ebyt1974 ha scritto:
Ancora una domanda che mi ronza in testa: ..ipoteticamente parlando...ma con rotture del tipo di: o semiasse,o giunto, o cuffia,o albero, come quelle a me paventate, è possibile che rumori (come il mio) appaiano e spariscano a caso ?
Potrebbero avere un senso, ma solo su alcune cose.
L'albero di trasmissione ha una velocità di rotazione maggiore, se danneggiato il rumore dovrebbe avere una frequenza maggiore, nel tuo caso visto l'audio aveva una cadenza "lenta", indi da escludere.
I giunti... calcolando che i semiassi lavorerebbero in linea teorica paralleli al terreno, se non ci sono buche o curve rumori non dovrebbero farne in quando la meccanica all'interno è ferma.
Se un giunto si rompe infatti la prova che si fa è sempre con l'auto sottosterzo per capirne l'integrità.
Nel tuo caso se i rumori sono saltuari non è qualcosa di rotto, ma un oggetto che urta in modo saltuario e con bassa frequenza
qualcosa che urta, suggerisci, ma sempre nel "gruppo " ruota-pinze-pastiglie ? secondo te, dato che alla sollecitazione estrema ha risposto facendo il rumore e mantendendolo per vari km per poi smettere quando l'auto è stata ferma per 12 ore, dovrebbe essere concentrato li' il problema?
ora mi appresto a passare i 100km dall'ultimo episodio senza piu' nulla (tocco ferro)...è questo che mi lascia preplesso e preoccupato..