sulle maggiori riviste e richiesta di 100.000 euro di danni morali Materiali e di pericolo corso. Chiesto il sequestro delle auto prodotte nel periodo, l’avvocato sa cosa fa, non è la prima volta. In otto mesi da lupi con i denti fuori diventano agnellini. I proprietari delle auto del periodo vengono a sapere, si informano, mettono le mani avanti. E zac auto in sostituzione stesso modello ma ultimo tipo. Ma se fosse stato un tipo normale? Che si era preso l’auto a rate? Oppure usata di un anno? Potrei continuare. Tira fuori gli attributi. Il difetto era riconosciuto. Verifica se va bene la spianatura o se è il caso di far scrivere ad un avvocato che si richiede una testata nuova di fabbrica e non una aggiustatura alla speraindio. Fagli sapere che tu sai, che sei informato e che non te ne stai buono a bere tutte le panzane. Meglio far capire che sei disposto a metterli in piazza. La cattiva pubblicità vale il triplo della buona.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
_________________ Nel dubbio...accelera.. Rav 2000 diesel 143cv style led
|