Oggi è 29 marzo 2024, 14:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Disperato.. non ha potenza
MessaggioInviato: 8 novembre 2016, 8:05 
Non connesso

Iscritto il: 6 novembre 2016, 19:42
Messaggi: 4
Ciao a tutti, eccomi con il mio primo post da neo iscritto e subito un bel problema, ma veniamo a noi, posseggo un rav4.3 del marzo 2006 2.2 d-cat 136, che utilizzo pèer dirigermi a lavoro 60 km giornalieri tutti percorsi principalmente in autostrada, cruise-120km/h e via... questa principalmente la mia andatura, non sono uno che corre. Da qualche giorno ho iniziato a notare come se ci fosse un buco di potenza mi spiego meglio, !° e "° le tira bene, 3°4°5° (6°la utilizzo raramente) arriva a 3000 giri 140km h e si pianta li. non si muove come se dovessi trainare qualcosa di pesantissimo. A questo punto inizio a leggervi, difatti gente con il mio stesso problema ne ho letta con diverse soluzioni trovate e non.
Questo ciò che ho fatto io:
Tagliando fatto da poco (solita manutenzione ogni 15.000 + qusta volta candelette per difficolta avviamento a freddo... risolto)
Pulizia valvola egr (si muove bene ed ora è pulita)
controllo escursione cammetta (geom variabile vicino turbina)
Pulizia debimetro con il solito spray pulizia carburatori.
provato a staccare debimetro e fare un giro ma nulla (spia motore accesa )
Con il mio amico meccanico abbiamo attaccato ieri sera la diagnosi e siamo andati a rimuovere l'errore di cui sopra, abbiamo poi controllato potenziometro pedale gas (ok 92%), e poi ci siamo soffermati sulla pressione del gasolio... abbiamo notato un picco 1500 bar provenire dalla pompa, tirando la 3° arriva l'anomalia e la pressione scende a 700/750 bar..
Le domande adesso sono oltre al da cosa può essere dovuto?
Questa versione ha le valvoline scv?
quali sono le pressioni di esercizio del common rail?
Ho paura ad andare in Toyota non mi fido molto...
Grazie a chi saprà aiutarmi


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Disperato.. non ha potenza
MessaggioInviato: 8 novembre 2016, 14:41 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Hai per caso il dpf?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Disperato.. non ha potenza
MessaggioInviato: 8 novembre 2016, 16:30 
Non connesso

Iscritto il: 6 novembre 2016, 19:42
Messaggi: 4
Per dfp intendi il fap , no non c'è L ho ..
oggi sono andato al rientro da lavoro in Toyota a chiedere ed ancora prima di entrare il gentilissimo capo officina mi voleva subito fottere 250 euro più diagnosi per la pulizia del collettore di aspirazione ... senza darmi alcun consiglio... ed insisteva solo a farmi prendere L appuntamento pezzo di m...a sapevo che non ci sarei dovuto andare :evil:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Disperato.. non ha potenza
MessaggioInviato: 8 novembre 2016, 18:21 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Moderiamo il linguaggio : CoolGun : : police : grazie!
Bastava che tu gli dicessi le operazioni che avevi già effettuato e probabilmente già gli veniva il panico ad aprire bocca.... 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Disperato.. non ha potenza
MessaggioInviato: 8 novembre 2016, 20:21 
Non credo che la tua pompa abbia le valvole scv, o se le ha, non riesco a trovarle negli spaccati.

Resta il fatto che la pressione di 700-800bar è veramente troppo bassa.
Il fatto che dimezzi la pressione par proprio una sorta di protezione o un problema.

Mi vien da farti far una prova a costo quasi 0.

Fatti un pieno e miscelaci dentro 1l di olio da miscela 2t sintetico e facci un po' di strada.
SE il fenomeno dovesse venir meno è colpa del gasolio, se dovesse rimanere potresti cominciare a controllar i 2 sensori di pressione che sono montati 1 sul flauto rail e 1 sulla pompa.

Immagine
Qui trovi l'immagine del gruppo iniezione, credo sia corretto in quanto non vedo il 5' iniettore del dpf.

I pezzi da controllare li trovi con i codici 04226 e 23810A, prova a smontarli e veder innanzitutto che siano puliti.


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Disperato.. non ha potenza
MessaggioInviato: 9 novembre 2016, 18:36 
Non connesso

Iscritto il: 6 novembre 2016, 19:42
Messaggi: 4
cameo ha scritto:
Moderiamo il linguaggio : CoolGun : : police : grazie!
Bastava che tu gli dicessi le operazioni che avevi già effettuato e probabilmente già gli veniva il panico ad aprire bocca.... 8-)


Be dai non male 2 post già un rimprovero è un ottima media, si ammetto che forse ho calcato un po la mano :oops: , comunque il titolo attribuito a questo signore gli rimane :twisted: , probabilmente gli ha dato fastidio vedere che tante delle prove le avevo già fatte con la diagnosi attaccata e non poteva prendere altri soldi non gli fregava nulla del mio problema va be chiudiamola li, grazie comunque per lo spaccato ed i consigli, proverò..


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Disperato.. non ha potenza
MessaggioInviato: 11 novembre 2016, 17:44 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
dotttubo ha scritto:
cameo ha scritto:
Moderiamo il linguaggio : CoolGun : : police : grazie!
Bastava che tu gli dicessi le operazioni che avevi già effettuato e probabilmente già gli veniva il panico ad aprire bocca.... 8-)


Be dai non male 2 post già un rimprovero è un ottima media, si ammetto che forse ho calcato un po la mano :oops: , comunque il titolo attribuito a questo signore gli rimane :twisted: , probabilmente gli ha dato fastidio vedere che tante delle prove le avevo già fatte con la diagnosi attaccata e non poteva prendere altri soldi non gli fregava nulla del mio problema va be chiudiamola li, grazie comunque per lo spaccato ed i consigli, proverò..

Lo dico per te...il forum è leggibile da chiunque! anche dal meccanico che dal post potrebbe riconoscerti :lol: :lol: :lol: 8-) :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010