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testa motore sostituita
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Autore:  jospom [ 28 luglio 2014, 14:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: testa motore sostituita

Che siano ostruiti i passaggi all'interno dei scambiatori di calore?

Autore:  ZioPonch [ 28 luglio 2014, 19:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: testa motore sostituita

rob71 ha scritto:
Non credo perché il tragitto casa lavoro è di appena 2 km e l'auto non ha il tempo di surriscaldare.
Cosa si deve controllare oltre a quello che stato già fatto?
Forse il radiatore del riscaldamento,visto che l'aria calda dal lato passeggero funziona male?


Ti preavviso che.... per arrivare a verificare il radiatore del riscaldamento c'è da rimuovere il cruscotto completo.... non so quanto ti convenga!
Al massimo può aver dentro aria, che azionando il riscaldamento alle temperature calde permette il passaggio dell'acqua.

Certo che l'impianto di raffreddamento del motore non è una gran complicazione, ed ha poche componenti, se non lo espelle dal vaso d'espansione, e non hai perdite entra nel motore in qualche modo, e teoricamente il liquido refrigerante quando viene bruciato produce fumo biancastro....

Se fosse la testata, per verificare la perdita va smontata e fatta la prova idraulica in una rettifica, se fosse il motore altrettanto....
Anche il mio rav a freddo il liquido nel vaso è al minimo ma da li non si muove, sale di livello quando il motore è caldo

Autore:  rob71 [ 15 agosto 2014, 23:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: testa motore sostituita

Buonasera a tutti, Ho provato a lasciare il livello del liquido sotto al minimo,per una decina di giorni e d è rimasto invariato,poi ,il 10 Agosto ho controllato e il liquido si era abbassato repentinamente e ho dovuto rabboccare con un litro e mezzo di acqua demineralizzata.Voglio fare presente che in questi giorni ho usato il climatizzatore ,poiché ci sono state giornate infuocate con tempetarature fino a 36 gradi. Ma si potrebbe escludere il flusso di liquido che va al radiatore del riscaldamento ,bypassando il circuito, per verificare se esistono perdite di liquido in quel tratto,oppure c'è realmente consumo di liquido provocato dalla guarnizione della testata?

Autore:  ZioPonch [ 16 agosto 2014, 15:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: testa motore sostituita

Per bypassare il circuito del riscaldamento del radiatore del riscaldamento sarebbe sufficiente non usare il riscaldamento, così facendo il rubinetto interrompe il circuito.
Per quanto riguarda il tuo rav, che ha la gestione elettronica di tutto il sistema, non so garantirti se effettivamente lo lasci sempre chiuso oppure no.
Resta il fatto che se il liquido continua a scendere.... e non hai perdite... non hai grandi alternative...

Ora starebbe alla concessionaria, farsi su le maniche e risolvere definitivamente il problema, soprattutto se fosse solo la guarnizione della testa

Autore:  rob71 [ 16 agosto 2014, 22:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: R: testa motore sostituita

Volevo fare quest'ulteriore prova prima di portarla nuovamente all'autosalone che ho già avvisato e che mi ha rimandato a dopo le ferie.Mi sa che mi aspetterà una lunga attesa senza auto!

Autore:  ZioPonch [ 24 agosto 2014, 0:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: R: testa motore sostituita

Purtroppo le concessionarie se non si sbattono un po' ma fanno solo il lavoro di monta/smonta come da richiamo... non sempre risolvono i problemi

Andrea Riccardi

Autore:  nzinzi [ 23 maggio 2016, 14:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: testa motore sostituita

Ciao a distanza di mesi hai novità?

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