rob71 ha scritto:
Non credo perché il tragitto casa lavoro è di appena 2 km e l'auto non ha il tempo di surriscaldare.
Cosa si deve controllare oltre a quello che stato già fatto?
Forse il radiatore del riscaldamento,visto che l'aria calda dal lato passeggero funziona male?
Ti preavviso che.... per arrivare a verificare il radiatore del riscaldamento c'è da rimuovere il cruscotto completo.... non so quanto ti convenga!
Al massimo può aver dentro aria, che azionando il riscaldamento alle temperature calde permette il passaggio dell'acqua.
Certo che l'impianto di raffreddamento del motore non è una gran complicazione, ed ha poche componenti, se non lo espelle dal vaso d'espansione, e non hai perdite entra nel motore in qualche modo, e teoricamente il liquido refrigerante quando viene bruciato produce fumo biancastro....
Se fosse la testata, per verificare la perdita va smontata e fatta la prova idraulica in una rettifica, se fosse il motore altrettanto....
Anche il mio rav a freddo il liquido nel vaso è al minimo ma da li non si muove, sale di livello quando il motore è caldo