Oggi è 28 marzo 2024, 19:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mancato funzionamento riscaldamento
MessaggioInviato: 27 gennaio 2020, 20:15 
Non connesso

Iscritto il: 27 gennaio 2020, 19:49
Messaggi: 3
Salve a tutti sono possessore di una Rav 4 del 2004 e da diversi giorni che non funziona il riscaldamento. Con la ventola al massimo esce aria fredda se la metto al minimo esce aria tiepida. Qualcuno sa darmi delle indicazioni prima che vada dal meccanico.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 gennaio 2020, 0:22 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Ciao e benvenuto
Controllati i fusibili?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 gennaio 2020, 10:36 
Non connesso

Iscritto il: 27 gennaio 2020, 19:49
Messaggi: 3
Buongiorno allora prima faccio controllare il fusibili dall'elettrauto che sarebbe il male minore.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 gennaio 2020, 23:36 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
Hai il clima automatico?

Se si, legge la temperatura interna correttamente?

Prova a levare la paratia in plastica scura a destra dell'acceleratore, vedere se è tutto collegato correttamente e se si muove il meccanismo del rubinetto dell'acqua calda


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 febbraio 2020, 16:42 
Non connesso

Iscritto il: 29 novembre 2016, 13:10
Messaggi: 46
Controlla il livello acqua radiatore, non vorrei che si sia abbassato, purtroppo in alcuni casi i motori diesel avevano problemi con la testata e cominciavano a perdere acqua dalla guarnizione della testa. Spero proprio di no!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 febbraio 2020, 13:03 
Non connesso

Iscritto il: 27 gennaio 2020, 19:49
Messaggi: 3
Problema risolto con un lavaggio tubazioni ingresso e uscita climatizzatore. Costo zero.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 novembre 2020, 14:19 
Non connesso

Iscritto il: 16 luglio 2017, 22:12
Messaggi: 82
Mi collego a questo post per non accenderne uno di nuovo...
per cercare di fugare un dubbio.

Il riscaldamento, sul mio RAV4.3 2007 D-CAT, parte solo quando la T del liquido refrigerante è >50°C, controllato più volte da ODB.
Prima la ventola non vuole muoversi, poi si avvia, e mano mano che la T sale...anche la ventola accelera.
Ora il funzionamento è chiaramente logico, però nel mio caso, ove la mattina dopo una leggerissima salita, il resto del percorso è in discesa...con clima freddo praticamente non si scalda...e mi tocca stare per la maggior parte del tempo al freschetto!
Tra l'altro caricando i bimbi piccoli per portarli all'asilo...la moglie si lamenta non poco.

è un comportamento normale?
non è un po' penalizzante in climi molto freddi!?!
precedentemente avevo una kia c'eed, e li il riscaldamento era pressoche istantaneo, sopratutto con aria condizionata accesa...
Non c'è una resistenza per questi transitori iniziali? so che molte auto ce l'hanno.

Ripeto, il problema è "solo" transitorio, per il resto A/C auto funziona egregiamente.
Però per il mio profilo di utilizzo è un po' seccante!

Saluti
Davide C.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 novembre 2020, 16:44 
Connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
dciavatti ha scritto:
Mi collego a questo post per non accenderne uno di nuovo...
per cercare di fugare un dubbio.

...la moglie si lamenta non poco.

è un comportamento normale?
non è un po' penalizzante in climi molto freddi!?!

Però per il mio profilo di utilizzo è un po' seccante!

Saluti
Davide C.


eh, si! purtroppo è un comportamento normale :roll: le mogli son così! è sicuramente penalizzante, in tutti i climi! ma ce le siamo sposate e ...divorziare è roba da ricchi, noi comuni mortali non possiamo permettercelo, però per il riscaldarla c'è una soluzione abbastanza economica; per i motociclisti vendono abbigliamento con resistenze elettriche che si riscalda allacciandolo alla batteria, io ho un paio di gilet ma esistono anche calze, guanti, ginocchiere ecc.; se le compri un gilet, lo può indossare prima di uscire e quando entra in macchina attaccarlo ad una presa 12V, in pochi istanti starà calda e non avrà più motivo di lamentarsi

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 novembre 2020, 16:56 
Non connesso

Iscritto il: 16 luglio 2017, 22:12
Messaggi: 82
missile ha scritto:

eh, si! purtroppo è un comportamento normale :roll: le mogli son così! è sicuramente penalizzante, in tutti i climi! ma ce le siamo sposate e ...divorziare è roba da ricchi, noi comuni mortali non possiamo permettercelo, però per il riscaldarla c'è una soluzione abbastanza economica; per i motociclisti vendono abbigliamento con resistenze elettriche che si riscalda allacciandolo alla batteria, io ho un paio di gilet ma esistono anche calze, guanti, ginocchiere ecc.; se le compri un gilet, lo può indossare prima di uscire e quando entra in macchina attaccarlo ad una presa 12V, in pochi istanti starà calda e non avrà più motivo di lamentarsi


Ahahaha, bella.... :loool:
diciamo che per riscaldare la moglie posso utilizzare altre tecniche...
per quando riguarda invece il funzionamento del sistema di riscaldamento?
che mi sapete dire.

Davide C.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 novembre 2020, 18:38 
Connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
dciavatti ha scritto:
missile ha scritto:

eh, si! purtroppo è un comportamento normale :roll: le mogli son così! è sicuramente penalizzante, in tutti i climi! ma ce le siamo sposate e ...divorziare è roba da ricchi, noi comuni mortali non possiamo permettercelo, però per il riscaldarla c'è una soluzione abbastanza economica; per i motociclisti vendono abbigliamento con resistenze elettriche che si riscalda allacciandolo alla batteria, io ho un paio di gilet ma esistono anche calze, guanti, ginocchiere ecc.; se le compri un gilet, lo può indossare prima di uscire e quando entra in macchina attaccarlo ad una presa 12V, in pochi istanti starà calda e non avrà più motivo di lamentarsi


Ahahaha, bella.... :loool:
diciamo che per riscaldare la moglie posso utilizzare altre tecniche...
per quando riguarda invece il funzionamento del sistema di riscaldamento?
che mi sapete dire.

Davide C.


Webasto? lo programmi e lui si accende all'ora desiderata, quando sali in macchina trovi il motore caldo pronto a riscaldare subito l'abitacolo; revisionarli costa quasi come comprarlo nuovo (un millino circa), quindi attenzione a valutare gli usati ...oppure un riscaldatore a gasolio cinese, io mi trovo bene, in meno di dieci minuti ho il camper caldo, se ti fidi dei cinesi lo puoi anche programmare per trovarlo acceso

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010