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MessaggioInviato: 16 dicembre 2018, 12:32 
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È il nuovo modo di affrontare la crisi ed i costi maggiori “speriamo che io me la cavo” nessuno escluso, dalla l’andata rover alla bmw o Volkswagen tutti sono nella stessa barca. Peccato che ai remi siamo sempre noi. Si salvano marchi iper blasonati perché sarebbe scandaloso per loro, ed anche perché i loro clienti sono troppo in vista o troppo....di fama non brillante. Leggi Ferrari Lamborghini in Italia, devi sempre far la voce grossa, chi pecora si fa il lupo se lo
Mangia.... Audi mail a gogò per avere la soddisfazione di parlare al telefono e risolvere in buona pare una magagna conosciuta in azienda, il cavetto che portava tensione al motorino che chiudeva lo specchietto, la basetta nel tempo si spezzava sui nuovi modelli era stata sostituita da un pezzetto di filo elettrico che facendo un altro percorso non si spezzava. Una cretinata bestiale... al limite lo si poteva riparare ma visto che si era rotto al 13 mo mese ho chiesto il loro intervento. Ma è possibile scrivere 8 mail educate, ironiche , divertenti e con la promessa di girare tutto alle riviste del settore, per far sì che il responsabile ITALIA mi chiamasse da
Monaco per dirmi che si era davvero divertito e che grazie a quello me lo cambiavano? ( non grazie alla minaccia della pubblicazione...) ma dai Bastava che un loro meccanico aprisse lo specchietto e cambiasse il filo 30 minuti.....
BMW si rompe dopo un mese un teleruttore ... mi dicono uno su 1.000.000 !!! Che c**o mi dico ho vinto qualcosa? Si un fermo macchina di 6 gg perché il pezzo non è a Monaco nei magazzini, è in produzione....tu leggi pure in arrivò da Taiwan, ritiro la macchina mi fanno pagare la macchina sostitutiva, altre mail, altre telefonate. Ma li lo stronzo era il concessionario. Dopo l’intervento della sede ci ho guadagnato un tagliando quasi gratis e 2 spazzole tergi nuove in omaggio. Ma ogni volta devi tirare fuori la grinta e fare casino. In vita mia solo in un caso non ho fiatato, Mondeo, della Ford, un mese di vita la frizione slitta, senza banfare frizione nuova e revisione dell’impianto. Un caso in circa 40 anni di auto e su almeno 15 auto. Capisco che un meccanico costa e che sui grandi numeri 10 o 10 interventi siano costosi ma è vero che sono molto limitati, è vero che i richiami li fanno solo su casi importanti, pure Toyota, ci è passata anche sull’ultima rav 4 Diesel 2000 cc, la mia, ma se sai che ci sono magagne sceme, in occasione del primo tagliando risolvilo no? Il cliente nemmeno se ne accorge ed è contento. No speriamo che passino 5/10 anni.... land rover sport 8 mesi di vita tafliandata dal concessionario, l’auto è di un mio amico, e collega, spia che si accende in autostrada, il tempo di rallentare sulla corsia .... festa di luci macchina che si blocca. Motore.....fuso. Ripeto fuso... non arrivava olio. Il
Mio collega non è uno scemo e gode di una certa autonomia economica. Avvocato e causa ... pubblicazione sulle maggiori riviste e richiesta di 100.000 euro di danni morali
Materiali e di pericolo corso. Chiesto il sequestro delle auto prodotte nel periodo, l’avvocato sa cosa fa, non è la prima volta. In otto mesi da lupi con i denti fuori diventano agnellini. I proprietari delle auto del periodo vengono a sapere, si informano, mettono le mani avanti. E zac auto in sostituzione stesso modello ma ultimo tipo. Ma se fosse stato un tipo normale? Che si era preso l’auto a rate? Oppure usata di un anno? Potrei continuare. Tira fuori gli attributi. Il difetto era riconosciuto. Verifica se va bene la spianatura o se è il caso di far scrivere ad un avvocato che si richiede una testata nuova di fabbrica e non una aggiustatura alla speraindio. Fagli sapere che tu sai, che sei informato e che non te ne stai buono a bere tutte le panzane. Meglio far capire che sei disposto a metterli in piazza. La cattiva pubblicità vale il triplo della buona.


