Oggi è 29 marzo 2024, 16:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: testa motore sostituita
MessaggioInviato: 28 luglio 2014, 14:56 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Che siano ostruiti i passaggi all'interno dei scambiatori di calore?

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: testa motore sostituita
MessaggioInviato: 28 luglio 2014, 19:50 
rob71 ha scritto:
Non credo perché il tragitto casa lavoro è di appena 2 km e l'auto non ha il tempo di surriscaldare.
Cosa si deve controllare oltre a quello che stato già fatto?
Forse il radiatore del riscaldamento,visto che l'aria calda dal lato passeggero funziona male?


Ti preavviso che.... per arrivare a verificare il radiatore del riscaldamento c'è da rimuovere il cruscotto completo.... non so quanto ti convenga!
Al massimo può aver dentro aria, che azionando il riscaldamento alle temperature calde permette il passaggio dell'acqua.

Certo che l'impianto di raffreddamento del motore non è una gran complicazione, ed ha poche componenti, se non lo espelle dal vaso d'espansione, e non hai perdite entra nel motore in qualche modo, e teoricamente il liquido refrigerante quando viene bruciato produce fumo biancastro....

Se fosse la testata, per verificare la perdita va smontata e fatta la prova idraulica in una rettifica, se fosse il motore altrettanto....
Anche il mio rav a freddo il liquido nel vaso è al minimo ma da li non si muove, sale di livello quando il motore è caldo


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: testa motore sostituita
MessaggioInviato: 15 agosto 2014, 23:10 
Non connesso

Iscritto il: 23 marzo 2014, 0:57
Messaggi: 84
Buonasera a tutti, Ho provato a lasciare il livello del liquido sotto al minimo,per una decina di giorni e d è rimasto invariato,poi ,il 10 Agosto ho controllato e il liquido si era abbassato repentinamente e ho dovuto rabboccare con un litro e mezzo di acqua demineralizzata.Voglio fare presente che in questi giorni ho usato il climatizzatore ,poiché ci sono state giornate infuocate con tempetarature fino a 36 gradi. Ma si potrebbe escludere il flusso di liquido che va al radiatore del riscaldamento ,bypassando il circuito, per verificare se esistono perdite di liquido in quel tratto,oppure c'è realmente consumo di liquido provocato dalla guarnizione della testata?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: testa motore sostituita
MessaggioInviato: 16 agosto 2014, 15:57 
Per bypassare il circuito del riscaldamento del radiatore del riscaldamento sarebbe sufficiente non usare il riscaldamento, così facendo il rubinetto interrompe il circuito.
Per quanto riguarda il tuo rav, che ha la gestione elettronica di tutto il sistema, non so garantirti se effettivamente lo lasci sempre chiuso oppure no.
Resta il fatto che se il liquido continua a scendere.... e non hai perdite... non hai grandi alternative...

Ora starebbe alla concessionaria, farsi su le maniche e risolvere definitivamente il problema, soprattutto se fosse solo la guarnizione della testa


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: testa motore sostituita
MessaggioInviato: 16 agosto 2014, 22:32 
Non connesso

Iscritto il: 23 marzo 2014, 0:57
Messaggi: 84
Volevo fare quest'ulteriore prova prima di portarla nuovamente all'autosalone che ho già avvisato e che mi ha rimandato a dopo le ferie.Mi sa che mi aspetterà una lunga attesa senza auto!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: testa motore sostituita
MessaggioInviato: 24 agosto 2014, 0:10 
Purtroppo le concessionarie se non si sbattono un po' ma fanno solo il lavoro di monta/smonta come da richiamo... non sempre risolvono i problemi

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: testa motore sostituita
MessaggioInviato: 23 maggio 2016, 14:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
Ciao a distanza di mesi hai novità?

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010