Oggi è 29 marzo 2024, 14:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: testa motore sostituita
MessaggioInviato: 10 giugno 2014, 23:13 
Non connesso

Iscritto il: 23 marzo 2014, 0:57
Messaggi: 84
Farò una raccomandata per fare valere i miei diritti.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: testa motore sostituita
MessaggioInviato: 10 giugno 2014, 23:21 
Non connesso

Iscritto il: 23 marzo 2014, 0:57
Messaggi: 84
Consumo di acqua.
Saluti a tutti gli utenti del forum,
Sono passati ormai più di 2 mesi da quando mi hanno consegnato il Rav4 con la testata e il monoblocco sostituiti,ho percorso tremila km,ma mi preoccupa ancora il fatto che negli ultimi 15 giorni ho dovuto rabboccare x 2 volte circa mezzo litro di liquido nel circuito di raffreddamento:lo trovo nel livello min. della vaschetta.La pompa dell'acqua è stata anch'essa sostituita. Può essere normale,o il lavoro non è stato fatto bene?
Il liquido è pulitissimo e il livello olio è perfetto.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: testa motore sostituita
MessaggioInviato: 11 giugno 2014, 13:56 
Lo trovi al minimo, ma dal minimo scende????
Lo trovi al minimo da caldo o a freddo?


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: testa motore sostituita
MessaggioInviato: 11 giugno 2014, 14:12 
Non connesso

Iscritto il: 1 maggio 2014, 15:17
Messaggi: 3
Buongiorno a tutti,
Sono quì per aggiornarvi sulla mia situazione
L'assistenza Toyota ha detto che sul mio modello non si sostituisce più la testa, è un problema ormai risaputo e a distanza di poco il problema probabilmente si ripresenterà.
Toyota fornisce un motore completo revisionato in permuta all'originale. Completo si intende con turbina iniettori e quant'altro, mi dicono che nuovo si aggiri sui 15.000,00 euro questo sui 3.500,00 più lavoro.
L'affidabilità Toyota in questo caso lascia molto a desiderare, il modo di risolvere il problema gli fa onore.
Se fossi in un'altro periodo certamente sostituirei l'auto, ma oggi purtroppo non posso.
Vi farò sapere come va a finire


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: testa motore sostituita
MessaggioInviato: 12 giugno 2014, 20:14 
Non connesso

Iscritto il: 23 marzo 2014, 0:57
Messaggi: 84
ZioPonch ha scritto:
Lo trovi al minimo, ma dal minimo scende????
Lo trovi al minimo da caldo o a freddo?

A freddo è 1 cm sotto al liv minimo,mettendo in moto scende a 5 cm circa dal livello minimo.lo sfiato è pulito,ho messo della carta per vedere se si sporcava ed è pulita,attorno alla pompa sostituita e' pure tutto pulito.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: testa motore sostituita
MessaggioInviato: 13 giugno 2014, 19:36 
rob71 ha scritto:
ZioPonch ha scritto:
Lo trovi al minimo, ma dal minimo scende????
Lo trovi al minimo da caldo o a freddo?

A freddo è 1 cm sotto al liv minimo,mettendo in moto scende a 5 cm circa dal livello minimo.lo sfiato è pulito,ho messo della carta per vedere se si sporcava ed è pulita,attorno alla pompa sostituita e' pure tutto pulito.



Il vaso d'espansione serve per evitare che il liquido espandendosi nel radiatore eviti di finire scaricato a terra, e a sua volta se raffreddandosi diminuisce di volume a riprendere quello che serve per mantenere sempre l'impianto di raffreddamento pieno a tappo.
Il livello all'interno del vaso deve mantenersi tra minimo e massimo.

Ora quello che mi chiedo è:
Se non rabbocchi continua a scendere o si ferma su un livello bassissimo?