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MessaggioInviato: 16 dicembre 2018, 13:23 
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Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
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Il difetto del motore è noto,infatti oltre alla perdita del refrigerante si hanno malfunzionamenti nel clima. Il problema pare che risieda in un aumento della compressione dovuto ai prodotti della combustione nel tempo. Toyota ne risponde se non è terminata garanzia e se non si sono superati i 100000km( non ricordo bene,ma sul forum è stato scritto molto in merito). La soluzione? ... sostituzione motore. Ho letto solo di uno che l'ha sistemato facendo modifiche,ma questo utente poi non ha dato seguito a feedback o eventuale soluzione adottata. La soluzione se era giusta o meno non è dato sapere perché non ha piu scritto

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MessaggioInviato: 16 dicembre 2018, 15:11 
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Ciao iOS sempre prezioso, sul forum si trovano notizie precise? Perché la spia natura della testa mi sembra un po’ la soluzione dei poveri. Capisco che il conce ci smeni in tempo e uso dei meccanici ma poi viene ripagato


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MessaggioInviato: 19 dicembre 2018, 10:00 
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Buongiorno ragazzi, intanto ringrazio Aldo per aver messo tutta la sua esperienza nel suo post, che ho letto con molta attenzione e interesse. Sicuramente dici delle cose giustissime, anche se è vero che bisogna contestualizzare. In questo caso ad esempio pur essendo il difetto risaputo in Toyota, questo riguardava il motore precedentemente prodotto nella serie pre restyling, credo che il mio caso sia da imputare più all' usura in quanto 185.000 km non sono pochi, certo non fosse successo sarebbe stato meglio, ma tutto sommato meglio ora che successivamente. Chiaro che toyota a quel chilometraggio e visti gli anni di vita non interverrebbe, ma il fatto è che il "contenzioso" in questo momento è tra la garanzia post vendita delle usate e la concessionaria che mi ha venduto l'auto.
Puoi credermi quando ti dico che mi son fatto sentire per bene, dopo svariate telefonate sono stato li di persona più di sette volte, ho alzato la voce quando c'è stata da alzarla e scritto anche 3 lettere per ricordare i termini di garanzia e eventuali ripercussioni in caso di inadempienza con tanto di eventuale coinvolgimento degli organi della stampa, ma tutto questo lascia il tempo che trova, perchè alla fine il cliente vuole generalmente solo una cosa, ovvero la vettura ripristinata per bene e possibilmente in tempi congrui. Certo come dici tu, loro devono sapere che il cliente non sta li a guardare ma è consapevole di quanto sta avvenendo. Io prima non avevo il mezzo principale, ovvero la conoscenza, ma grazie a questo forum ho avuto un bel po di notizie su questo motore ed ho potuto muovermi anche meglio e di questo ringrazio tutti voi.
Detto questo aggiorno la situazione, sono stato al centro rettifiche e mi è stato detto che la testata era leggermente deformata, ma nulla che non si potesse recuperare. Mi hanno anche spiegato che quasi tutte le case costruttrici in genere richiedono la sostituzione della testata e non una rettifica ma che in questo caso la garanzia convenzionale per questione di costi non potrebbe sostenere l'intervento o per lo meno non potrebbe senza richiedermi una partecipazione (purtroppo le convenzionali sull'usato lavorano così). D'altronde se è vero, come dice bene Aldo, la riparazione con spianatura è una soluzione di ripiego, è anche vero che se fatta a regola d'arte dovrebbe essere risolutiva, anche perchè questo centro specializzato in rettifiche lavora in tal senso, fornendo anche la garanzia sulla lavorazione effettuata.
Quindi bene così, spianatura, pulizia e sostituzione della guarnizione effettuate.
Adesso rimane "solo" da rimontare il motore e sperare che tutto risponda bene.
Vi terrò aggiornati


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MessaggioInviato: 19 dicembre 2018, 10:35 
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Grazie dell’aggiornamento.



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MessaggioInviato: 19 dicembre 2018, 13:32 
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aldosavona ha scritto:
Grazie dell’aggiornamento.



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Figurati, spero che questi post possano essere utili ad altri utenti come sono stati utili i precedenti per me.


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MessaggioInviato: 19 dicembre 2018, 13:37 
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Eh magari fossero tutti come te, questo sarebbe l’atteggiamento giusto.


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MessaggioInviato: 21 dicembre 2018, 19:47 
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aldosavona ha scritto:
Eh magari fossero tutti come te, questo sarebbe l’atteggiamento giusto.


