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MessaggioInviato: 21 gennaio 2024, 14:58 
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Salve a tutti, sono disperato. Mi trovo in una situazione molto strana. Il mio Rav4 3 porte 2.0 benzina del 2001 sta facendo le bizze. Ho preso l'auto a seconda mano, aveva un impianto Gpl che ho smontato e ho giá passato il collaudo in motorizzazione per aggiornare il libretto. Il problema é che ho levato il gas pensando di risolvere un problema che aveva anche prima:spia avaria accesa fissa, che in marcia e in maniera del tutto casuale, lampeggia anche. Il codice di errore é mancata accensione cilindro 1 P0301 piú P0300 mancate accensioni multiple. Ho cambiato la bobina del cilindro 1, e il problema é rimasto. Ho cambiato tutte le candele, niente da fare. Il paradosso é che l'auto si comporta bene, non va a 3 cilindri, spinge bene. L'unico difetto che noto é una minimo ballerino, nel senso che da fermo l auto vibra e sembra quasi che borbotti. E poi in marcia succede che quando sono lanciato e arrivo a uno stop, come vado au frizione e freno i giri crollano immediatamente, per poi risalire intorno agli 800. É stranissimo....

Ringrazio chiunque posso aiutarmi : Thumbup :


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MessaggioInviato: 21 gennaio 2024, 18:30 
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Ciao Sbranz,
...di solito è costume presentarsi nella apposita sezione e poi eventualmente chiedere aiuto... :roll:


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MessaggioInviato: 22 gennaio 2024, 9:56 
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Toyotaro
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a compressione come stai?

a causa delle maggiori temperature in camera di scoppio, il gas tende a usurare precocemente valvole e sedi

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MessaggioInviato: 22 gennaio 2024, 10:41 
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cameo ha scritto:
Ciao Sbranz,
...di solito è costume presentarsi nella apposita sezione e poi eventualmente chiedere aiuto... :roll:


Chiedo scusa, non sono molto pratico di forum :roll:


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MessaggioInviato: 22 gennaio 2024, 10:46 
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Iscritto il: 21 gennaio 2024, 14:48
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missile ha scritto:
a compressione come stai?

a causa delle maggiori temperature in camera di scoppio, il gas tende a usurare precocemente valvole e sedi


Non ne ho idea, non credo che il meccanico abbia effettuato quel tipo di prove. Vorrei capire come muovermi proprio perché leggendo in giro ho capito che non è un problema di facile individuazione. O meglio, potrebbe essere causato da una serie di altti problemi a valle che poi "terminano" con le mancate accensioni. Missile, come dovrei muovermi? (Mi pare di capire dai tuoi post passati che ne mastichi parecchio :P )


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MessaggioInviato: 22 gennaio 2024, 13:26 
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Toyotaro
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il meccanico è sicuramente attrezzato con l'apparecchiatura per il test https://www.youtube.com/watch?v=P8VYH3TDAZU

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MessaggioInviato: 22 gennaio 2024, 15:50 
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missile ha scritto:
il meccanico è sicuramente attrezzato con l'apparecchiatura per il test https://www.youtube.com/watch?v=P8VYH3TDAZU" onclick="window.open(this.href);return false;


Grazie mille, ho sentito il meccanico. Siamo rimasti che ora faccio un paio di cicli di additivo valve cleaner e poi subito prova compressione. Vi terró aggiornati! Speriamo bene :roll:


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MessaggioInviato: 22 gennaio 2024, 16:08 
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Sbranz ha scritto:
missile ha scritto:
il meccanico è sicuramente attrezzato con l'apparecchiatura per il test https://www.youtube.com/watch?v=P8VYH3TDAZU" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;


Grazie mille, ho sentito il meccanico. Siamo rimasti che ora faccio un paio di cicli di additivo valve cleaner e poi subito prova compressione. Vi terró aggiornati! Speriamo bene :roll:

Attendiamo presentazione... :oook:


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MessaggioInviato: 22 gennaio 2024, 16:14 
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missile ha scritto:
il meccanico è sicuramente attrezzato con l'apparecchiatura per il test https://www.youtube.com/watch?v=P8VYH3TDAZU" onclick="window.open(this.href);return false;

Bellissimo questo KIT !!! :cincin: :twisted: :twisted: :twisted:


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