ebyt1974 ha scritto:
Ciao, intendevo...se vale la pena il lavoro rispetto al valore della macchina. cioè ha senso spendere tanto (fino a che cifra) per un'auto di quasi16 anni?
tutto qui: non vorrei doverla buttare...
Scusa.... ma i semiassi anteriori non è che sono fantascenza!
1)Hai verso il lato motore, quindi verso l'interno un tripoide che si muove all'interno della sua sede e in ogni solco ( 3 ) c'è tipo un cuscinetto
2) il perno che trasmette la rotazione e finisce con un millerighe
3) il giunto dove al suo interno ha il millerighe femmina e dalla parte verso la ruota il millerighe maschio su cui ci si avvita il dado che si fissa al mozzetto, sarebbe il dado che vedi sotto lo stemma toyota al centro del cerchio.
Ognuno dei 3 pezzi è sostituibile e revisionabile.
Ovvio che se avevi le cuffie rotte e hai perso grasso puoi averlo danneggiato, se avevi il bullone lento puoi aver rovinato il giunto o la sede in cui lavora...
Ma saresti veramente il primo rav a cui sento ciò.
Mi discosto da missile e sui pezzi rinforzati... che per l'uso tuo lo trovo inutile ammettendo che ci sia... e soprattutto mi pare di aver visto ravvisti far fuoristrada e non aver mai avuto problemi.
Io non sono ancora convinto sua ciò il problema