Oggi è 28 marzo 2024, 11:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 6 settembre 2018, 0:34 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
Cuscinetto ruote?
Parte dischi freno, pinza/pastiglie?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 settembre 2018, 6:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 settembre 2018, 20:35
Messaggi: 32
Oggi controllerà i cuscinetti... ma quello che mi chiedo di più e' questo: può un problema del genere sparire per 5- 6 km di strada e poi ricomparire dal nulla?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 settembre 2018, 13:44 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
Se lo fa, evidentemente si :loool:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 settembre 2018, 15:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 settembre 2018, 20:35
Messaggi: 32
già.
ahimè


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 settembre 2018, 17:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 settembre 2018, 20:35
Messaggi: 32
Ciao a tutti,
Sono tornato 20min fa dal meccanico...la diagnosi al momento è:

semiasse

secondo voi di che prezzo stiamo parlando?
datemi un vostro parere se potete

grazie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 settembre 2018, 19:23 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
ebyt1974 ha scritto:
Ciao a tutti,
Sono tornato 20min fa dal meccanico...la diagnosi al momento è:

semiasse

secondo voi di che prezzo stiamo parlando?
datemi un vostro parere se potete

grazie


non lo so per il Rav ma per il Runner potevo scegliere fra i 200€ di un prodotto standard uguale all'originale e i quasi 1.000€ per un semiasse rinforzato per uso gravoso ..... nessuna via di mezzo

cerca con GOOGLE gtroverai sicuramente diverse offerte per farti un'idea dei prezzi (ad esempio: https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ricamb ... 0-d-4d-4wd )

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 settembre 2018, 20:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 settembre 2018, 20:35
Messaggi: 32
Grazie "Missile" del tuo messaggio!
a grandi linee il prezzo dovrebbe essere: tutti e due i semiassi anteriori 800 montati (ivati) e garanzia 2 anni....e pagamento in 3 mesi in 3 rate.
ora mi chiedo...vale la pena fare il lavoro? mi scuso se sono un po' drastico ma per me sono tanti soldi...
accettero i vostri sinceri consigli!

grazie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 settembre 2018, 21:27 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
Tralasciando il fatto che mi pare strano, sia per i pochi km, sia per il non fuoristrada fatto, deduco che non hai avuto incidenti...

Indi visto che i semiassi anteriori hanno lato motore il tripoide e lato ruota un giunto normale, se il tuo meccanico non lo sapesse puoi far revisionare i giunti con una spesa parecchio inferiore e tornar a camminare ( sempre che siano loro ).


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 settembre 2018, 22:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 settembre 2018, 20:35
Messaggi: 32
Beh sul fatto che siano loro...me lo auguro davvero (e mi fido del meccanico che conosco da ormai 35 anni)

Si, non ho mai fatto incidenti nè fuoristrada...ed in realtà il semiasse da cambiare sarebbe uno solo (a detta del meccanico)...sono io che ho insistito per farli entrambi..per stare un po' più sicuro..forse ho esagerato ma sono un po' fissato con queste cose.

Hai esperienze di "rigenerati"? lui mi ha proposto di rigenerarli, ma sono io che ho preferito nuovi. secondo te ho fatto male?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 settembre 2018, 9:15 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Un semiasse? :shock:
Ma che ha questo semiasse? le millerighe andate? è storto? che difetto ha?
Cambiane uno solo!!! guarda che non sono mica cuscinetti....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 settembre 2018, 9:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 settembre 2018, 20:35
Messaggi: 32
allora mi è stato detto:
uno è da cambiare perchè e molto consumato (lato in cui c'era il rumore), mentre l'atro è molto usurato...da qui ho pensato che forse non è meglio cambiarli entrambi?
in che senso "non sono mica cuscinetti"? abbi pazienza ma non sono un esperto in meccanica e non so cosa siano "le millerighe"...

saluti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 settembre 2018, 9:39 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
ebyt1974 ha scritto:
Grazie "Missile" del tuo messaggio!