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Grazie, credo sia il giusto spirito dei forum e anche dell'utilità del web; non ti preoccupare se siamo pochi a pensarla cosi, goccia a goccia creiamo lo stesso il mare.
Purtroppo per quanto concerne l'autovettura la concessionaria chiude per le festività quindi salvo miracoli per la riconsegna se ne parlerà nella prima settimana di Gennaio.


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MessaggioInviato: 21 dicembre 2018, 20:31 
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Ecco questo mi farebbe davvero scartavetrare i cogli.... palle.... comunque auguri per tutto


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MessaggioInviato: 24 dicembre 2018, 10:11 
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Ahahahah, prendiamola col sorriso. Cmq AUGURONI DI BUONE FESTE A TUTTI VOI RAGAZZI.


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MessaggioInviato: 24 dicembre 2018, 12:42 
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Grazie dragon ti auguro tanta strada liscia e asciutta..... o piena di buche e fissi con guadi e cascatelle.... vedi tu...auguri


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MessaggioInviato: 9 gennaio 2019, 20:09 
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Buonasera ragazzi, scusate l'assenza prolungata ma ancora la vettura mi deve essere restituita. Il motore è pronto manca un pezzo di un braccetto che nel rimontaggio si è lesionato per completare il tutto, quindi ricambio ordinato e conto di averla per venerdì. Poi la proverò a fondo per comunicarvi le mie conclusioni, fermo restando che per valutarne l'affidabilità futura saranno richiesti mesi di uso. Per ora l'importante è che sia tutto ok. A presto nuovi aggiornamenti


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MessaggioInviato: 16 gennaio 2019, 9:26 
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Buongiorno ragazzi, eccoci di ritorno. Allora, la vettura mi è stata consegnata qualche giorno fa ed ho avuto modo di percorrere circa 1000 km. Al momento, anche se mi rendo conto che è presto per tirare delle conclusioni, tutto ok. La vettura reagisce bene, e non consuma più liquido refrigerante, così come anche il livello dell' olio appare costante.
Naturalmente avrò modo di testarla in maniera più approfondita e vi farò sapere. Volevo solo chiedervi due informazioni:
1) Oltre a tenere sotto controllo i liquidi che altra prova posso fare o cosa devo tenere particolarmente d'occhio per sapere se la testata è ok?
2) Da quando l'auto mi è stata restituita ho notato un rumore che prima non era presente, in pratica in fase di accelerazione, in tiro per intenderci, sento provenire dal lato sinistro del motore (o così sembra) un rumore di sottofondo simile allo scorrere di un ruscelletto di acqua una specie di flufluflufluflu costante che cessa immediatamente non appena rilascio il pedale dell'acceleratore. Non sò se sono riuscito a spiegarmi; ho pensato che nel rimontare il motore forse non hanno stretto bene qualche cuscinetto, non saprei, voi che dite?


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MessaggioInviato: 17 gennaio 2019, 19:07 
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Ciao Dragon grazie per le informazioni, inattesa che uncle si faccia vivo e che senz’altro esprima un consiglio più esaustivo ed attinente provo a rispondere, controllando i livelli di olio e liquido intanto avrai sottocchio già un buon parametro, perché buona parte del liquido prima finiva nell’olio, se non sbaglio, poi probabilmente ora fuma meno, per caso visto che c’eri hai fatto dare una pulizia agli iniettori o di default li hanno revisionati? Comunque i fumi si saranno ridotti parecchio, a mente non mi vengono altri controlli in testa, a parte i soliti trafilavi, che ormai dovrebbero essere un ricordo del passato.
Per il rumore.... il fatto che sembri un gorgoglio mi mette fuori strada, non credo sia il liquido perché le eventuali bolle d’aria che possono restare nel circuito dopo 1000 km ormai dovrebbero essere sparire. Otre tutto se non sbaglio lo senti a sinistra.... ilnon chiudendo bene il coperchio del filtro aria mi ero procurato un sibilo che aumentava con la velocità, ma nel tuo caso un gorgoglio.... ZIOOOOOO PERFAVORE!!!!! Porta lo stura lavandini!!!!!!! scusami mi arrendo...


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MessaggioInviato: 17 gennaio 2019, 21:14 
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Toyotaro
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Località: Utovlje (SLO)
Dragonfly2 ha scritto:
1) Oltre a tenere sotto controllo i liquidi che altra prova posso fare o cosa devo tenere particolarmente d'occhio per sapere se la testata è ok?


https://www.youtube.com/watch?v=bNqg7kI0tK8

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