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MessaggioInviato: 24 ottobre 2012, 21:34 
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Ciao a tutti,
da marzo 2012 sono un possessore di un ras 4 2.0 16v luxury benzina del 2005 con 70.000km, già da qualche tempo ho riscontrato problemi alla frizione, si impuntano la prima e la retro, inoltre nelle salite, si sente una puzza di bruciato. Ho contattato il concessionario ufficiale Toyota che mi ha venduto il veicolo usato con un anno di garanzia. Come ho già letto in altri forum, il Rav4 ha avuto problemi al volano e frizione, però da quanto ho capito era un problema dei modelli diesel. Per favore avete notizie che questo problema succede anche per i modelli a benzina?
Attendo cortesemente risposte o suggerimenti.
P.S. Il concessionario vorrebbe farmi pagare 250 euro per la sostituzione della frizione, io non mi fido, in quanto credo che la vogliono registrare e attendere che scada il termine della garanzia, per poi dirmi che la frizione è da cambiare a spese mie.[b][/b]


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MessaggioInviato: 24 ottobre 2012, 22:12 
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Ciao e benvenuto :oook: quanti Km ha il tuo RAV ? se usata tranquillamente la frizione del benzina non dovrebbe soffrire di questi problemi :|


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MessaggioInviato: 24 ottobre 2012, 22:22 
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La vettura ha 70000km, l'ho comprata con 62.000km il precedente è una donna e credo che guidasse con il piede sul pedale della frizione. Anche il meccanico della Toyota mi ha confermato un cattivo utilizzo della frizione, adesso vorrei capire, se è vero il costo della sostituzione della frizione a 950 euro. Il concessionario dopo una mia insistenza mi fanno pagare 250 euro per sostituire la frizione. Ti domando è incluso anche il volano? grazie


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MessaggioInviato: 24 ottobre 2012, 23:34 
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Steu25 ha scritto:
La vettura ha 70000km, l'ho comprata con 62.000km il precedente è una donna e credo che guidasse con il piede sul pedale della frizione. Anche il meccanico della Toyota mi ha confermato un cattivo utilizzo della frizione, adesso vorrei capire, se è vero il costo della sostituzione della frizione a 950 euro. Il concessionario dopo una mia insistenza mi fanno pagare 250 euro per sostituire la frizione. Ti domando è incluso anche il volano? grazie

Non confondere la frizione del benzina con quella del diesel. Il volano del benza costa sui 150 euro, ma alla peggio si può rettificare (a me l'hanno fatto) e la frizione (kit) sui 300. Poi c'è la manodopera, che significa tirare giù tutto il cambio e il differenziale anteriore. Se ti chiedono 250 fai il lavoro e poi la usi come merita. Ricorda che ogni lavoro certificato per legge ha se non erro una garanzia di 24 mesi :oook:


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MessaggioInviato: 25 ottobre 2012, 11:12 
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Volevo ringraziarti per la tua esaustiva risposta ... la vettura merita, va benissimo, poi il motore a benzina non sarà parsimonioso, ma ti toglie molte soddisfazioni. dovrei cambiare i pneumatici e mettere 4 termiche x l'inverno, cosa mi consiglieresti ? grazie ciao.


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MessaggioInviato: 25 ottobre 2012, 21:11 
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Steu25 ha scritto:
Volevo ringraziarti per la tua esaustiva risposta ... la vettura merita, va benissimo, poi il motore a benzina non sarà parsimonioso, ma ti toglie molte soddisfazioni. dovrei cambiare i pneumatici e mettere 4 termiche x l'inverno, cosa mi consiglieresti ? grazie ciao.