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: testa motore sostituita
MessaggioInviato: 15 giugno 2014, 17:37 
Non connesso

Iscritto il: 23 marzo 2014, 0:57
Messaggi: 84
Ho lasciato il liquido così com'è ad 1,5 cm circa sotto al segno del livello minimo della vaschetta e non sta scendendo!
Ho percorso 170 km in una giornata a 30 gradi e il liquido sta fermo senza scendere.
Il livello del liquido sui vostri Rav4 dove si mantiene?
Perché sta così in basso,non ci sarà troppa compressione al motore ?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: testa motore sostituita
MessaggioInviato: 15 giugno 2014, 21:26 
Il mio che è un rav4.2 no restyling si attiene al minimo, sempre, se lo rabbocco, portandolo al max scende pian piano. io non mi preoccuperei, visto che il vaso d'espansione del rav oltre ad avere un ingresso dal lato del tappo, scarica da sotto nel motore quando ne ha bisogno


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: testa motore sostituita
MessaggioInviato: 15 giugno 2014, 23:40 
Non connesso

Iscritto il: 23 marzo 2014, 0:57
Messaggi: 84
Vediamo nei prossimi giorni come andrà,nel frattempo attendo che mi rispondano alle raccomandate che ho inviato, per avere per iscritto ,il dettaglio dei lavori eseguiti in garanzia,almeno sapere se è un motore con le modifiche alla testata o un motore revisionato con gli stessi problemi che potrebbero sorgere!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: testa motore sostituita
MessaggioInviato: 17 giugno 2014, 11:07 
Teoricamente quando lo sostituiscono dovrebbe essere un motore esente da quel problema, che senso avrebbe no?

Concessionarie che danno risposte di questo tipo ai clienti son davvero poche, soprattutto se te lo dimostrano


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: testa motore sostituita
MessaggioInviato: 22 luglio 2014, 3:10 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Novità in merito?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk
S.S.LAZIO - La Storia Dice Gloria

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: testa motore sostituita
MessaggioInviato: 24 luglio 2014, 21:01 
Non connesso

Iscritto il: 23 marzo 2014, 0:57
Messaggi: 84
jospom ha scritto:
Novità in merito?

Scusate se non vi ho ancora aggiornato,ma volevo ancora aspettare prima di ritenermi fuori pericolo.Nel frattempo dall'officina che ha fatto la revisione del mio motore,e' arrivata la risposta alla raccomandata che avevo inviato.tramite il loro avvocato,mi hanno detto che loro come da contratto con l'autosalone che mi ha venduto l'auto,hanno provveduto alla revisione totale del motore senza però specificare alcun dettaglio in merito.
Per quanto riguarda il consumo d'acqua invee,ho fatto mettere in pressione il circuito di raffreddamento a 1,5 bar e non c'erano perdite,ho cambiato il tappo del radiatore e adesso a distanza di 15 giorni,il livello dell'acqua si mantiene fra min e max.
Speriamo di avere risolto almeno questa ,mi rimane quel maledetto dpf che rigenera continuamente,meno male che non si stanno accendendo le spie di avaria.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: testa motore sostituita
MessaggioInviato: 27 luglio 2014, 23:38 
Non connesso

Iscritto il: 23 marzo 2014, 0:57
Messaggi: 84
Purtroppo il livello del liquido del radiatore e sceso nuovamente ad 1 cm sotto al liv. Minimo.
Ma perché quando faccio tanti km il livello rimane inalterato,mentre nell'uso quotidiano in strade urbane o da fermo il livello se ne scende?Ribadisco che il circuito messo in pressione,non perde.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: testa motore sostituita
MessaggioInviato: 28 luglio 2014, 9:23 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 30 dicembre 2009, 19:08
Messaggi: 271
Potrebbe essere un discorso di temperatura? Per strade urbane sicuramente la temperatura sotto il cofano è maggiore, facendo continuamente accelerate e frenate e prendendo poca aria data la scarsa velocità. Magari è un discorso di termostatica... O comunque legato al giro secondario del refrigerante.

_________________
2.0 Vvt-i 5p Sol 2001 "Rialzato, gommato, piastrato"
Impianto GPL Zavoli sequenziale fasato

Non un fuoristrada... ma decisamente più di un SUV


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: testa motore sostituita
MessaggioInviato: 28 luglio 2014, 14:14 
Non connesso

Iscritto il: 23 marzo 2014, 0:57
Messaggi: 84
Non credo perché il tragitto casa lavoro è di appena 2 km e l'auto non ha il tempo di surriscaldare.
Cosa si deve controllare oltre a quello che stato già fatto?
Forse il radiatore del riscaldamento,visto che l'aria calda dal lato passeggero funziona male?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010