................. ora mi chiedo...vale la pena fare il lavoro? mi scuso se sono un po' drastico ma per me sono tanti soldi...
accettero i vostri sinceri consigli!

grazie


Non capisco la domanda! :shock: se non fai il lavoro rischi che si spacchi durante la marcia con conseguenze anche più gravi o forse intendi chiedere se mettere un prodotto standard oppure visto che comunque costano tanto, spesa per spesa, optare per semiassi rinforzati e non ci pensi più? io preferisco la spesa una volta per tutte, quando si rompe qualcosa passo al ricambio rinforzato, costa di più ma spenderò una volta sola

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 settembre 2018, 10:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 settembre 2018, 20:35
Messaggi: 32
Ciao, intendevo...se vale la pena il lavoro rispetto al valore della macchina. cioè ha senso spendere tanto (fino a che cifra) per un'auto di quasi16 anni?
tutto qui: non vorrei doverla buttare...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 settembre 2018, 13:20 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
ebyt1974 ha scritto:
Ciao, intendevo...se vale la pena il lavoro rispetto al valore della macchina. cioè ha senso spendere tanto (fino a che cifra) per un'auto di quasi16 anni?
tutto qui: non vorrei doverla buttare...



cosa centra l'età? dipende com'è messa in generale e da quanto ti piace la macchina, a me piacciono i Rav prima e seconda serie (fino a prima del restiling con relativo avvento dei controlli elettronici della trazione), per una di queste son disposto a spendere qualsiasi cifra a mia disposizione, per una serie successiva non spenderei invece un centesimo; la mia la sto restaurando con up-grade continui ogni volta che trovo l'occasione; sul Runner ho speso almeno 4/5 volte il suo valore, idem per il camper e ancora prima per qualsiasi altra macchina che ho avuto ma li ho tutti personalizzati fino da renderli unici, a quel punto non conta più ne l'età ne il valore commerciale ...... non voglio pensare ai soldi spesi sull'X-1/9 o sulle moto ..... ma la mia è una passione, non guiderei mai una macchina o una moto che non mi piacciono

.... se invece per te una macchina vale l'altra e una Panda del 2018 è meglio di una Rav del 1999 allora è giusto che guardi il portafoglio ..... ma se proprio vuoi buttarla dimmi dove, che vado a recuperare qualche pezzo per un up-grade della mia :loool:

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 settembre 2018, 13:41 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
ebyt1974 ha scritto:
Ciao, intendevo...se vale la pena il lavoro rispetto al valore della macchina. cioè ha senso spendere tanto (fino a che cifra) per un'auto di quasi16 anni?
tutto qui: non vorrei doverla buttare...


Scusa.... ma i semiassi anteriori non è che sono fantascenza!

1)Hai verso il lato motore, quindi verso l'interno un tripoide che si muove all'interno della sua sede e in ogni solco ( 3 ) c'è tipo un cuscinetto
2) il perno che trasmette la rotazione e finisce con un millerighe
3) il giunto dove al suo interno ha il millerighe femmina e dalla parte verso la ruota il millerighe maschio su cui ci si avvita il dado che si fissa al mozzetto, sarebbe il dado che vedi sotto lo stemma toyota al centro del cerchio.

Ognuno dei 3 pezzi è sostituibile e revisionabile.
Ovvio che se avevi le cuffie rotte e hai perso grasso puoi averlo danneggiato, se avevi il bullone lento puoi aver rovinato il giunto o la sede in cui lavora...
Ma saresti veramente il primo rav a cui sento ciò.

Mi discosto da missile e sui pezzi rinforzati... che per l'uso tuo lo trovo inutile ammettendo che ci sia... e soprattutto mi pare di aver visto ravvisti far fuoristrada e non aver mai avuto problemi.

Io non sono ancora convinto sua ciò il problema


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010