Domani vado proprio a sostituire le vecchie Yoko G012 con......altre G012 nuove di pacca 8-)


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MessaggioInviato: 26 ottobre 2012, 9:52 
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Io monto le 235/60 16, sul libretto e' presente solo questa misura, pensavo prendere per risparmiare o delle 225 o delle 205, anche se non presenti sul libretto, però non so cosa fare, anche xke' davanti o delle 235 vedrestain m+s al 70%. Cosa consigli? Grazie


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MessaggioInviato: 26 ottobre 2012, 10:05 
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Steu25 ha scritto:
Io monto le 235/60 16, sul libretto e' presente solo questa misura, pensavo prendere per risparmiare o delle 225 o delle 205, anche se non presenti sul libretto, però non so cosa fare, anche xke' davanti o delle 235 vedrestain m+s al 70%. Cosa consigli? Grazie

Per cambiare misure di pneumatici devi contattare il CETOC e fare una nuova omologazione!!! non ti conviene...piuttosto compera gomme a basso prezzo se vuoi veramente risparmiare...sui vari siti online ne trovi sotto i 90 euro l'una...ma poi sinceramente non mi fido molto dei costruttori semisconosciuti : Blink :


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MessaggioInviato: 26 ottobre 2012, 14:02 
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ok grazie della tua gentilezza !!!!


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MessaggioInviato: 5 novembre 2012, 12:50 
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Ciao Cameo, grazie x la tua gentilezza nel rispondere, una info io davanti ho 2 gomme VREDESTEIN Quatrac 3 al 70%, e dietro 2 estive. Il mio dubbio che mi attanaglia, vivendo in un paesino a 70 km da torino e circondato dalle montagne e spesso nevica, e se comprare altre 2 VREDESTEIN Quatrac 3 nuove e viaggiare con le m+s, oppure comprare 4 invernali e usarle anche d'estate. La mia preoccupazione è la tenuta di strada, a temperature sotto lo zero e la buona aderenza sulla neve. I gommisti pur di vendere ti piazzano di tutto, però il mio dubbio è come si comporta il ras 4 csulla neve, ghiaccio e pioggia (ovviamente senza correre) con 4 gomme m+s ? cosa consigli dall'alto della tua esperienza ? grazie e scusa x stressarti !!!!


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MessaggioInviato: 5 novembre 2012, 14:12 
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Quello che mi "sfugge" è come tu possa avere solo 2 gomme quatrac....se sono in buono stato e battistrada ancora buono ordinane altre 2 così hai 4 gomme tutte uguali :oook: Non ho idea di cosa costino però....
Io ho appena messo le G012 montate bilanciate e convergenza a 600 euro (e sono M+S)


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MessaggioInviato: 5 novembre 2012, 15:00 
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ho solo 2 quatrac 3 m+s perchè il concessionario che mi ha venduto l'auto davanti mi ha dato le m+s e dietro le estive. il preventivo x 2 quarta 3 nuove e di 300 euro montate e equilibrate. Sinceramente non sò se è caro oppure no... x questo mi informavo se erano perforanti d'inverno le m+s. grazie


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MessaggioInviato: 5 novembre 2012, 18:26 
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Steu25 ha scritto:
ho solo 2 quatrac 3 m+s perchè il concessionario che mi ha venduto l'auto davanti mi ha dato le m+s e dietro le estive. il preventivo x 2 quarta 3 nuove e di 300 euro montate e equilibrate. Sinceramente non sò se è caro oppure no... x questo mi informavo se erano perforanti d'inverno le m+s. grazie

Le Quatrac 3 SUV sono gomme con un profilo particolare, 50% invernale e 50% "estivo". Ora non so se abbiano una rotazione obbligata, ma visto che andranno al posteriore fatti mettere la parte lamellare all'interno :cyclops:


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MessaggioInviato: 5 novembre 2012, 19:20 
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1000 km d'amore
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scusate l'intromissione :oops:

poichè ha un disegno simmetrico sulla spalla del pneumatico sarà indicato outside ed inside...senza possibilità di poter scegliere...almeno che non è segnalato winter e summer in maniera tale da dover ruotarle in inverno ed in estate

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


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MessaggioInviato: 5 novembre 2012, 20:11 
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Dal sito si evince questo:

Allegato:
Quatrac3.JPG
Quatrac3.JPG [ 24.63 KiB | Osservato 9330 volte ]


Forse sono proprio da girare su se' stessi come si fa con certi materassi : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :


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