Oggi è 28 marzo 2024, 14:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tintinnio metallico
MessaggioInviato: 24 maggio 2013, 14:00 
Non connesso

Iscritto il: 24 marzo 2013, 14:00
Messaggi: 15
ciao a tutti complimenti per il sito volevo chiedere se qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto un rumore tipo tintinnio metallico proveniente credo dal basso fondo macchina lo sento solo in seconda a bassi giri dopo di che va via è magari la marmitta? posso provare a stringere qualcosa?è un rav 2003 disel :roll: grazie in anticipo a chiunque possa darmi una soluzione per questo rumorino più che altro non vorrei che magari peggiorasse o sia un segnale di qualcosa di importante che sta per rompersi un saluto dalla valtellina :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tintinnio metallico
MessaggioInviato: 24 maggio 2013, 17:54 
Ciao, benvenuto, ti consigli di presentarti nell'apposita sezione in modo da conoscerci e di scriver 2 righe se ti va sul tuo rav, in modo da aver a mente una "cronologia degli eventi passati" per aiutarti nel capire che succede.

Andando per esclusione... alla marmitta non direi, amenochè non siano le lamierine paracalore del catalizzatore sotto.
Altrimenti se mi parli di rumore metallico non vorrei mai che sia il volanobimassa che lentamente ti sta abbandonando... sai nella tua, come mia e di molti altri ravvisti, questa serie è ben conosciuta per questo motivo.

Tienici aggiornati! :oook:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tintinnio metallico
MessaggioInviato: 24 maggio 2013, 21:11 
Non connesso

Iscritto il: 24 marzo 2013, 14:00
Messaggi: 15
grazie per aver risposto zio ponch è che so ben poco sul passato del rav che ho comprato di seconda mano ho fatto 20mila km ne ho 200 mila e ex propietario mi ha detto che la frizione la rifatta a 130 mila spero che non sia la quella però non slitta perniente non vuol dire ? sento un tintinnio a bassi regimi quando ho appena cambiato tipo appena accellero in seconda ma poi scompare e se cambio con un numero di giri più alto non lo fa mi sembra che proviene da sotto nno dal motore non so proverò a vedere se cè qualcosa che b :oook: alla o si è allentato spero che non sia sta c.... di frizione : Andry : ciao


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tintinnio metallico
MessaggioInviato: 25 maggio 2013, 8:47 
Siamo qui per questo...
Innanzitutto la frizione o slitta o non slitta, se non slitta vuol dir che é ok e sta bene.
Parlare di rumore metallico per un possessore di questo modello di auto il piu delle volte fa pensare al volano bimassa, ma cosi in un forum parlare di un rumore che non é spiegato bene da dove arriva, é come andar dal dottore spiegando di aver un dolore ma di non saper dove...


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tintinnio metallico
MessaggioInviato: 25 maggio 2013, 14:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2011, 22:33
Messaggi: 180
Località: viterbo
.....se ti può essere utile quel tintinnio al 99,99 è il volano frizione, inzia così poi diventa un barattolo che suona, oppure un serpente a sonagli e quando parti sotto sforzo il rav saltella un pochino, io l'ho cambiato a 90000k, purtroppo è il difetto di questo modello.Inoltre ci sono utenti che l'hanno cambiato più di una volta e visto il tuo killometraggio non è da escludere che bisognerà rimetterci le mani. Purtroppo quest'auto è un'amoreodio almeno per me ;)

_________________
dove non arriva il rav arriva lui


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tintinnio metallico
MessaggioInviato: 31 maggio 2013, 15:41 
Non connesso

Iscritto il: 24 marzo 2013, 14:00
Messaggi: 15
grazie per le risposte se è la frizione sono nella m .... :shock: con quello che ho letto è fuori mio bugget e di molto : Andry : : Blink :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tintinnio metallico
MessaggioInviato: 31 maggio 2013, 18:38 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
maicoon ha scritto:
grazie per le risposte se è la frizione sono nella m .... :shock: con quello che ho letto è fuori mio bugget e di molto : Andry : : Blink :

Per caso sei ancora in garanzia (se usata) ???


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: tintinnio metallico
MessaggioInviato: 3 giugno 2013, 18:09 
maicoon ha scritto:
grazie per le risposte se è la frizione sono nella m .... :shock: con quello che ho letto è fuori mio bugget e di molto : Andry : : Blink :

La frizione di per se costa poco... sei sui 300€ in toy... quello che fa il rumore metallico è il volano, ma prima di metter le mani avanti al male peggiore aspetterei a fasciarti la testa, per la cronaca allo stesso prezzo circa, trovi il kit monomassa, quindi con volano monomassa, frizione, spingidisco e cuscinetto reggispinta! :oook:


Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010