Oggi è 29 marzo 2024, 17:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 7 giugno 2013, 21:08 
Non connesso

Iscritto il: 22 maggio 2013, 0:09
Messaggi: 29
Questa sera mi sono accorto che quando chiudo le serrature col telecomando, il portellone non si chiude

Anche se chiudo la macchina con le chiavi dalle porte non si chiude, mentre dalla serratura del portellone riesco, oltre ad aprirlo e chiuderlo, anche ad aprire e chiudere le porte della macchina...quindi non capisco quale possa essere il problema

Cosa mi consigliate di fare?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 giugno 2013, 9:12 
Mi sa proprio che hai il motorino della chiusura centralizzata andato o che si è scollegato dal leveraggio meccanico o hai problemi sulla parte elettrica.

Dovresti levare la parte in plastica interna del portellone del baule, è su a pressione con un po' di calma si stacca tutto, e poi dovresti arrivare a vedere l'attutatore della chiusura.
Prima controlli i leveraggi se sono tutti collegati, e poi controlli con un tester se il segnale elettrico arriva alla spina del motorino che agisce sulla chiusura.


Maaaa senti il rumore dell'attuatore che si muove o nemmeno quello?


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 giugno 2013, 13:49 
Non connesso

Iscritto il: 22 maggio 2013, 0:09
Messaggi: 29
Da portiera o telecomando non sento nulla nel bagagliaio, eventualmente la spesa a quanto potrebbe ammontare?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 giugno 2013, 17:25 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Raffis81 ha scritto:
Da portiera o telecomando non sento nulla nel bagagliaio, eventualmente la spesa a quanto potrebbe ammontare?

Se trovi il pezzo su questo sito >>> http://www.toyodiy.com/parts/ ti danno anche il prezzo in euro


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 giugno 2013, 19:12 
Non connesso

Iscritto il: 22 maggio 2013, 0:09
Messaggi: 29
Ho smontato il pannello, la parte elettrica funziona, ma non fa scattare la leva della chiusura...sono andato dal carrozziere ma mi ha detto che non vale la pena metterci le mani, in base a cosa si sia sbilanciato in questa direzione proprio non lo so

Il pezzo originale effettivamente costa un fottio, ma se l'elettronica funziona, non penso ci sia bisogno di cambiarlo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 giugno 2013, 18:44 
Indi è il motorino che muove la chiusura.... non ti resta molto... amenochè si possa aprire e provare a verificare...


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 giugno 2013, 23:21 
Non connesso

Iscritto il: 22 maggio 2013, 0:09
Messaggi: 29
Prima di rimanere a piedi ho smontato tutto ed effettivamente nonostante tutto funzioni il problema é il motorino spompato...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010